Freddo, sempre più freddo

Manca davvero solo la neve ❄️ ⛄️ ora io mi rendo conto che possa anche piacere, piace anche a me, ma nel contesto giusto. Già quando piove ☔️ a Roma si allaga la metropolitana 🚇 e sono costretti a chiuderla. Stanno facendo lavori da luglio 2022, credo relativamente alla linea A, fortunatamente a me serve la linea B.

Ma tutti i pendolari che ne hanno bisogno per andare a lavorare? E parliamo comunque della capitale. Va bene che Roma è un gioiello, nondimeno, già da diversi anni, non è più una città a misura di uomo. Per disperazione tra il 2006 e il 2007 volevo trasferirmi nel Nord, per andare a lavorare in Fabbrica 🏭 lì c’è una maggiore offerta di lavoro. Era anche un modo per mettere una bella distanza tra me e il Vigile che, stranamente, dopo anni, decise di ricomparire con un SMS, non c’era ancora What’s up, mandò uno dei suoi messaggi farneticanti, dove diceva più o meno che era curioso di sapere come stessi, non aveva resistito alla tentazione di scrivermi, se però questo messaggio mi recava disturbo, potevo tranquillamente non rispondere. Come al solito, tirava una pietra, nemmeno un sasso, e nascondeva la mano. Con il tempo e l’esperienza, ho imparato che questo è puramente e semplicemente un amo, vediamo se la demente abbocca, magari ancora è innamorata persa, di sicuro non potrà vivere senza di me. Sono stata molto combattuta sul da farsi, ho controllato bene il numero di provenienza. Tante volte fosse stato il mio pensiero ad evocarlo, come nella canzone di Ligabue……

Trascorrono i giorni e intanto ci penso, era inevitabile. Ne parlo con la mia migliore amica, facciamo dei Summit, valutiamo e ponderiamo tutte le varie possibilità. Ad un certo punto rispondo e la mia amica mi dice che ho sbagliato. Bella scoperta, avrei voluto vedere lei al posto mio che cosa avrebbe fatto. Io nel frattempo ero libera. Insomma si riallaccia una comunicazione, dapprima solo uno scambio di SMS con il contagocce da parte di entrambi. Giochiamo a braccio di ferro. Finché un giorno gli chiesi se non facessimo prima ad incontrarci per parlare, piuttosto che messaggiarci. Mi rispose che non poteva per una serie di ragioni, compreso il fatto che doveva uscire con la sua ragazza. Avrei potuto uccidere per molto meno. Questa ragazza esisteva, ma era stato un flirt. Mi ricordavo che giustamente non gli piacessero i tradimenti, non piacciono nemmeno a me. Poi in giorno uscimmo e uscii con lui solo dopo essermi sincerata che fosse single. Incredibilmente, trascorse una giornata splendida con me. Pensa che strano, a colazione, a pranzo e a cena non mangio nessuno.

Volete sapere che cosa accadde? Immagino di sì, lo scoprirete alla prossima puntata…

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

24 pensieri riguardo “Freddo, sempre più freddo

    1. Grazie, buona serata, carissima Luisa, sembra quasi un romanzo! Eppure è tutto vero. Mi domando, a distanza di tanti anni, se si sia reso almeno conto del modo in cui mi ha trattata!
      Non credo sai! Un abbraccio ♥️

      Piace a 1 persona

  1. i tuoi racconti di vita sanno sempre essere avvincenti, certo che ti tipi strani hai fatto una bella collezione, dire pure un’enciclopedia.😁😁😁🤣 attendiamo il seguito 👍👍👍👍
    Riguardo il freddo durerà ancora come minimo per una settimana, un caro abbraccio…🤗🤗🤗🤗

    "Mi piace"

    1. Per fortuna che non gli piacevano i tradimenti. Che senso ha avuto cercarmi di nuovo quando stava con un’altra?
      Non mi aveva già fatto soffrire abbastanza? Veramente perfido e sconclusionato. Era tutt’altro che timido, era proprio pieno di contraddizioni.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: