Distacchi

Dal web

Tante persone si sono allontanate, fa parte della vita, ognuno fa le sue scelte, sembra dispiaccia solo a me. Non so come si possa cancellare tutto in un istante, vuol dire che non esisteva alcun tipo di amicizia. Erano rapporti di comodo. Io però ci avevo creduto e adesso mi sento molto sola. Non succede solo a me, ma il vuoto rimane e ho tanta paura. Credevo di aver affrontato quasi tutto, la solitudine più di ogni altra cosa e di averla superata. Ma sembra che voglia farmi compagnia, perché? Non lo so, so soltanto che un grande vuoto ha preso forma e non so come fare a cacciarlo via!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

23 pensieri riguardo “Distacchi

  1. ciao vale
    così come le altre persone compiono le proprie scelte allo stesso modo puoi fare tu.
    scelte che ti portino a stare bene e che ti mettano alla giusta distanza dagli altri

    Piace a 2 people

  2. Cosa ti manca Valeria? Il blog non può e non deve sostituire le relazioni. Qui è ancora più facile sparire senza che il tuo migliore amico sappia il perché, purtroppo.💇💅🧜

    Piace a 1 persona

      1. Questo è chiaro ma dovresti confidarti con tuo marito e se lo senti possibile impegnarti in qualche associazione che aiuta chi ha bisogno ( si va dai bimbi agli anziani). Magari aiuta a vedersi in altro modo💐

        Piace a 1 persona

      2. Ne ho parlato con lui, ma lavora già a tempo pieno, piuttosto sono io che devo pensare a come riempire la mia vita!
        Grazie Stefano, sei tanto caro.

        "Mi piace"

  3. Mi spiace che ti senta così, posso capire bene questo sentimento.

    Ho capito che più sono alte le aspettative più è facile rimanere delusi dalle persone.
    Capire questo mi aiuta nei rapporti che cerco di coltivare in questo momento: quando sto con qualcuno, cerco di pensare solo al qui e ora senza idealizzare troppo l’amicizia, quello che sarà sarà.
    Dico questo perché tendo molto all’idealismo e questo spesso mi porta fuori strada, provocandomi sofferenza (la realtà non coincide mai con quello che mi ero immaginato)

    Con questo non voglio giustificare chi si comporta male con me: ci sono persone oggettivamente opportuniste a cui non interessa altro che il proprio interesse e il proprio tornaconto.
    In questo caso perdere la loro “amicizia” non può essere che un vantaggio.
    O il rapporto è alla pari, oppure non ci può essere amicizia.

    Non so se anche tu la vedi allo stesso modo.
    In ogni caso, buona giornata! 🙂

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio molto per le tue riflessioni, in realtà credo sia molto difficile trovare rapporti perfettamente bilanciati, ma il problema è che si è perso proprio il senso della misura. Vedo in giro molto opportunismo e fa male. Certo, preso atto di ciò, meglio stare soli, ma la solitudine a lungo andare logora!

      Grazie ancora, buona giornata! 🙂

      Piace a 2 people

  4. La solitudine… questa scomoda ‘amica’. Pare che bisogna imparare a conviverci, ma come si fa? Mi sembra una magra consolazione.

    Sono molto d’accordo con Leonardo invece, credo che la cosa migliore sia non idealizzare nessuna amicizia e non avere troppe aspettative, ma solo godersi il presente. Ogni relazione è un investimento emotivo e non solo, lo capisco bene, quindi è normale sentirsi ‘traditi’ quando un amico ci volta le spalle o se ne va semplicemente per la sua strada dimenticandosi di noi.

    Ma non è detto che non fossero comunque delle amicizie vere, nel periodo in cui sono esistite. L’amicizia è soggetta ad un inizio ed una fine, proprio come può capitare alle migliori storie d’amore. Ho avuto amici unici e speciali, ma col tempo ci siamo persi, per varie ragioni. Ne mantengo comunque un bel ricordo e credo possa farlo anche tu, una volta superata la delusione.

    Puoi sempre mettere un punto, andare a capo e ricominciare.
    Una nuova bella amicizia arriverà, vedrai!

    Piace a 1 persona

  5. per scacciare via un po’ la solitudine…
    “Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati.”
    (Luciano De Crescenzo)
    a te… cara Valy… 🥰🤗😘 auguro…sogni luminosi… 💫🌜🎆🌌💤🏳️‍🌈💗

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tanto, cara Cinzia, sono molto preoccupata per mia zia. Era da tempo che non la vedevo bene, avevo ragione, speriamo bene. È una parte molto importante della mia vita da sempre! Buonanotte ⭐️ sogni d’oro 🥰🤗😘🌙🌛🌟⭐️💫💗💤🫂

      Piace a 1 persona

  6. Ti ringrazio tanto, cara Cinzia, sono molto preoccupata per mia zia, lo dicevo che non la vedevo bene e infatti ha dei problemi, speriamo li possa risolvere. È una parte molto importante della mia vita da sempre! Un grande abbraccio. Buonanotte ⭐️ sogni d’oro 🥰🤗😘💗💤🫂

    Piace a 1 persona

      1. Mia zia per me è tante cose, glielo dico sempre, anzi ora ti dico che è un’infinità di cose. Grazie di cuore cara Cinzia, un abbraccio, sapessi quante cose abbiamo fatto insieme…. spero ne faremo ancora….

        Piace a 1 persona

  7. le persone spesso non sono quelle che sembrano, parlo delle amicizie, molte sono di comodo, e spesso svaniscono allo stesso modo di come sono iniziate, ma tu non devi dare importanza a loro, devi cercare di vedere le cose belle che ti hanno lasciato e cercare di costruire un domani dove tu sei al centro dei pensieri, della tua vita, solo così potrai trovare quella serenità d’animo che anche nella solitudine potrà farti stare bene..🤗😊😉👍

    Piace a 1 persona

  8. Le amicizie, il mio tarlo. Non sai quante volte ho pianto( non mi vergogno) quante volte ci ho sbattuto la testa. Mi manca l’amico alpha, nonostante io abbia le mie priorità. Non lo nego. Mi manca ma sto incrociando belle persone sul mio cammino. Persone ahimè che non sono vicine fisicamente ma che ci sono quotidianamente.
    Però ho imparato a lasciare andare.

    Non posso piacere a tutti. O forse il mio essere troppo alla lunga stanca. Beh io sono fiera di me stessa e di quello che sono e sono diventata. E il mio troppo è una qualità che non perderò mai. Ricorda che tu hai lasciato un segno in ognuno di loro. Io non dó consigli. Ti ho detto solo la mia esperienza. Ognuno deve fare il proprio cammino, fai sempre quello che ti senti di fare.

    Piace a 1 persona

    1. Si vede che abbiamo un tarlo in comune. Non so se abbia lasciato un segno in loro, al momento sembrano essersi dileguati tutti. Non possiamo piacere sempre, né a ciascuno, ma che ti devo dire? Meglio un vuoto che dei pieni senza alcun senso, ti ringrazio molto. Vado avanti per la mia strada, qualcosa succederà. Anche io ho imparato a lasciar andare, non ha alcun senso rincorrere chi non ha voglia di fare un tratto di strada con noi!

      Anche io sono fiera di me stessa e forse le persone autentiche spaventano. Grazie per il tuo commento, buona serata.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: