La vita è breve

Dal web

Vorrei imparare a superare certe mie rigidità, lasciarmi scivolare addosso le cose di poco conto, sono una che ama scherzare, ma prendo tutto molto sul serio, troppo, ne sono consapevole. Quello che mi fa male è che le persone sono veramente insofferenti, non tutte ovviamente, ma buona parte. Se la prendono per un nonnulla, se impieghi un minuto in più per pagare e fanno discorsi a voce alta che sono chiaramente diretti a te, ma per che cosa poi? Per risparmiare cinque minuti che non sono vitali e accumuli, poi arriva il momento che non ce la fai più ad incassare e ti limiti a guardare male quella persona e una voce, che vorresti zittire 😯 parla perché non si può sempre tacere. Non ho detto nulla di particolare, ho solo fatto presente a quella ragazza che non è una persona gentile. Si stava lamentando dicendo varie cose che erano chiaramente rivolte a me. Poi ci siamo rincontrate all’uscita e mi ha chiesto conto, indicandomi con il dito, lei era con sua madre. Sostenevano di parlare tra di loro, non ne sono convinta. Tanto che, una volta andate via, la figlia ancora continuava a borbottare, sosteneva che stesse parlando con la madre e che il mondo non gira intorno a me, non ho mai pensato una cosa simile. Ad ogni modo, mi sono detta che non ne vale la pena, che viviamo già in un mondo pieno di violenza, anche verbale. È andata così, è tutto il giorno che ci penso e ancora non sono convinta. Però ho detto che se ho inteso male, mi dispiace. Non ho fatto nessuna piazzata, sono tesa come una corda di violino 🎻 e ci sono rimasta male. Tutto qua.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

30 pensieri riguardo “La vita è breve

  1. dovresti imparare a fregartene di più dei discorsi altrui, poi sai le persone spesso dopo pochi istanti dimenticano l’accaduto, quindi non vale la pena rovinarsi magari una giornata per cose di poco conto. Già ci sono mille problemi nella vita, almeno i più futili dovremmo cercare di evitarli.
    Un caro abbraccio, trascorri un ottimo week end…👍😉😊🤗🤗

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio, Max, non mi sono rovinata la giornata, ci sono rimasta male, ma ho premesso di dover imparare a schermarmi da situazioni del genere, che comunque non sono mai piacevoli..
      Un caro abbraccio 🤗
      Uno splendido week end per te! 😊😉🤗😊😊🤭👍👋

      Piace a 1 persona

  2. Concordo con Max… concentriamoci sulle cose importanti e lasciamo scivolare il resto, dandogli la poca attenzione che merita. Recupera la serenità per il weekend e scordati degli imbecilli, tanto il mondo ne è pieno.

    Piace a 3 people

  3. Cara Vale, il fatto che ti abbia colpita così questo avvenimento rientra sempre nella tua grande sensibilità e lo capisco. Lo capisco eccome. Ovvio che non potrei che augurarti di non darci troppo peso (come hai già pensato) e premere un bel ‘delete’ nella tua mente per dimenticare questo episodio, ma la nostra mente non è sempre così semplice e lineare. A volte siamo così ‘tesi’, proprio come le corde di violino di cui parli, che magari diamo ad un certo episodio più importanza di quanta ne abbia in realtà.

    Certo è che tu non hai fatto nulla di male, quindi presto la tua volontà di essere forte, ottimista ed allegra ti farà archiviare questo ricordo e ne uscirai nemmeno minimamente scalfita. Quella ragazza con la madre, invece, temo abbia davvero qualche problemino per prendersela così tanto con qualcuno per un piccolo ritardo nel pagare ad una cassa, quindi mi dispiace più per loro sinceramente! 😛
    Passa un buon fine settimana 😊😘🤗.

    Piace a 1 persona

    1. Cara Ale, ti ringrazio tantissimo, non sai quanto bene mi abbiano fatto le tue parole, davvero. Ho ridimensionato la cosa, ma sono sincera ancora ci penso. Sarà che a volte si arriva allo sfinimento. Poi è stata una gran bella giornata. Ne ho approfittato per festeggiare ancora papà!
      Un buon fine settimana a te e grazie ancora di cuore ❤️ 😄😉🤗🥰😘😀

      Piace a 1 persona

    1. Sì, va meglio, ho trascorso la giornata a ridere come una pazza, per altri motivi. Non ti dico che non ci penso più, ma mi concentro sui tanti motivi per ridere di cuore ❤️ 😉

      "Mi piace"

  4. Purtroppo viviamo in un mondo dove il tempo non esiste più; dal fatto di andare al supermercato e arrivare alla coda della cassa, già mi viene il nervoso, perché sono sicura che qualcuno sicuramente avrà qualcosa da dire, smorfia da fare r così via, quando no sé la prendono con te, il cassiere diventa la preda… il tempo, non esiste più… buona domenica 🌷🌷

    Piace a 1 persona

  5. Forse la cosa migliore è far finta di non avere sentito, non tanto per passare per “tonti”, ma al contrario, per essere “superiori” a coloro che commentano quando non dovrebbero.

    Ma ovviamente in certi casi non si può nemmeno farla passare liscia a chi supera certi livelli.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: