Quando dai fondo alla disperazione

Non indulgo a lamenti che non servono a nulla, non mi riempio di frasi fatte, che lasciano il tempo che trovano, non mi sembra vero che mi sia passato il mal di testa martellante che avevo ieri. Non fosse altro che per questo, mi sembrerebbe di toccare il cielo con un dito. È tutto il resto che non va, che non funziona. Non entrerò nello specifico, sto vivendo un momento molto duro, non è il primo e non sarà l’ultimo. Non finirò al tappeto. Continuerò a combattere finché ne avrò la forza. Oggi non riesco a sorridere e non voglio nemmeno farlo. Provo una rabbia 😠 profonda, antica, sconfinata ma come si dice, boia chi molla!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

35 pensieri riguardo “Quando dai fondo alla disperazione

  1. Ho pochissimo tempo e no riesco mai a leggerti. Non so cosa ti sia successo di così terribile. Coraggio… c’è sempre una soluzione. Sorridi anche se non ne hai voglia… farà bene al tuo fisico.
    Lo sai che sono vecchio… ne ho passate… guardo avanti… fallo anche tu.
    Hai voglia di scrivere al vecchio?

    quarchedundepegi@gmail.com

    Ti leggerò volentieri e, se avrai un pizzico di pazienza… ti risponderò.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    Piace a 1 persona

    1. Io non sono una che si lamenta, pertanto se dico che la situazione è grave, credimi pure sulla parola. Non ho mai smesso di sorridere o di guardare avanti.
      Ti ringrazio del pensiero….è una situazione molto delicata e personale.
      Buone cose
      Valeria

      "Mi piace"

      1. Ho notato che sei molto spontanea, spesso ti ho scritto dei commenti e ho ricevuto risposte un po’ particolari da parte tua. Mi sono espressa con la stessa spontaneità e la tua risposta è stata questa!
        Evidentemente, non interagiamo bene, ho comunque apprezzato il tuo consiglio.
        Credo sia bello potersi esprimere alla pari, nessun malanimo da parte mia.

        "Mi piace"

      2. Valy, nessun malanimo . Sono spontanea anche io . Non mi interessa avere ragione. Era un consiglio dato con il cuore . A volte a me è capitato di non vedere altre strade che mi sono state mostrate da altri ma che la mente rifiutava. Tutto qua .

        Piace a 1 persona

      3. Egle, non interessa neanche a me avere ragione. Ho apprezzato molto il pensiero, infatti ho premesso questo. Sicuramente gli altri riescono ad inquadrarci meglio e ad avere delle intuizioni su di noi. Ti posso dire che un consiglio che mi viene dato con il cuore, lo tengo in gran conto. Grazie, tutto qua.

        Piace a 1 persona

  2. Ciao Valy🌷
    Io non ho mai mollato , manco nelle situazioni estreme e sono ancora qua…Per questioni di salute, economico finanziarie , per fattori logistici di proseguimento andazzo e così via…Mai tirata indietro…Beh… vero è che ho pianto tanto, ma sempre non facendomi vedere, odio mostrare le lacrime, odio mostrare il dolore e così ,dopo le lacrime asciugo gli occhi e svetto a 1000…Quindi buon pomeriggio e spero che sia passata la tempesta…Un abbraccio 🫂🥰💝🥀

    "Mi piace"

    1. Ciao Desirè 🌷
      Anche io non ho mai mollato, vivo la mia vita fino in fondo, non mi tiro indietro. La tempesta non è passata, ma vivo lo stesso….
      Un abbraccio 🫂🥰💝🥀

      "Mi piace"

  3. già il fatto che non hai più mal di testa è già una buona cosa, per il resto non posso che abbracciarti per infonderti quel coraggio e quella voglia di guardare oltre che cerco di trasmetterti..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

Lascia un commento