Arriva un momento

Arriva sempre un momento nella vita in cui ti devi ricredere, ti cade il prosciutto dagli occhi 👀 e non puoi più indorarti la pillola 💊 a parte che non sono abituata ad indorare nulla. Già, perché io sono quella che non capisce, che non si rende conto, che appesantisce tutto, che deve prendere atto. Molto curioso il fatto che sia solo io a dover prendere atto, io che mi faccio in quattro per cercare di mettere pace, di fare i sacrifici, che ogni volta devo ingoiare il rospo! Chi me lo fa fare? Nessuno, infatti, c’è di nuovo che me ne chiamo fuori. Ho preso già atto di tutto da un pezzo, non faccio parte di questa famiglia, chissà se ne ho mai fatto parte, non mi piace più nulla. Dovrebbe essere tutto basato sul rispetto reciproco, ma in tutto questo, una cosa mi sfugge, non vedo da nessuna parte il rispetto nei confronti della mia persona e allora, preso atto di ciò, lo sapevo già, cercavo di negarlo perfino a me stessa, me ne chiamo fuori.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “Arriva un momento

  1. Sono d’accordo con quello che rispondevi sopra. Spesso la troppa bontà è scambiata per debolezza, stupidità ed ingenuità.
    Ma “i buoni” non sono stupidi, forse sbagliano quando non trattano loro stessi al pari degli altri, ma non sono stupidi.

    Quello che mi capita, e son sicuro che capiti anche a te, è che non posso stare in guerra con i familiari, voglio la pace.
    E tante volte, pur di riportarla immediatamente, sono io a ricercare la riconciliazione per primo anche se l’errore non è stato il mio, perché dall’altra parte si da per scontato che sono quello “di pace” e dall’altra parte l’altro è abituato ad essere un po’ troppo al centro dell’attenzione.
    Ho cercato di cambiare atteggiamento ultimamente e ho notato alcuni cambiamenti: se io riesco a resistere e non sono io a ricontattare il familiare per alcuni giorni (ovviamente non è che gli tolgo la parola, ma gli faccio capire che sono rimasto male) vedo che dopo un po’ le cose tornano a posto.
    Magari non mi viene chiesto “scusa” ad alta voce ed in modo formale, ma io percepisco che qualcosa è stato capito.

    Ti auguro una buona domenica per quanto possibile! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tantissimo, hai descritto un quadro perfetto della situazione. Ho preso le distanze da mio fratello varie volte, ma non cambia niente. È abituato a fare il prepotente e ha detto sempre che tanto io non la spunterò mai con lui. Tu non sai di che cosa sono capace quando mi toccano gli affetti, ma sono davvero stanca di essere semore in guerra.
      Sono certa che mi capisci. Grazie infinite, farò del mio meglio per cercare di trascorrere una buona giornata, però mi scoppia la testa e sono incappata in un altro problema che prescinde dalla famiglia, almeno questo l’ho gestito bene, ma è stato la ciliegina sulla torta!

      Grazie ancora e buona domenica! 😀 Sei riuscito a farmi sorridere! Grazie di cuore.

      Piace a 1 persona

      1. Bud Spencer era un grande!!!
        Specifico che non ho bisogno di scappare da mio marito, però è vero che le persone che non si arrabbiano mai, quando poi lo fanno si arrabbiano parecchio.
        Non tiriamo i pugni di Bud Spencer e Terence Hill, poi quando Terence Hill ha interpretato Don Matteo sono rimasta perplessa, anche se per un periodo l’ho visto. Per disperazione, non dalla prima serie però! Mi hai fatto ridere, grazie! 😄😄😄

        Buona serata!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: