La forza di un legame

Buongiorno

I rapporti umani, per quanto, a volte, possano funzionare a meraviglia, non sono comunque perfetti. Non è questione di amarsi, a volte l’amore non basta. Con questo non intendo dire che si debba arrivare a lasciarsi, ognuno fa le sue scelte in base alla conoscenza del suo percorso di vita, del proprio cammino, del suo vissuto. Se dovessimo lasciarci ogni volta che c’è un problema, forse non esisterebbero più coppie e magari ci saremmo già estinti.

Ci si sceglie ogni giorno, condividendo tutto, gioia e dolori, facile quando va tutto per il verso giusto, che poi non è mai così al cento per cento, ma l’amore non è una questione di percentuali, di meriti o di credenziali. A volte penso che il mio Matrimonio sia la mia scelta migliore e desidero continuare a crederci sempre. Anche quando sono stanca e stremata e mi capita di sentirmi sola. Vado oltre.

Il Matrimonio dei miei genitori è un grande esempio per me, desideravo lo stesso, quando mio fratello si è sposato, sono stata felice per lui, per loro, desideravo lo stesso per me. Nacque la mia prima nipote, non molto tempo dopo, mia cognata diede alla luce la seconda. Desideravo e ho sempre sognato lo stesso per me. Fantasticavo, mio marito non lo avevo ancora incontrato, l’ho conosciuto dopo. Dentro di me ho sempre saputo che con altri non avrebbe funzionato.

I figli non sono venuti e va bene, è un dolore terribile con il quale faccio i conti ogni giorno, anche per tutti i traumi che ho subito.

La vita non risparmia nessuno, ma mi ritengo fortunata e ringrazio per la mia famiglia, piccolina, ma molto bella, da preservare ogni giorno.

Quanto alla famiglia di origine, siamo stati e siamo ancora, in qualche modo, una grande famiglia, con tutti i limiti del mondo, ma ci lega un amore 💘 profondo. La famiglia è questo.

Dove ci sono loro, ci sono io e viceversa.

Quanto alla famiglia che con mio marito abbiamo creato, dove c’è lui, lì si trova la mia casa 🏡 il mio cuore ❤️ la mia anima.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

34 pensieri riguardo “La forza di un legame

  1. La famiglia è una fonte di amore e supporto costante, anche se non è sempre perfetta. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza personale di matrimonio e di desiderio di avere figli, nonché il tuo amore per la famiglia di origine e quella creata con tuo marito.

    Piace a 1 persona

  2. Scelta ammirevole e coraggiosa, che fai ogni giorno. Oggi ci si perde molto facilmente in egoismi e pretese irrealizzabili, si nasconde la mancanza di responsabilità dietro a scuse ipocrite. Ci vuole tanta forza e tanto coraggio per andare avanti e per capire dove porre i limiti accettabili. Ma poi la soddisfazione ha un nome ben preciso…

    Piace a 1 persona

  3. Valy che belle parole hai dedicato alla tua famiglia! Quanto è vero il fatto che ci si sceglie ogni giorno, che niente deve essere dato per scontato. Solo così si possono scoprire cose nuove e belle che la vita a due ci porta. Grazie per avercelo ricordato ❤ ❤ ❤ Ti abbraccio con tantissimo affetto! 🙂 🙂 🙂 ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

  4. sei fortunata ad aver trovato chi ti sceglie ogni giorno…
    tra mille difficoltà ti resta a fianco… sempre e comunque…
    anche per me..la famiglia è il bene più prezioso…

    "Mi piace"

  5. è bello vedere che c’è ancora chi crede fermamente nei legami eterni, ormai al giorno d’oggi sono tutti pronti a lasciarsi al primo problema, tutti i conoscenti che ho sono divorziati, fra tutti coloro che erano a scuola con me decenni fa non ce n’è uno che sia ancora con la prima donna che aveva scelto, questo la dice lunga su come la società di oggi sia molto diversa da quella dei nostri genitori, quando arrivare alle nozze d’oro era una cosa normale.
    Quindi ben vengano i tuoi pensieri romantici, su quell’amore che deve esistere sempre e comunque, anche fra mille difficoltà, in fondo l’ho sempre saputo che sei una ragazza unica! 😊😉😉👍👍🤗
    Buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗🤗

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: