Il tempo per fare chiarezza

Sono stanca di pensare di avere una bella famiglia, un tempo lo eravamo, quando regnava l’unione. Poi si è fatto troppo spazio alla prepotenza. Di mio sono tollerante anche oltre l’inverosimile, ma non mi faccio mettere i piedi in testa.

Ho imparato a difendermi dalla violenza verbale, da chi vuole avere sempre ragione, costretto a doversi fare carico di tutto, ma avendo una ricca contropartita in cambio.

In questo momento mi sento di non esistere, è una sensazione bruttissima. Lui soffre, io invece mi diverto così tanto a pettinare le bambole. Sì perché è questo il mio mestiere nella vita. Di mattina gioco con l’orsacchiotto 🧸 e di pomeriggio pettino le bambole ed attendo a tutte le loro necessità.

Eh, sì, dai, bisogna prendere atto nella vita. Peccato che valga solo per me, che strano! I famosi due pesi e le due vecchie misure.

Lui è nato per illuminare il mondo, io per spegnere le stelle.

Faccio tutto da sola, su questo in parte, posso anche convenire, ma sai com’è? Quando sei circondato da ciò che non ti piace, sei costretto a fare di necessità virtù. Queste non sono parole di sfogo, dettate dall’impulsività. Sono tutte ben ponderate, è da tempo che so come stanno veramente le cose. Ma tanto Valeria è forte, è buona, è quella che capisce. Abbaia, ma non morde. Mette pace, si prende tutto il peso sulle spalle, non decide niente, non può decidere niente. È tanto cara.

Sapete che nuova c’è? Valeria si è proprio rotta le scatole.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

29 pensieri riguardo “Il tempo per fare chiarezza

  1. coraggio, arriveranno giorni belli, nei quali la gioia della vita prevarrà su tutto il resto, non posso che lasciarti un caro abbraccio, magari le immagini del mio blog ti potranno tirare un po’ su il morale..🤗🤗🤗👍😉😉😊 buona domenica Valeria….

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Milly, provo solo tanto dolore, non credo di poter più trovare una strada ormai….per chiarire occorrerebbe anche la volontà della controparte e pur essendo io la parte lesa, offesa sarebbe un eufemismo, non mi resta che tacere ormai….
      Grazie di vero cuore ❤️
      Un abbraccio forte, buona domenica 🌹

      Piace a 2 people

      1. Ti ringrazio molto, cara Luisa, sopravviverò, però, come sai, purtroppo, è molto doloroso.
        Mi dispiace anche per te.
        Un abbraccio 🤗
        Alla fine, si supera tutto, almeno ci si prova! 💝

        Piace a 1 persona

    1. Io parlo chiaro Silvia, il problema è che i miei genitori sono anziani ormai e ho preso dolorosamente atto del fatto che non posso più parlare con loro, nemmeno del più e del meno, sanno molto bene come stanno le cose, ma sono comunque fuorviati da mio fratello. Ti ringrazio molto, ti auguro una buona domenica.

      Piace a 1 persona

  2. Mi spiace della situazione, ma dare consigli senza conoscere sarebbe solo supponenza… Per fortuna io non ho una “grande” famiglia, e quelli che ci sono non sono nè peggio nè meglio delle persone estranee, un’aurea medietà, quindi non mi posso lamentare! Spero cmq che, in un modo o nell’altro, la via presa sia mantenuta e sia quella giusta! Un abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Vitty carissima! Non essere dispiaciuta, in qualche modo troverò la forza!!!! Sei davvero un tesoro, ti abbraccio forte, buona domenica! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: