Non capisco la cattiveria

Dal web

Non la capisco mai, quando è fatta di proposito, né quando è gratuita, meno che mai.

Viviamo già in un mondo pieno di violenza di ogni tipo, a che cosa serve essere cattivi, agire di prepotenza?

Ce ne andremo tutti un giorno, non sappiamo come, né quando, sappiamo solo per certo che succederà. Non conosciamo la nostra data di scadenza. Credo sia un bene non conoscerla perché modificherebbe di molto la nostra esistenza.

Personalmente provo a vivere ogni momento prezioso, assaporandolo, godendone, ringraziando costantemente per ogni mio respiro. A volte non comprendo, ma vado avanti, prendo atto, sospiro e vivo.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

24 pensieri riguardo “Non capisco la cattiveria

      1. Credo sia un grande segno di debolezza e quanto più alcune persone sono fragili e minuscole, tanto più reagiscono con cattiveria e perfidia, credendo che offrire la loro malvagità sia un segno di forza.

        "Mi piace"

  1. Per me è uno dei più grandi misteri… Perché molte persone cattive o a tratti cattive sono anche a modo loro pure, nell’esserlo… Inconsapevoli a tratti! Quindi mi spiazza un sacco questa cosa… La cattiveria consapevole paradossalmente mi inquieta di meno!

    Piace a 1 persona

  2. proprio così, siamo solo di passaggio, dovremmo solo godere di ogni attimo di vita, cercando di cogliere solo le cose belle, tutto è relativo, fragile e incerto, l’unica cosa che conta è la nostra voglia di vedere e cercare il lato positivo dell’esistenza…👍👍👍👍👍😊🤗😉

    Piace a 1 persona

  3. La cattiveria è una delle cose più brutte che esistano. Che cosa spinge alcune persone ad essere cattive nei confronti di altre persone? Perché non comprendono che essere cattivi può solo portare gli altri ad allontanarsi da loro? Secondo me le persone cattive non vivono bene né con sé stesse né con gli altri.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: