Non ho parole

Mi sento male, non disturbo nessuno, mi chiama mia suocera e mi rimprovera che non l’ho chiamata, dicendomi che così si offende. Io boh, davvero non mi capacito. La situazione è rientrata, se fossi stata in difficoltà probabilmente l’avrei chiamata, non è detto. Ma, da quando in qua, se mi sento male, ho l’obbligo di chiamare? Non è questo il punto. Non volevo farla preoccupare ed è una persona così ansiosa che francamente avevo bisogno di calma per fronteggiare la situazione, ma il fatto che si debba offendere non lo capisco. Gliel’ho anche detto, non ne vedo il motivo. Anzi, non sta né in cielo né in terra 🌎 quando riesco a cavarmela da sola, lo preferisco. Ci manca solo che mi debba giustificare!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

58 pensieri riguardo “Non ho parole

  1. Lo faceva sempre anche la mia ex suocera .
    Non farti tirar dentro in questi meccanismi manipolatori che lavorano.sul senso di colpa. E poi tutto quello che facciamo lo.facciamo per noi…mai per gli altri anche se spesso lo usiamo per ottenere in cambio qualcosa.

    Piace a 2 people

    1. Infatti è un meccanismo manipolatorio, mi sono anche contenuta, avrei voluto dirle fattela una domanda se non ti ho chiamata. Io sono una che ne ha tanti di sensi di colpa, ma nei suoi confronti proprio no, beh non tutto quello che facciamo è per ottenere qualcosa in cambio. Facciamo quello che vogliamo fare.

      "Mi piace"

      1. Certo non tutto quello.che facciamo lo facciamo perche’ci aspettiamo qualcosa dagli altri ….a volte.perche’sentiamo di doverlo.fare ..i movimenti spontanei del cuore sono davvero rari e te lo dico osservando il mio..

        Piace a 1 persona

    1. Sicuramente, ma ha sempre la capacità di proporsi in un modo molto brutto. L’ho già ringraziata. Ma di sorriderle credimi non ne ho proprio voglia.
      Io ce la metto sempre tutta e devo pure prendermi i rimproveri, questo no. Grazie, un abbraccio!!! 🙂🙂🙂

      "Mi piace"

    2. Vedi, cara Vitty, ci tenevo a chiarire una cosa. Sicuramente cerca di rendersi utile, ma si propone sempre in un modo molto brutto, è questo che mi fa male, mentre io cerco sempre di essere carina con lei, tutto qui.
      Un abbraccio carissima ❤❤❤

      "Mi piace"

      1. Ho presente cosa intendi, come dinamica… Ti racconterò, mi sa che abbiamo molti punti in comune! Magari in privato.. comunque l’unica è lasciar perdere, una volta che si ha provato di tutto… E se è impossibile ridurre al minimo indispensabile gli scambi, secondo me… Per infierire il meno possibile sul proprio tempo e stato d’animo, concentrando le proprie energie su altro… Ma so benissimo che è più facile da dire che da fare! È una sfida quotidiana

        Piace a 1 persona

      2. Eh sì, mi piacerebbe molto approfondire..in privato, è meglio.
        Ti ringrazio, mi sento un po’ confusa..tanto con alcune persone, non c’è niente da fare, purtroppo. Possiamo fare il possibile e l’impossibile, ma non riusciremo mai ad andarci d’accordo o, peggio ancora, a costruirci un rapporto vero.
        Grazie Sara, un abbraccio 🥰💚

        Piace a 1 persona

      3. A te ❤️ la mia e-mail è nella parte delle info del blog, la trovi facilmente! La tua è scritta da qualche parte?
        Comunque sì, l’unica è praticare sempre di più l’accettazione di ciò che è, a dispetto delle nostre aspettative, per quanto comprensibili… Per molti questa cosa è debolezza, secondo me invece è una forma di saggezza in casi del genere! Poi quando ci scriviamo ti racconto che cosa mi ha fatto scattare questo concetto. Anche se il corpo ha somatizzazioni antiche, e in ogni caso i disagi ambientali restano… Ma almeno la mente è più serena sulla questione, non basta ma aiuta

        Piace a 1 persona

  2. la vita coniugale ha anche questi retroscena a cui francamente non riusciamo a dare risposte, io per fortuna vivendo da single non ho di questi problemi. Ad ogni modo spero che il tuo malessere sia rientrato, un caro abbraccio per te, non ci pensare a lascia correre…😉👍👍😊🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Non sempre si può lasciar correre, l’ho chiamata e ci siamo chiarite. La pressione ora è a posto, ma rimane un po’ di rabbia, c’è sempre qualcuno che deve rompere le scatole, lo dico per un’amica! 😄😄😄😂😂😂🤗😉😊👍👍👍👋😁😁😁

      Piace a 1 persona

    1. ti credo sulla parola e non trovo che la cosa sia strana, io voglio ancora molto bene alla persona che avrebbe potuto divenire mia suocera, non aveva un carattere facile, ma ci rispettavamo e le voglio ancora bene, anche se non c’è più. Vedi, il fatto è che io voglio bene a mia suocera, altrimenti non me la prenderei e vorrei cercare di costruire con lei un rapporto vero, visto che con mia cognata non ci sono riuscita. Infatti oggi l’ho chiamata per chiarire.
      Sono contenta che tu abbia un buon rapporto con loro..😄😄😄

      Piace a 1 persona

    1. Un tempo non rispondevo per educazione e mi diceva che sono un’ipocrita, un fiorellino di campo, dopo tanti anni, mi sono stufata e rispondo, sempre con educazione. Quando ho la forza e la pazienza necessarie lascio correre, per evitare uno scontro sul ring ogni volta, insomma che fatica. Ha poi un modo così brutto di dire le cose. Anni fa montò su tutta una storia che non volevo parlarle più, che la volevo crocifiggere! Io????

      Piace a 1 persona

  3. 🙂
    Anche mio padre mi rimprovera quando viene a sapere, magari da mio fratello, che ho avuto qualche malessere.
    Se la prende perché gli dico sempre che va tutto bene, e poi magari scopre che ho la febbre alta o dolori lombari acuti.
    Il fatto è che non vogliamo che si preoccupino, tutto qui.

    Piace a 1 persona

    1. Infatti è proprio questo che volevo fare. Non ho chiamato i miei genitori, né mio marito, l’ho chiamato dopo, ho chiamato mio fratello e davvero per un bel po’ non ho intenzione di comporre il suo numero. Sorvolo sulla risposta. Mia suocera sarebbe entrata in agitazione, questa mattina l’ho chiamata per chiarire che il mio voleva essere un riguardo per lei, che non aveva alcun motivo di offendersi.
      Ma insomma poi, a questo mondo non si può nemmeno stare male e sbrigarsela da soli che ci si deve rimediare pure un rimprovero?
      Hai detto benissimo tu, non vogliamo che si preoccupino, tutto qui.

      Piace a 1 persona

  4. Trovo molto egoistico il comportamento di tua suocera nei tuoi confronti ed in un momento in cui stavi male. In quel momento era più importante che tu ti prendessi cura di te e ti rimettessi. Adesso stai un pochino meglio vero? 💖💖💖💖💖💖

    Piace a 1 persona

    1. Lo è purtroppo.
      Sì, la pressione è buona, il mal di testa sembra sia passato, rimane l’amaro in bocca 👄 ma almeno ho la coscienza a posto.
      Grazie infinite Sister! 💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

      Piace a 1 persona

      1. Esatto, tu non hai nulla da rimproverarti. Semmai sono gli altri che dovrebbero capire che in un momento in cui stai male hai bisogno d’essere lasciata un po’ tranquilla e in pace.
        Passa una buonissima serata e goditi del sano e meritato relax, 🙂. 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

        Piace a 1 persona

      2. Una buonissima serata a te! 🙂💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

        Piace a 1 persona

      3. Grazie, 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓!

        "Mi piace"

  5. Ciao Valy 🥀
    Secondo il mio modesto parere , hai fatto bene, quando non sto bene mi disturba avere gente intorno, solitamente non chiamavo manco mamma , comunque è assurdo che tua suocera si sia seccata . Bisogna cercare aiuto solo nei casi in cui si è impossibilitati a fare qualsiasi movimento o in caso che occorra l’intervento del medico… Quando sto male , sopporto e aspetto che passi… Chi fa da se fa per tre. Quando clicco sulla tua foto non mi dà il tuo blog, quindi ho cercato il post dove tu mi avevi dato il link… Comunque WordPress mi dovrebbe dare notifica…Ti abbraccio con affetto, buona serata Domenicale !💝👍🏻🥰🤗

    Piace a 1 persona

    1. Ah guarda, è il colmo, mi sono dovuta anche giustificare, sentendomi dire che l’avevo offesa ed altre assurdità.
      Il giorno dopo l’ho anche chiamata per dirle che invece di offendersi, avrebbe dovuto pensare piuttosto al fatto che il mio era stato un riguardo per lei, che si sarebbe sicuramente agitata. Ma tu credi che abbia capito? Io sono certa di no. Oltretutto avrebbe fatto agitare me ancora di più. Sono contenta di aver risolto da sola. Purtroppo con certe persone, per quanti sforzi possiamo fare, non riusciremo a comprenderci mai!
      Grazie infinite del tuo bellissimo e dolce pensiero. Ti abbraccio con affetto. Tu hai capito subito!!! 🥰😍🤗💝💞💕💋👍👋

      "Mi piace"

      1. Credo che tanta ingestibile supponenza si possa solo dover perdonare per non dover poi essere un po’ maleducati con chi non sa essere delicata e sottile nel capire e poi comprendere le ragioni per cui non hai chiesto aiuto… Quando sto male non voglio nessuno, voglio solo stare al buio e poi cercare di riprendermi nel limite delle possibilità , quando di solito ho coliche oppure ho un malessere dovuto al mio stato di salute e lì mi occorre silenzio e aspettare che passi il malessere; ognuno sa i suoi limiti e quello che è meglio per lei stessa o per lui stesso. Ok cerca di perdonare perché se vuoi bene tuo marito devi saper perdonare sua madre. Ti abbraccio e non pensarci Cara Valeria buona giornata , ciao 🤗☕🥐🥀😘

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: