L’equità non è di questo mondo

Foto 📷 personale di qualche anno fa, che mi piace molto! Eravamo sul traghetto ⛴️ per andare ad Ischia, che adoro! ♥️

A Natale 🎅 siamo tutti più buoni, una frase che trovo molto sciocca, dovremmo comportarci bene ogni giorno, solo così, forse in qualche modo, potrebbe essere Natale tutti i giorni, questo in un mondo ideale, ben lontano quindi dalla realtà. Sto parlando in generale, davvero, è solo che mi dispiace che le feste, che dovrebbero essere un momento di coesione ed unione delle famiglie, invece divengono spesso causa di malumori perché sono sempre gli stessi i parenti che vengono invitati, ma non è una cosa voluta, no certo, tuttavia, guardacaso sono sempre gli stessi a partecipare, gli altri sono lontani quindi che bisogno c’è di pensare che, come si diceva a scuola equanimemente, una volta per uno non fa male a nessuno, ma sono tranquillissima, non voglio nemmeno rimanerci male, chi me lo fa fare? Tanto non è una cosa voluta, del resto non è questione di polemiche o discussioni, io so soltanto che se una persona la voglio vicina, lontana o meno che sia, la invito, tutto il resto sono solo scuse. Ma davvero, sapete che cosa c’è di nuovo? Sono proprio in pace con me stessa e con il mondo, avrò ingoiato il libro 📖 del Dalai Lama che lessi anni fa? Era un bel tomo, anche piuttosto tosto, ma quanto era bello!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

41 pensieri riguardo “L’equità non è di questo mondo

    1. Ti ringrazio tantissimo carissima Vitty. Io sono castana, ma dal momento che i capelli crescono in fretta, rimanendo del mio colore naturale, si vedrebbe subito la ricrescita.
      Ti racconto una cosa, obiettivamente mi sembra una bella foto 📷 tra l’altro è un selfie. Dissi a mio fratello, un po’ di anni fa, ti faccio vedere una mia foto bellissima, lo so, non dovrei essere io a dirlo 😁😋😂
      Mio fratello risponde che bellissima io non posso assolutamente esserlo, certo, mi ha detto, non è tra le tue peggiori. Che concessione, sono quasi caduta a terra dall’emozione! Come quando mi disse di non ballare che facevo crollare il pavimento, poi aggiunse che ero dimagrita molto. Deve essergli costato parecchio farmi un complimento! Guarda, la somiglianza c’è, ma dico sempre ai miei genitori che devono aver scambiato la culla e aggiungo, ma dove lo avete pescato??? 😂😂😂 ❤❤❤❤

      "Mi piace"

    1. Chi non mi vuole non mi merita?
      Ti ringrazio tantissimo, cara Giusy, mi difendo come posso, ti sono molto grata per le cose che mi hai insegnato e per l’affetto che mi trasmetti ogni giorno!
      Sono davvero fortunata ad averti come amica! Scommetto che tu sei bellissima, ogni tanto provo ad immaginarti! 🥰❤❤❤❤😘

      Piace a 1 persona

      1. Bravissima il proverbio è proprio quello. Grazie per tutto il resto ma non credo di essere così saggia… non crede4e anch’io alle volte cado in fallo fortunatamente dura poco e mi riprendo quasi al volo 😊 Per tutto il resto credo che ogni simile ama il suo simile e questo vale anche nelle amicizie e le virtuali non sono da meno di quelle reali quando sono sincere e a cuore aperto, entrambe siamo state fortunate a incontrarci qui su Wp ❤️😘

        Piace a 1 persona

      2. Certo che sei saggia. Tutti cadiamo, l’importante è rialzarsi.
        Come diceva Jim Morrison: “Non è forte 💪 chi non cade mai, ma chi, dopo ogni caduta trova la forza per rialzarsi!”.
        Sì, siamo state molto fortunate ad incontrarci. Non credo che i sentimenti che si provano possano essere virtuali, anzi a volte, in questo modo, gli scambi sono perfino più intensi!
        Buonanotte ⭐️ cara e dolce Giusy 🥰❤😘

        Piace a 1 persona

  1. essere in pace con se stessi è la miglior cosa, ti fa sentire colmo di gioia anche nella solitudine più completa, anzi è proprio nella solitudine che scopriamo la vera bellezza della vita, i miei sguardi sul tramonto che sto descrivendo in questi giorni ne sono la conferma.
    Un caro abbraccio Valeria, buonanotte e buona giornata per domani…🤗😉😊👍👍

    Piace a 1 persona

    1. Mi sono misurata spesso con la solitudine nella mia vita e lo farò ancora. So stare da sola e ho imparato a contare su me stessa, che è una grande risorsa, così quando sto con gli altri, sono un arricchimento!
      Un caro abbraccio Massimo, buonanotte e buona giornata per domani! 🤗⭐️😉😊👍👍👍💫👋

      Piace a 1 persona

  2. Da alcuni anni mio padre, oggi 88enne, non ha più voglia di partecipare alle tipiche adunate natalizie della nostra “big family”, circa 20-22 persone. A me piacevano, perché voglio davvero bene a tutti, ma non posso ovviamente lasciare solo papà il giorno di Natale.

    Very beautiful nella foto

    Piace a 1 persona

      1. Ti ringrazio Andrea, come al solito mio fratello invita tutti e lascia fuori me e mio marito, ma noi stiamo lontano, non è una cosa voluta! Ti sembra normale? Questo sia per il compleanno di mia nipote che per la Vigilia di Natale, si risente pure. Sai che ti dico? Sono perfino stanca di rimanerci male, prendo atto, ma non mi metto a ballare 💃

        Piace a 1 persona

      2. Come no?
        Svariate volte, anche stasera i miei genitori si sono arrabbiati con lui e naturalmente ha trovato modo di rivoltare la frittata. Sembra quasi sia io a non voler festeggiare mia nipote o a non voler andare da lui a Natale.
        Davanti a loro, ha detto che non c’è problema, se vogliamo andare siamo i benvenuti. Non ha il tavolo, che problema c’è, ne aggiunge uno piccolo.
        Naturalmente poi mio padre dice che si sente male, mia madre che loro stanno in mezzo, la litigiosa sono io e mi devo sentire pure in colpa. Risultato, quest’anno che il Natale lo sentivo di più, me lo ha già mandato a traverso.
        Ma secondo te, si può ragionare con una persona simile?
        Ha detto pure che gli ho fatto perdere tempo, doveva andare a fare la spesa, alle 19,30. Per insultarmi trova sempre tempo e poi ho torto sempre io.

        "Mi piace"

  3. Alla fine dei conti, si vede che non gli interessa, mi ha esclusa perfino dalla Messa per mia cognata ed anche lì non era una cosa voluta. Sono io che polemizzo ed ho voglia di litigare. Fosse per me smetterei pure di parlarci. Il muro è più comunicativo, ti assicuro.
    Fossi stata una sorella assente, ma ti assicuro che non è così.
    Poi questa è storia vecchia ormai. In sostanza, riesce ad essere un fratello per chiunque tranne che per l’unica sorella che ha. Un caro saluto 👋 Andrea e di nuovo tanti cari auguri di buon onomastico! Yeah 🎉🎉🎉🎉🎉

    "Mi piace"

    1. Ti ringrazio, la foto 📷 non è malaccio, se pensi che è un selfie. Mio fratello disse che certamente non era tra le mie peggiori.
      Il nuovo parrucchiere, che ha preso il post di Enza, mi ha chiesto chi fosse, non mi aveva riconosciuta! Mio padre la adora!
      Grazie ☺️ sei sempre tanto gentile e caro! 🤗😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: