Una giornata pesante

Dal web

No, non sono Atlante, non reggo sulle mie spalle il peso del mondo e non intendo farlo, già quel poco che faccio mi costa molta fatica. Oggi non sono andata a trovare i miei genitori a causa della pioggia ☔️ già lo scorso sabato la metro 🚇 si era allagata. Mi sentivo così stanca, speravo di poter tirare il fiato, ma tra una cosa e l’altra non è stata una bella giornata. Capita, non sarà la prima né l’ultima.

In serata sento di nuovo i miei, vengo a sapere che papà si è sentito male, non mi hanno detto nulla, non volevamo angosciarmi. Ma possibile che devo sentire ancora, alla mia età, frasi di questo genere? Non hanno chiamato né me né mio fratello. L’ho chiamato io e gli ho riferito quanto era successo. Domani mattina andrà lui a controllare. Il mio sesto senso non perde un colpo, non ce la posso fare, per oggi ho avuto il pieno di cose assurde, ne ho sentite pure troppe.

E nel frattempo continua a piovere, non ne posso più di questa pioggia, ho come la sensazione che mi entri nelle ossa. Domani andrà meglio!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

22 pensieri riguardo “Una giornata pesante

  1. mi spiace moltissimo per tuo papà, speriamo sia stato solo un malessere passeggero, se ti può consolare anche mia mamma è così, cerca sempre di minimizzare, non vuole farci pesare nulla, in settimana era stata male con la febbre, per fortuna abitiamo vicini, le ho portato ciò che le serviva, ora è guarita. Spesso i genitori ci vogliono troppo bene e pensano quasi di disturbarci quando parlano di loro, è una forma d’amore alla quale dobbiamo sempre esserne riconoscenti. Riguardo il meteo, domani andrà meglio dalle tue parti, ma inizierà il freddo dalla sera, in settimana avrete altre ondate di maltempo, quest’anno l’inverno è iniziato molto duro, dovrebbe esserci una pausa nella settimana che precede il Natale, quando il clima tornerà a farsi mite su tutta Italia.
    Un caro abbraccio Valeria, coraggio, domani andrà meglio, ti sono vicino col cuore..👍😉😊🤗🤗🤗🤗

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio infinitamente, caro Massimo. Quello che dici è giusto, anche se arriva un momento nella nostra vita nel quale i ruoli si invertono e diventiamo i genitori dei nostri genitori. Poi io, con il fatto che non ho figli, mi sento ancora più legata a loro e mi dispiace quando fanno così, anche se so che è a fin di bene.
      Mio fratello è passato da loro oggi, naturalmente non mi ha fatto sapere niente, eppure ieri sera io l’ho chiamato..anche se onestamente non avevo alcuna voglia di sentirlo!
      Un caro abbraccio Massimo, grazie di vero cuore, anche io ti sono vicina, sei un angelo 😇 😊😉🤗🤗🤗 Sei davvero un caro ragazzo! 🥰🤗🤗🤗👍👍👍👋

      Piace a 1 persona

    1. La protezione dei genitori non finisce mai. Spero stia meglio tuo padre. Quando mi sento stanca ho scoperto che e’perche’non mi dedico tempo piacevole. Vibo nello sforzo e in assenza di piccole cose che mi nutrono. Prova a fare qualcosa solo per te , tutti i giorni

      Piace a 2 people

      1. Hai ragione e ti ringrazio, ma anche la preoccupazione dei figli non finisce mai, prima erano vicini, li avevo qui, ora no.
        Terrò conto del tuo suggerimento, cerco ogni giorno di dedicare del tempo a me stessa, ma non riesco a smettere di preoccuparmi per le persone.

        Piace a 1 persona

  2. Anche i miei genitori facevano così, venivo a sapere di qualche malessere proprio quando non potevano più nasconderlo (abitavamo a diversi chilometri di distanza). Spero che tutto si risolva per il meglio per il tuo papà, noi figli vorremmo eterni i nostri genitori. Buona serata ed un grande abbraccio carissima Valeria 💜💜❤️❤️❤️💙💙💙

    Piace a 1 persona

  3. Carissima Brigantia, so bene che non sono eterni, ma perché non adottare piccoli accorgimenti come ad esempio misurare la pressione sanguigna ogni giorno? I miei genitori sono sempre stati molto attenti, lo faccio io, ogni giorno, non possono farlo loro?
    Buona serata ed un grande abbraccio carissima Brigantia 💜💜💜❤❤❤💙💙💙💚💚💚

    Piace a 1 persona

  4. Immagino la tua preoccupazione Valeria! Chissà quanto ti sarai macerata prima di venire a sapere che tuo padre sta’ meglio!!! Quando abitiamo distanti la mente galoppa sempre verso pensieri negativi. Spero che ora sia tornato tutto nella norma!! Anche mia figlia oggi non è stata bene, freddo, mal di testa nausea. Spero tanto sia un malessere passeggero e non c’entri niente col covid e l’influenza. Aspetto domani per capire dove andremo a parare…. speriamo bene!!!! Buona serata e un abbraccio affettuoso cara Valeria!!! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

    1. Eh, sì, ci sono stata malissimo. Mio fratello è andato da loro, non si è nemmeno degnato di farmi una telefonata. Io ieri non avevo nessuna voglia di sentirlo, ma l’ho chiamato.
      Mi dispiace moltissimo per tua figlia, speriamo bene, ti penso tantissimo. Buonanotte ⭐️ cara Vitty, oggi è stata una giornata veramente brutta. Domani andrà meglio. Ti abbraccio con tanto affetto!!!! ❤❤❤❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: