Attendo con ansia di rivedere il Sig. SERGIO e intanto scrivo….

Foto 📷 personale del quaderno del Sig. Sergio

Ora parliamo di altri avvenimenti:

Per esempio, il Gioco del LOTTO.

Ero sposato, stavo vedendo in poltrona della mia casa, era un giorno di sabato. Per TELEVISIONE annunciavano i numeri estratti. Mi sono voluto divertire a precedere i numeri che venivano annunciati, dissi allora a mia moglie. Adesso per Roma escono questi numeri: 7 – 14 – 21 – 28, ebbene sono usciti: 7 – 14 – 21.

Il segno del poi!

Riferisco testualmente. Mentre me lo raccontava, gli chiesi se li avesse giocati, purtroppo no.

Una volta mi capitò di azzeccare un ambo, nella “vacanza” con il Vigile. Peccato che nemmeno io avessi giocato…..

Tornando a noi.

La fortuna era avversa.

Perché, mentre ero in servizio a Roma TERMINI con la qualifica di verificare i treni in ARRIVO ed in PARTENZA.

In quel periodo stavano costruendo tutta la cucina, in legno e formica.

La mia soffitta e la camera da pranzo erano i miei laboratori di costruzione e qui non posso che esprimere tutta la mia ammirazione, perdonate l’inciso.

Mentre esercitavo il mio lavoro – VISITA INTERNA – Pensai che dovevo comprare un attrezzo per levigare il legno.

Salgo sulla vettura per la visita e scorgo una busta di plastica, messa sul bagagliaio delle valigie, con mio stupore, era la macchinetta che mi interessava…

Ho rubato perché per ogni cosa trovata, avrei dovuto chiamare L’ADDETTO al RECUPERO. Poi si sa come va a finire….

Poi parliamo di ALTRUISMO:

Essere molto altruisti incide sul morale! Si dice: “FAI DEL BENE e scordati. FAI del male e pensaci”.

Mi sento di spezzare una lancia in favore del Sig. Sergio, quello fu un colpo di fortuna. È vero che l’occasione fa l’uomo ladro, ma non è detto nemmeno che il proprietario ne sarebbe rientrato comunque in possesso. Lo vedo come una sorta di “premio”, consentitemi il termine. Chi ha una coscienza rigida, sa fin troppo bene quanto sia dura farci i conti. Non rubò di proposito, ad ogni modo, per come la vedo io, fu una sorta di compensazione. Una res derelicta…il prossimo episodio è così tosto che non so davvero se sia il caso di riferirlo, nel frattempo saluto 👋 e ringrazio di vero cuore ❤️ il Sig. Sergio, mi manca tantissimo, non vedo l’ora di rivederlo!

Foto 📷 personale del quaderno del Sig. Sergio! 😍

Nel frattempo, ho sentito il rumore di una molletta dei panni che si è rotta, spero non sia un cattivo presagio, qui la questione è inquietante, tra me e lui facciamo una coppia, però qualche numero al lotto sarebbe da giocare, non trovate?

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

11 pensieri riguardo “Attendo con ansia di rivedere il Sig. SERGIO e intanto scrivo….

  1. E’ interessantissimo poter leggere parti di vissuto ed ho notato il nastrino verde che raggruppa le pagine: la cura nell’averle conservate del Sig. Sergio e la tua cura nel leggerle e condividerle, un abbraccio carissima Valeria 💙💙💙🖤🖤🖤💖💖💖

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio, carissima Brigantia.
      Sono rimasta sconvolta dalla sua inventiva. Ho stampato il primo articolo e mio marito lo ha rilegato, non vedo l’ora di darglielo! Il terzo episodio è tragico, sono incerta se procedere…..ti abbraccio forte 💙💙💙🖤🖤🖤💖💖💖

      Piace a 1 persona

    1. Grazie carissima Vitty, io credo che lui sia proprio una brava persona. Ti ringrazio per le tue parole sempre bellissime nei miei confronti. Spero vada meglio e che la visita sia andata bene. Dopo l’intervento ho avuto problemi di ipertensione, prima avevo sempre la pressione bassa. Il freddo incide molto sulla pressione e di sicuro le preoccupazioni quotidiane non aiutano. Ci sentiamo presto.
      Grazie, un abbraccio affettuoso, carissima Vitty!!! ❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: