La cugina di mamma

Dal web

Ieri mi ha telefonato Paola, la cugina di mamma ed ogni volta è una festa 🥳 si ride a volontà e si parla di tutto. Dice che è andata dal dentista, doveva fare un intervento e tanta era la paura 😱 che ha avuto un incubo, essendo Psicologa, lo ha anche interpretato. Anche io, alle volte, faccio dei sogni assurdi. Ho sognato un bel po’ di tempo fa che andavo da una Psichiatra e mi faceva attendere perché stava operando al seno una paziente e dopo sarebbe toccato a me. Io, nel sogno, a scanso di equivoci, per non saper né leggere, né scrivere, né far di conto, ho preso la metropolitana 🚇 e sono andata in Giappone, un posticino giusto a due passi. Non avevo bagaglio, forse nemmeno una borsa ed il denaro sufficiente, ma mi preoccupavo di aver lasciato a casa 🏡 il Tiche, la medicina che prendo ogni giorno per la tiroide. Ho la sindrome di Hashimoto, vi pare che potessi farmi mancare qualche cosa?

Un mio carissimo amico, che purtroppo non c’è più, Mauro, gli ho scritto almeno due post, mi disse che sei un manga? Pensavo di essere strano io! Gli risposi, che te ne accorgi adesso che sono strana e giù a ridere come due matti, quando lui disse che si chiamava Stefano, è una lunga storia e mia zia, sentendoci ci domandò che cosa stessimo combinando! Giocavamo.

Ci mandavamo audio chilometrici ed io li definii “pizzini vocali” gli piacque tanto quella espressione, la trovò geniale, diceva che ero un cavallo 🐎 di razza, macché mi sento una scema a volte, ma mi manchi tanto Mauro, anche se la tua vita era impossibile. Tu che sei nato il 23 luglio, il giorno di Santa Brigida. Quanto hai sofferto, Amico mio, ed io non so che avrei dato per poter lenire la tua sofferenza. Gli amputarono una gamba, gli fecero una protesi, ma la sbagliarono. Aveva tante problematiche, ma aveva un cervello fino e di certe menti ci si può innamorare perdutamente. Io sono sposata, lo è stato anche lui, spero che abbia trovato la pace.

Siamo partiti da Paola, che mi raccontò di Maurizia e Fabrizia, ma davvero si chiamano così, solo che con il suo modo di parlare e con i suoi racconti, non si può che ridere e chi ti fa ridere, ti salva la vita!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

19 pensieri riguardo “La cugina di mamma

  1. sai leggendo i tuoi post oltre a ridere per la tua innata simpatia, ci si commuove anche. Le tue testimonianze di vita, le persone che non ci sono più, il loro dolore, la loro umiltà, fanno di queste tue pagine un dono da custodire nella stanze della mente. Che sei unica ormai lo sai già, sono davvero felice di aver incontrato il tuo blog..👍👍👍😉😊
    Un caro abbraccio, buona Festività 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗 nessun riferimento a questa giornata, tranquilla, per voi donne esiste solo la bellezza, coniugata in varie forme..😊👍👍👍😉❤❤❤

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio infinitamente, caro Massimo, anche io sono molto felice 😃 di averti incontrato. Anche tu fai commuovere sempre, mi viene spontaneo far ridere, fa parte del mio modo di essere. Ti ringrazio per le parole bellissime che mi hai dedicato, ne sono davvero onorata!
      È sempre bellissimo sentirmi dire da te che sono unica! Grazie, sai sempre come riscaldarmi il cuore ❤️ guarda se potessi, ti porterei una calza piena di tutto ciò che tu possa desiderare. Conoscendoti, non chiederesti grandi cose, ma io farei in modo di portarti anche ciò che non chiedi, ma che io desidero per te!
      È da tanto che ci penso, tranquillo, non è una proposta sconcia, ci scambiamo gli indirizzi di posta elettronica?
      Un caro abbraccio, buona Festività, grazie di vero cuore per tutto. Spero possa essere una giornata magica per te! 😊😉🤗❤❤❤💫💯👍👍👍🤝👌✌️👋

      Piace a 1 persona

      1. ok, volentieri, fammi sapere se vuoi che ti scriva l’indirizzo qua o nel mio blog, in risposta ai tuoi commenti. Un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗😊👍👍😉 Grazie per i bei pensieri che mi hai dedicato 👍👍😊

        Piace a 1 persona

  2. Non auguro più ” buona befana” da quando la suocera mi buttò,a mia insaputa, nelle immondizie una befana regalo,neanche economica.Mi tocca stare pure attento se l’augurio è rivolto a qualcuno non attraente.In questo caso mi sento sicuro, di nessun equivoco.

    "Mi piace"

    1. Chiaramente non potevo sapere tutto questo.
      Che tipo tua suocera!
      “Mi tocca stare pure attento se l’augurio è rivolto a qualcuno non attraente. In questo caso mi sento sicuro, di nessun equivoco.”
      Con me vai sul sicuro 😄😄😄
      Certo che se ad una donna si fanno gli auguri in questo giorno, dicendole tanti auguri per la festa tua. Un amico di un tempo fece proprio così. Ben altri i motivi per i quali non siamo più amici.
      Ciao Mike

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: