A chi c’era, a chi c’è stato, a chi ci sarà

Foto 📷 personale

Sono una persona molto sentimentale, ve ne sarete accorti. Le cose non mi scivolano mai addosso, figuriamoci le persone. Non è che non riesca ad accettare che le cose cambino, so fin troppo bene che è così, lascio che ognuno sia libero di fare le sue scelte, anche se non mi includono. In fondo amare è lasciare liberi, chi vuole resta, rimane accanto a noi e chi ha voglia di andarsene se ne andrebbe comunque, anche senza il nostro consenso. Soffrirò della sindrome dell’abbandono, eppure non ho trattenuto nessuno. Ho sempre ricominciato ed ogni volta l’ho fatto da me stessa, ho imparato ad amarmi e ad accettare le mie contraddizioni, anche se in realtà, almeno in certi percorsi, mi sento molto lineare. So che cosa desidero ed ho imparato ad essere felice anche se non lo ottengo. “Attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi.”. Com’è vero, l’ho imparato, eccome!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “A chi c’era, a chi c’è stato, a chi ci sarà

  1. Buon martedì Sister, 😃! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

    Piace a 2 people

    1. Buon martedì Sister! 😃 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

      Piace a 2 people

      1. Grazie!!! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

        Piace a 1 persona

  2. Condivido in pieno, soprattutto per (triste) esperienza personale. Tuttavia, a volte capita che quella libertà che concedi possa essere interpretata come disinteresse oppure capita che la persona che lasci libera non sia stata proprio in grado di gestire quella tua decisione e forse avrebbe bisogno di un po’ di insistenza. Parlo sempre per esperienza, anche se poi io ho sbagliato tutto.

    Piace a 2 people

    1. Mi dispiace molto, io non mi riferivo ad un uomo, non a mio marito, almeno. Mi riferivo a mio fratello, qualsiasi cosa faccia, lui riesce solo a farmi intendere che sbaglio tutto. È vero, bisogna saper dosare la libertà che si concede, ma resto convinta del fatto che l’essenza dell’amore consista nel concederla. Tanto chi vuole rimanere, resta e chi vuole andarsene, se ne andrebbe comunque. Non è facile. A volte bisogna fare un passo indietro. Mi dispiace molto per la tua triste esperienza. Se vuoi, ci sono!

      Piace a 1 persona

      1. Ti ringrazio, ad ogni modo, se ti va di parlare, ci sono.
        Ho sofferto molto prima di incontrare la persona giusta e, ad ogni modo, ogni rapporto ha le sue criticità. La sfida è riuscire a superarle insieme, più che di sfida, preferisco parlare di opportunità.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: