Quello che Massimo mi ha ispirato

Dal web

Che post stupendo. Mi hai fatto ricordare una splendida sera d’estate in Sicilia, con il mio primo ragazzo, fu davvero un gentiluomo, peccato che dovette partire il giorno dopo con gli amici, aveva promesso loro di portarli a Vulcano, nelle Isole Eolie. Ricordo tutto di quella sera. Avevo sedici anni, ero molto magra, avevo i capelli alla francesina, opportunamente sistemati da mia cugina. Indossavo una minigonna jeans, neanche troppo corta, una maglietta bianca, con dei pois verdi composti da paillettes, una cintura verde elastica che richiamava il verde della maglietta e scarpe bianche. Ero così emozionata e detti il mio primo bacio. Avremmo voluto che quella notte non finisse mai. Lui viveva a La Spezia ed io a Roma e ci scrivevamo. Venne a trovarmi una volta a Roma e a Natale venne in Lunigiana, dove i miei zii prendevano una casa in affitto per tutto l’anno. I miei cugini lo accolsero con i fischiabotti, tanto per segnare il territorio. Andammo a fare una passeggiata a Coloretta, che momenti magici. Scusa per questo intermezzo. Sei stato tu a richiamare alla mia memoria tutto questo, Massimo, con la tua poesia. Che immagini spettacolari! Ricordo che mio zio mi definì una ragazza romantica! Quanto ti voglio bene, zio Antonio, riposa in pace. Grazie per tutto quello che hai fatto per me!

Ho deciso di farne un post. Ci siamo visti e frequentati poco, ma mi ha trattata con i guanti. Un ragazzo d’oro. Fui io a lasciarlo, non fu una scelta facile, ma la lontananza non ci aveva aiutato. Ne conservo un ricordo bellissimo.

Venne a trovarmi a Roma molti anni dopo, io stavo con un altro ragazzo che fu molto geloso. Non siamo usciti da soli, c’era un suo amico. Non sarebbe cambiato nulla, io ero felicemente fidanzata, ma i suoi amici forse sono stati sempre in mezzo anche più della lontananza. Ah beata gioventù. I miei cugini erano tutti gelosi, chissà perché. I maschi, mia cugina fu un vero tesoro! Come il suo papà che mi portò in vacanza in Sicilia da loro. Grazie ancora zio.

La vita mi ha regalato degli zii meravigliosi, quanto mi mancano, anche se sono tutti nel mio cuore ❤️

Grazie Massimo, guarda cosa riesci ad ispirare!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

24 pensieri riguardo “Quello che Massimo mi ha ispirato

  1. Comunque ti è andata bene se hai bei ricordi con fidanzati. Sembra un bel sogno di questi tempi dove nascono liti tremende e non solo. Ma Valeria è dolce…come Mary Poppins e la pillola va giù!

    Piace a 1 persona

    1. Sai, non sono stata sempre così fortunata con i fidanzati, alcuni mi hanno fatta penare! Però da ciascuno di loro ho cercato di trarre il meglio, impresa un po’ ardua in taluni casi.
      Uno, addirittura mi scrisse ad anni di distanza che voleva inventare la macchina del tempo per riavermi. Sì, come no ed un altro non faceva che dire quanto sia fortunato mio marito. Non so quanto sia vero, io faccio del mio meglio, ad entrambi risposi che avrebbero potuto pensarci prima e a quello che parlò della fortuna, feci presente che avrebbe potuto essere lui quell’uomo fortunato.
      Alla fine, sono stata fortunata io, mi tengo stretto mio marito!
      Grazie Stefano, ne ho ingoiati di bocconi amari, ma dicono che la dolcezza sia una delle mie caratteristiche! Ti abbraccio e grazie per le tue parole sempre belle nei miei confronti.
      Ti è piaciuto il post che ti ho dedicato? Spero di sì! 🤗💐🌻

      Piace a 1 persona

      1. Mi hai dedicato un post? eppure li vado a leggere magari il giorno dopo perchè tu fai sempre la buonanotte e io già dormo. Come si intitola ?….ma certo che non mi sia accorto mi preoccupa!!

        Piace a 1 persona

  2. Ciao bella Valy🥀
    Mi piace leggere chi sa raccontarsi in maniera così dolce e sincera, al contrario di chi evita anche di scrivere anche il proprio nome…A 16 anni mi sono sposata per volere dei miei genitori non tanto papà, ma essendo la piccola di casa , mia madre diceva che voleva vedermi sistemata prima di morire e fu quasi lei a spingermi a dire di sì, sapevo che mamma era sofferente, ma chi mancò dopo solo 5 anni fu mio padre che morì giovanissimo a causa di un carcinoma all’esofago, mentre mamma dovette superare la sua mancanza. Non ho avuto fidanzatini, solo mio marito anche perché in Sicilia c’era mentalità ristretta, ma da un po’ la nuova generazione ha superato il nord…Buon Pomeriggio…Bello il tuo post , un abbraccio 🫂💝🥀🙏👍

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio di vero cuore ❤️ Desirè, io avrei voluto essere di un uomo soltanto, ma il destino ha scelto diversamente per me.
      Ho faticato non poco per riuscire ad incontrare la persona giusta.
      Sebbene ne abbia avuto la possibilità, ho scelto di regalare la mia prima volta tardi, è stata una mia scelta.
      Mi dispiace per la tua storia, per i tuoi genitori, per il matrimonio imposto, per tutto quello che mi hai raccontato.
      Ribadisco, sai chi sei e lo sa anche chi ti conosce, è solo questo che conta!
      Grazie, un abbraccio di vero cuore 🫂💝🥀🙏⚘️❤️💓♥️
      Di sicuro tua madre lo ha fatto ritenendo fosse la scelta migliore per te.
      Possano i tuoi cari riposare in pace, quanto dolore per te! Davvero mi dispiace 😔

      "Mi piace"

    1. Hai ragione, con lui sono stata fortunata e sfortunata al tempo stesso. Purtroppo ho potuto viverlo molto poco! Poi con altri ragazzi mi ha detto così male, che avevo pensato di darmi alla singletudine for ever. Ti abbraccio sorella! ♥️

      "Mi piace"

      1. Io sono stata single per tanto, ma tanto, ma TANTO tempo, però sono stata anche molto, ma molto, ma MOLTO fortunata ad aver incontrato Andrea. La persona giusta al momento giusto. Una di quelle congiunture magiche che si verificano di rado. ♥️♥️
        Un abbraccio anche te, sorella mia. ♥️♥️

        Piace a 1 persona

  3. che bello, ti ho fatto ricordare un momento fantastico, io ne avrei da narrare per mesi, ma cerco di parlare poco di me e di lasciare spazio alla bellezza delle emozioni, quelle della poesia e della fotografia, magari di tanto in tanto aggiungerò dei piccolissimi appunti della mia vita. Sono proprio felice di averti fra le mie lettrici, è stata una fortuna incontrarti sul web, le nostre emozioni spesso collimano 😉😊😊😊👍👏🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio, anche io sono molto felice 😃 di averti incontrato. Adoro i tuoi post, sono ricchi della tua sensibilità. Fai come ti senti. Il bello dei nostri blog è che sono tutti diversi, anche se alcuni collimano. Forse io sbaglio a scrivere tanto di me, ma cerco di essere spontanea.
      Sei stato proprio tu a riportarmi alla mente quel ricordo, una serata meravigliosa, pulita, peccato che in fondo i momenti che abbiamo trascorso insieme sono stati pochi. Pochi, ma intensi. Tu sei una persona meravigliosa, spero che la nostra amicizia duri nel tempo!
      Ti abbraccio e ti auguro una giornata meravigliosa! 😉😊😊😊🤗🤗🤗👍💫💫💯😘👌✌️👋

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: