
Penso che la comunicazione sia vita. Mi piaceva di più il modo in cui si comunicava un tempo, semplicemente parlando. Era più facile evitare fraintendimenti. Spesso da una frase scritta, senza poter vedere i gesti e la mimica facciale, può capitare di incorrere in questi misunderstanding. Siamo umani e succede di tutto. Certo questo tipo di interazioni ci consente uno scambio di opinioni anche con persone all’altro capo del mondo e sicuramente questo può risultare vantaggioso e bello. Mi dispiace quando le persone ci rimangono male, mi faccio sempre tanti problemi, sto attenta a non ferire, ma non per questo desidero camminare in punta di piedi, a meno di non svegliare chi dorme. Ricordo quando portavo il caffè ☕️ a letto ai miei genitori, camminavo davvero in punta di piedi per non svegliarli. Era l’aroma del caffè a solleticare le loro narici. Qualche anno fa, in attesa di traslocare qui vicino, abbiamo vissuto insieme. Stavamo in un’altra casa 🏡 che consentiva la convivenza e ricordo che il 5 gennaio di quell’anno faceva un freddo terribile. Dovevo andare in Comune per il cambio di residenza e sentii un freddo penetrante, per tacere del resto. Mamma voleva accompagnarmi, ma le dissi di rimanere a casa 🏡 e meno male, perché non solo le ho risparmiato tanto freddo. Libera finalmente dalle incombenze, prima il dovere e poi il piacere, andai in un bar e trovai degli oggetti carini, da regalare a loro, una sorta di calzetta della Befana e pure a mio marito, naturalmente, che, tanto per cambiare, aveva l’influenza e, come al solito, ripeteva la frase di rito. Male come questa volta non sono stato mai. Fu tosta ed eravamo lontani dal Covid. Rimediò pure la calza, non ci sperava. I miei genitori furono molto contenti, ma la più felice 😃 di tutti ero io. Oggi alla radio ho sentito che sono esattamente tre anni di Covid, ha compiuto pure il compleanno 🎂 direi che ha fatto festa 🥳 pure troppo, sarebbe ben ora che ci lasciasse in pace, una buona volta.

eh già, ormai il covid ha già 3 anni, sembra ieri che eravamo chiusi nelle nostre case, invece sono già passati 3 anni, per fortuna ultimamente fa meno paura, e anche chi lo prende non ha gli effetti devastanti delle prime forme, dicono che dovremmo conviverci a lungo, ma alla fine penso diventerà come una vecchia influenza stagionale. Sempre belli i tuoi racconti di vita, fanno emergere la bellissima persona che sei!! Un caro abbraccio per te, buonanotte e buon mercoledì..🤗🤗🤗😊😉👍👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo tu abbia ragione sul Covid, comunque ne ha fatti di danni.
Ti ringrazio infinitamente, caro Massimo. È sempre un piacere parlare con te! Un abbraccio forte 🤗🤗🤗😍😉😄😄😄👍👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tre anni! Mille giorni che almeno una volta al giorno diciamo o sentiamo la parola Covid. Molto lentamente si ridurrà il suo impatto.
"Mi piace""Mi piace"
Tre anni ma guarda che roba non ci devo pensare è un bruttissimo ricordo buongiorno 🧡💚💚🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo so, ma la speranza è di migliorare, già un netto miglioramento c’è stato!
Buongiorno 🧡💚💚🌹
"Mi piace""Mi piace"
3 anni, cavolo. Credo che tutto il mondo pensasse, o sperasse, che facesse la fine della “aviaria”, che dopo pochi mesi era già stata dimenticata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tre anni sono tantissimi e non è ancora finita. Dobbiamo continuare a fare attenzione, oltre a tutto il resto che non va.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti auguro una buona giornata, Valy cara 💓
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Luisa cara, una giornata splendida a te! 💓
Ho il cuore ❤️ pieno di speranza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benissimo! Ti abbraccio… e anche tu abbraccia la tua speranza per non lasciarla sfuggire🤗
"Mi piace""Mi piace"
Sono scomparse tante persone della generazione più preziosa, i nonni, e pare che ci sia un’impennata, speriamo bene…buona giornata a te carissima Valeria ❤️❤️❤️💖💖💖🖤🖤🖤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un patrimonio che non tornerà mai, non ha risparmiato nemmeno i giovani ed i giovanissimi. Ho perso un amico, poco più grande di me.
Speriamo bene e procediamo fiduciosamente e con cautela, altro non possiamo fare!
Buona giornata, carissima Brigantia, ti abbraccio forte 🥰
Ti ringrazio di vero cuore ❤️ per essermi sempre vicina, sei davvero tanto cara!! ❤❤❤💖💖💖🖤🖤🖤🩷🩷🩷💝💝💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima Valeria ❤️❤️❤️ hai illustrato il motivo per il quale ti rispondo solo adesso: torno da un funerale di un giovane amico di famiglia, non dico altro…per quanto riguarda l’affetto e la vicinanza sempre, sin da quando ci siamo conosciute, perchè hai riservato un posticino nel tuo cuore anche per me, grazie infinite, ti abbraccio forte anch’io 💖💖💖💜💜💜🖤🖤🖤🫂🫂🫂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima Brigantia ❤❤❤ mi dispiace tantissimo! Non ti chiedo nulla…ci siamo trovate subito, grazie a te per avermi accolta. Oggi è stata una giornata davvero terribile e poi ho tantissima paura per il Sig. Sergio, posso solo aspettare, pregare, sperare. Grazie infinite, ti abbraccio forte! 💖💖💖💜💜💜🖤🖤🖤🫂🫂🫂💝💝💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
A riguardo di comunicazione,ci siamo chiariti e sintonizzati, o no? Sono curioso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me riesce difficile comprenderti, non è un mistero.
In particolare mi sfugge il senso del commento della Sig.ra Empatia, mi suona tanto di presa in giro. Ti sto rispondendo perché mi hai fatto una domanda. Preferisco una risposta poco carina, ma chiara, ad una della quale devo interpretare il senso.
Io non sono nella tua testa, posso provare a comprendere la mia, almeno quella la conosco.
"Mi piace""Mi piace"
Dimostri grande disponibilità verso gli altri.Conosco persone, parenti acquisiti,che non lo sono per niente e forse,per questo,che do’ forse ,non so,troppa enfasi a qualcuno molto differente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La diversità è ricchezza, pensa che noia se fossimo tutti uguali.
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo.Ma un vaffa, che diventa vietato, per non creare problemi a mia moglie, del tutto innocente e all’opposto empatica ai massimi livelli, per fortuna, perchè sarei scappato via senza neanche la valigia,, diventa ” il vaffa” una pentola a pressione,senza sfogo, che compare anche in una semplice chat e crea malinteso.A scaso di equivoci il vaffa non è diretto a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancherebbe altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Penso che la comunicazione sia vita. ”
il migliore continua ad essere… il faccia a faccia…
anche se vedo che viene dato per scontato…
nessuno a quasi più voglia di ascoltare… di chiarire…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono tanti che ancora ne hanno voglia. Certo che la comunicazione faccia a faccia rimane la migliore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
noi… siamo in prima fila…
anche se a volte è così stancante…
"Mi piace"Piace a 1 persona
è vero…..
"Mi piace"Piace a 1 persona