Godiamoci gli affetti

Dal web

Mentre guidavo, in direzione di casa dei miei suoceri, ho detto a mio marito che, fintantoché avremo le famiglie con le quali trascorrere le feste, saremo ricchi. Chissà quanto le rimpiangeremo un giorno. Indubbiamente le organizzazioni risultano faticose, ma ne vale la pena. Oggi non ho dovuto nemmeno cucinare, la testa corre a mille ed i pensieri sono tanti, ma il cuore ❤️ è inevitabilmente accanto a tutti coloro che abbiamo perso.

Desidero dedicare un pensiero a mia cognata, è già il secondo Natale senza di te ed è dura, penso alle tue figlie, a tuo marito. Lui è proprio a pezzi ed anche loro, si fanno forza, ma il loro mondo è andato in frantumi. Penso anche a tuo fratello, all’altra tua cognata, ai tuoi nipoti e a tutti gli amici che hai lasciato, per non parlare dei tuoi suoceri, di tuo cognato e di me. Siamo increduli, andiamo avanti, non possiamo fare altrimenti, ma hai lasciato un grande vuoto, è innegabile.

Il tempo corre, non aspetta nessuno e allora cerchiamo di goderci le persone, finché le abbiamo intorno, sono loro, solo loro, la nostra vera ricchezza!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

30 pensieri riguardo “Godiamoci gli affetti

  1. molto sentito questo tuo post, hai dato il giusto valore all’importanza delle persone che ci circondano, di quegli affetti che troppo spesso diamo per scontati, ma che la fragilità della vita spesso ci leva senza darci un perché.
    Un carissimo abbraccio Valeria, buone Festività….🤗🤗🤗😉😊👍👍🎄❤

    Piace a 2 people

    1. Io scrivo sempre con il cuore ❤️ come te e le persone le amo, mio marito dice che io voglio bene pure alle mosche, non tanto, ma le zanzare le detesto. Qui c’è una temperatura 🌡 polare e ci fanno ancora compagnia le zanzare. Mi sono appena ricordata di un aneddoto carino, risale al periodo in cui dividevo la stanza con mio fratello, che orrore! 😄😄😄 Una notte sentii una zanzara, accesi la luce di colpo e dissi “banzai” con un libro 📖 in mano 👍 mio fratello mi disse che non sono mica normale, ha parlato Freud gli risposi, almeno non sono come te. È una lunga storia…..
      Un carissimo abbraccio Massimo, buone Festività 🤗🤗🤗😉😊😄😄😄😁😁😁👍🎄❤

      Piace a 1 persona

    1. È una vita che ci provo, Stefano, non so più che inventarmi.
      Mi piace guidare e quando ne ho la possibilità, lo faccio riposare, grazie. In fondo, se sono diventata brava è in buona parte per merito suo, che ha sempre avuto fiducia in me!

      Piace a 1 persona

  2. Molto bello e vero questo tuo post Valeria!!! Davvero dobbiamo considerarci fortunati finchè abbiamo una famiglia con la quale possiamo festeggiare qualsiasi festività. Oggi purtroppo sono stata ad un funerale di una parente morta all’improvviso. Un vero strazio per i figli e il marito. Siamo provvisori, non vale la pena prendersela per delle bischerate…

    Ti abbraccio forte carissima, mi consola ritrovarmi qua!!! ❤ ❤ 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio, carissima Vitty, era proprio questo il senso del mio post. Mi dispiace moltissimo per la tua parente, venuta a mancare improvvisamente. Certo durante le feste è ancora più straziante, le mie più sentite e sincere condoglianze. Hai ragione, siamo provvisori, godiamo dei nostri cari finché li abbiamo!
      Ti stringo in un forte abbraccio!!!
      ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

      1. Sono contenta che il mio abbraccio faccia bene, te ne mando un altro. Ti sono tanto vicina, carissima Vitty!!!! Grazie, è bellissimo ricevere ogni volta tantissimo affetto da te!!!! Sei una persona davvero meravigliosa!!!! ❤❤❤❤❤❤

        "Mi piace"

    1. Mi piacciono molto, ma non posso abusarne! 😁😁😁

      Valymorigerata uffa. Sono sempre le cose più buone 😋 a fare male.
      Un giorno ero molto abbattuta, papà aveva avuto una trombosi a causa del super lavoro e dello stress. Mangiai un pacchetto intero di patatine di quelle grandi, che buone. Poi la notte mi sentii male, mi venne un gran mal di pancia, non l’ho più fatto. Come vedi, anche io ho i miei scheletri nell’armadio! 😄😄😄

      Piace a 1 persona

      1. Allora se mi sento sola posso venire così ci scambiamo gli scheletri! Un tempo ne ho avuti, ma tantissimi anni fa, niente di così terribile, adesso non ho nulla da nascondere. Sono trasparente come un libro 📖 aperto, mi piace vivere alla luce del sole 🌞 e poi non so mentire, mi si legge subito in faccia!! 😁😁😁

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: