È andata via…

La Regina Elisabetta II è morta. Ho sentito alla radio che c’era preoccupazione per lei mentre guidavo, arrivata a casa 🏡 ho telefonato ai miei genitori e mamma mi ha detto che è morta. Si può dire che un pezzo di storia se ne sia andato. Che possa riposare in pace!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “È andata via…

  1. Ho sentito la notizia mentre cenavo con mia moglie e mio figlio ed è stata la conferma di ciò che si pensava e si temeva già da questa mattina, quando è circolata la notizia dei familiari che stavano giungendo al suo capezzale…
    Come hai scritto tu, è finita un’era, sul serio: non è un caso che persino un network come Netflix abbia dedicato a questa specifica regina una delle serie televisive più lunghe e più acclamate di sempre ovvero “The Crown”.
    Personalmente sono molto dispiaciuto, soprattutto perché l’immagine di questa regina ha praticamente accompagnato tutta la mia vita e quella dei vari presidenti occidentali.
    Il suo erede e nuovo re è poi a mio avviso un vero schifo.

    Piace a 3 people

  2. è una triste notizia, il suo sorriso, la sua presenza, ha dominato per intere generazioni, di lei resteranno ricordi immensi. Aggiungo una nota fra virgolette buona, ovvero che si è spenta senza soffrire, ed è arrivata a 96 anni lucida e presente, insomma un traguardo a cui tutti vorremmo arrivare. Possa la sua anima riposare in pace e il suo sorriso illuminare le future generazioni che la ricorderanno per sempre con amore…

    Piace a 1 persona

    1. Condivido in pieno le tue parole, però è triste 💔 sembra che piano piano se ne stiano andando tutti o forse sto solo diventando grande, grande lo sono già, diversamente giovane. Possa la sua anima riposare in pace. Sei proprio una bella persona, Max, non ti smentisci mai!

      Piace a 1 persona

  3. 🖤 riposa in pace…
    la regina Elisabetta verrà anche ricordata per i “suoi cappelli” che sono sempre stati una sua grande passione oltre che una “firma” inconfondibile del suo stile… del suo spirito estroso…sopra le righe e auto ironico…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: