Ora pubblico

Buongiorno a parte ormai, l’immagine dal Web mi piace!

Mi sembra anche ora, non che sia un obbligo, per me è un vero piacere, tanto ne ho sempre una da raccontare.

Di che cosa parliamo oggi? Di un argomento a piacere? La famosa domanda a piacere poteva rivelarsi una tagliola e infatti feci tesoro dei preziosi consigli della mia Prof.ssa di Italiano delle Superiori, Dea, di nome e di fatto. È ancora viva, era simpatica, certe volte ci faceva fare delle gran risate, ma guai a farla arrabbiare, avevo per lei un timore reverenziale. Ci disse, riguardo agli esami di Maturità, magari avesse fatto lei da membro interno, ahimè, di prepararci tre argomenti a piacere per materia. Uno poteva non essere gradito o magari lo avevano appena ascoltato. Su tre, almeno secondo il calcolo delle probabilità, uno sarebbe andato bene. Lo tenni presente anche quando frequentavo l’Università. Secondo l’amata insegnante, la cosa più sbagliata, in ogni caso, sarebbe stata di rispondere faccia Lei.

Di lei conservo un ricordo bellissimo, davvero.

Alla fine, conservo un buon ricordo di tutti, di alcuni un po’ meno, ma di sicuro l’odio non fa per me, non è nelle mie corde!

Ciao cari, buona serata.

Un albero 🌳 di Natale 🎄 🎅 originale, dal Web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

11 pensieri riguardo “Ora pubblico

    1. Assolutamente, come il fatto di dire faccia lei era una sorta di saccenza, come dire sono così preparato che può domandarmi qualsiasi cosa ed avrebbe potuto indispettire, creando una situazione complicata, difficile uscire dall’impasse.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: