Gli oggetti che resistono al tempo!

Foto 📷 personale

Questa poltrona di vimini era della mia prozia, ora ci sono seduta io, era più chiara, ma mio suocero l’ha sistemata per me, che carino che è stato. Si è occupato pure del giardino, io non so proprio dove trovi l’energia per fare così tante cose. Un tempo era inarrestabile anche mio marito, si cambia. Però stasera mi sta preparando proprio una buona cenetta, non posso lamentarmi. È molto bello che certi oggetti ci sipravvivano e rimangano nella cerchia della nostra famiglia. Ho detto che ero seduta, ma ho preferito farvi vedere la poltrona da sola. Ciao zia Maria, hai visto che bella? Ora è mia, sei sempre nei miei pensieri. Ti voglio bene.

Foto 📷 personale

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

26 pensieri riguardo “Gli oggetti che resistono al tempo!

  1. Ci sono oggetti che trasmettono a noi ricordi ancestrali di una bellezza unica, io ho un vecchio dondolo a casa che era di mia nonna, è ancora ben tenuto nonostante gli anni. Le cose di un tempo erano fatte per durare di più rispetto a quelle attuali.
    Un caro abbraccio, buon week end…🤗😊👍😉

    Piace a 1 persona

  2. Adoro la poltrona di vimini. Anche nella mia famiglia ne sono state tramandate un paio, ormai un po’ rotte. Mamma mia quanti ricordi può scatenare un oggetto! Molto bello anche l’albero comunque… è un ulivo? L’ulivo è fra gli alberi che mi trasmettono più emozioni. Profuma di storia. Un caro saluto ☺️

    Piace a 1 persona

    1. Sì è un ulivo, era ancora più bello e rigoglioso, il proprietario lo aveva fatto potare in una maniera indecorosa e temevano lo avesse fatto morire, ma con molta cura è tornato ad essere bello. Hai proprio ragione sui ricordi che può scatenare un oggetto. Negli ultimi tempi ho affrontato tante cose difficili e tanti cambiamenti. Nella casa dive vivevamo prima, che era dei miei genitori, avevamo anche una canfora alta quindici metri. Aveva un giardino molto bello. Avevamo anche un prugno, più tante piante bellissime. Il nuovo proprietario ha tagliato tutto, non c’è più nemmeno una foglia 🍃 un pazzo scatenato. Un caro saluto 👋 a te ☺️

      Piace a 1 persona

      1. Che peccato quando lasci qualcosa di bello a qualcun altro e poi scopri che non lo apprezza come facevi tu! Comunque… quando si cambia casa purtroppo è così. Io ho ancora una casa dove non vivo più da qualche anno e non ho il coraggio di venderla… ci sono dentro così tanti ricordi ancora. Ma prima o poi dovrò trovare la forza di farlo. Mi sa che ci passiamo tutti prima o poi. Buonanotte!

        Piace a 1 persona

  3. molto bella la poltrona… l’ulivo è una favola…
    anche io ho degli oggetti che usava la mia mamma… (la macchina da cucire… la sedia dove metteva e dove metto i panni da stirare… la sua camera da letto)… che io continuo ad usare… per non dimenticare le tradizioni di famiglia…
    cara Valy… 🥰😘😂🤗😃 a te… una dolcissima buona notte… 🍁⭐🌙✨🌃🤍

    Piace a 1 persona

  4. Ah! Amo il magico potere degli oggetti! 😍Casa nostra è un viaggio nel tempo: nel passato della mia famiglia e di quella di Andrea (il mio compagno) e nel presente, con pezzi comprati da noi. ♥️ Il mio oggetto d’arredo preferito è il letto singolo dove dormivo da bambina: era della mia bisnonna paterna e di sua madre prima di lei. È così pieno di ricordi da essere una vera macchina del tempo.
    Sullo stare in poltrona mentre l’uomo cucina: è un bel po’ che non succede, bisogna che io rimedi. 😉

    Piace a 1 persona

    1. Molto bella l’immagine della 🏡 come macchina 🚗 del tempo, in effetti è proprio così.
      Anche io credi che gli oggetti abbiano una loro magia, infatti è sempre molto difficile per me buttare. Sembra sempre che ogni oggetto faccia parte della mia vita. Però da un po’ di tempo ho cominciato a fare decluttering, è necessario.
      Buon sabato Alice! 🤗😉

      "Mi piace"

      1. Ah sì, ho fatto parecchia pulizia grazie al trasloco, ma ho tenuto tante tante cose che hanno un valore solo affettivo… che è poi il valore più alto che possa attribuire. ♥️
        Buon fine settimana anche a te. 🌹

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: