Alcune persone non le comprendo

Parlo in linea generale, non certo perché debba giustificarmi. Non mi va di fare nomi. Io sono piuttosto diretta e se devo dire una cosa la dico, senza ferire, sono molto attenta a non farlo, eppure non riscontro la stessa attenzione nei miei confronti. Ho imparato che non ci si può aspettare gratitudine in cambio, non si deve, che, entro certi limiti, essere buoni è un peccato mortale. Mi sono piovute addosso tante di quelle parole cattive, che ne porto ancora i segni. Se faccio qualcosa di buono, ho fatto la parte dell’obbligo mio, se poi, per caso, dovessi sbagliare, non ne parliamo proprio. Apriti Cielo, eh già, essere buoni, eventualmente, comporta una grande responsabilità. Sei buona, quindi ci si aspetta che tu comprenda, che sia paziente, che se penso qualcosa, me la ricaccio puntualmente in gola. Sì perché agli altri è consentito di potersi esprimere liberamente, devono poterti dire quello che pensano, non sono ipocriti, solo io devo soppesare attentamente le parole, sono solita pesarle con la bilancia. Che le peso è vero, ma solo perché so quanto facciano male e una volta dette, non potremo ritirarle indietro, potremo scusarci, ma qualcuno ce le farà pesare, continuerà a rinfacciare il peso del nostro errore e quanto ha fatto per noi. Questa piattaforma mi sembrava fatata, ho conosciuto persone splendide, grazie ad essa, altre decisamente molto piene di sé. Ci sono persone per le quali non voglio spendere nemmeno una parola.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

32 pensieri riguardo “Alcune persone non le comprendo

  1. purtroppo le persone malvagie si nascondono ovunque, anche dietro una tastiera, per fortuna che hai conosciuto tante brave e belle persone, pensa solo a loro quando scrivi qua, e non dar peso agli altri. Un carissimo abbraccio per te, buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😊👍👍

    "Mi piace"

  2. Uno dei lati positivi dei blog è che non si è obbligati a percorrere la stessa strada per sempre… magari ci si incrocia, ci si scambia qualcosa e poi via, ognuno per la propria strada! Quindi non farti cruccio, parla liberamente e se non ti capiscono… problemi loro, no? 🙃

    Però condivido il discorso sull’essere buoni, a volte pesa come un macigno e non ce ne si spiega il motivo. Dovrebbe essere un atteggiamento positivo e invece si rischia di trovarselo contro che ti minaccia ti spaccarti la faccia. Ma i testoni non si fermano davanti a tanta pochezza, vero?

    Piace a 1 persona

  3. Queste parole descrivono la tua difficoltà di essere sempre gentili e comprensivi senza ricevere la stessa attenzione e gratitudine in cambio. Ci fai comprendere la responsabilità che accompagna l’essere buoni e la difficoltà di controllare le proprie parole per evitare di ferire gli altri. Inoltre, fai riferimento ad una piattaforma dove ha incontrato sia persone positive che negative….un po’ come il mondo nella vita reale. Ti capisco…un abbraccio.

    "Mi piace"

      1. Allora dico la mia.Un faccia a faccia è sempre stato il mio contatto preferito.Con gli scritti qualche volta si fraintende anche la virgola.Allora..perché sto in un blog?Non lo so.Conoscere già se stessi è impresa difficile.

        "Mi piace"

  4. Condivido pienamente le tue parole (esperienza personale), spesso la bontà non viene perdonata, anzi diventa il passaporto per poter ferire una persona: perchè chi è cattivo, sa qual è l’effetto che producono le sue parole. Come giustamente dici, qui hai delle amicizie che fanno crescere e donano ricchezza. E questo è importante, il resto fallo scivolare via anche se è difficile, ti abbraccio carissima Valeria ❤️❤️❤️💜💜💜🧡🧡🫂🫂🫂

    "Mi piace"

    1. La penso come te, Massi, ma certe cattiverie, ripetute, pesano come macigni, per quanto cerchi di non dare loro alcun peso.
      Ti ringrazio moltissimo del tuo pensiero, assai gradito, davvero!
      Di sicuro non mi arrendo.
      Ciao, buona giornata, grazie ancora 😉

      Piace a 1 persona

  5. Nel mondo blog Valeria, si incontrano persone belle e brutte, come nella vita. Ma qua si possono bloccare e ignorarle bellamente. Capisco che faccia male, ma sono una piccola percentuale rispetto ai tanti che ti apprezzano e ti vogliono bene. D’altronde, come mi disse a suo tempo mia madre per consolarmi da una delusione, non si può piacere a tutti. Un sorriso e un abbraccio, ciao fantastica amica mia ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 2 people

    1. Hai ragione, carissima Vittoria, ma questo accade fuori e dentro dal Blog. Aveva ragione tua madre, le mamme hanno sempre ragione! Grazie infinite, un sorriso 😅 ed un caldo abbraccio a te, fantastica amica mia!!!! Ciao alla Vitty più dolce che ci sia!!! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

  6. Si vede, e si “sente” che ti sforzi di essere una persona positiva e di fare il bene degli altri, ma spesso, purtroppo, non ricevi la stessa attenzione e gratitudine in cambio. Fai bene a sottolineare l’importanza di essere consapevoli delle proprie azioni e parole e di come queste possono avere un impatto sugli altri. Qui su internet, così come nella vita si incontrano sia persone positive che negative, ma nonostante questo, è ben visibile il tuo impegno a trattare tutti con rispetto e comprensione. Ti dimostri di essere con una forte etica personale e una volontà di essere una persona positiva nella vita degli altri.

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio infinitamente, sono davvero felice 😃 del tuo commento. Il mio era un post di sfogo, anche se non mi piace lamentarmi! Persone incomprensibili esistono ovunque, dentro e fuori dal Web, fuori soprattutto. Cerco di aver cura di non offendere nessuno e certe parole, pronunciate con leggerezza, a volte feriscono.
      Ringrazio il Cielo di aver incontrato molte persone splendide, tra queste anche tu.
      Grazie di vero cuore, come posso chiamarti?
      Un caro saluto 👋
      Una buona serata
      Valeria

      Piace a 1 persona

      1. Stefano, piacere mio! Ti ringrazio molto per le tue parole, sono attenta a cercare di fare del mio meglio. Cerco di non ferire le persone e non sono mai insensibile al dolore altrui.
        Mi rendo conto che non sia possibile salvare tutti, non ho la velleità di salvare il mondo. Tuttavia amo leggere la felicità negli occhi 👀 delle persone e, se nel mio piccolo, so di aver regalato un sorriso 😅 o magari ho offerto una parola buona, sono ancora più contenta.
        Grazie delle parole bellissime che mi hai donato, ne sono onorata.
        Un caro saluto 👋 Stefano
        A presto
        Valeria

        Piace a 1 persona

  7. Purtroppo quello che dici sono sacre parole cara Valy, dalle persone brave ci si aspetta sempre che lo siano, non è minimamente concesso che si possano anche “ribellare” a certi concetti e giudizi che inoportunamente spesso accade, che gli vengano buttati addosso gratuitamente.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, carissima Giusy, ma anche i buoni, prima o poi, ne hanno le tasche piene e gli insulti non fanno mai piacere, anche se chi ti critica spesso ti invidia. Questo lo dico in generale, naturalmente, dall’esterno può sembrare che la vita degli altri sia facile perché, si sa, l’erba del vicino è sempre più verde, ma non è facile per nessuno e non c’è nulla da invidiare. Sarà che l’invidia è così lontana da noi.
      Se gli altri sono felici, specialmente le persone che amiamo, siamo felici anche noi.

      Piace a 1 persona

      1. difatti cara Valy in primis anche i buoni perdono la pazienza ed è anche giusto così ci mancherebbe!!! E in quanto a invidia non fa parte di noi e convengo con te che siamo felici quando coloro che amiamo lo sono 💕 Un bacione 😘😘

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: