Che la terra ti sia lieve 😔

Abbiamo perso Piero Angela, che possa riposare in pace! 🙏🙏🙏

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

19 pensieri riguardo “Che la terra ti sia lieve 😔

    1. Caro Mario Angelo 😇 credo che lui se ne sia andato in pace, per quanto possibile, che altro avrebbe potuto fare. Sì, Alberto è molto diverso, è pure vero che non è facile affermarsi con un padre così. Ognuno di noi fa quello che può. Ciao, buona serata 😊🖐👋

      Piace a 1 persona

    1. Io non lo seguivo molto, ma ne ho sempre avuto grande stima. Quella voce aveva il dono di trasmettere una calma incredibile. Bruttissimo sapere che non ci sia più!
      Hai detto molto bene, era un punto di riferimento per tutti noi…

      Piace a 1 persona

  1. Non c’è più il suo fisico, ma resterà con noi tutto ciò che ci ha insegnato, oltre che il ricordo della sua personalità elegante nei modi e mai saccente.

    Alberto è uno studioso di storia, lui era innamorato della scienza, vi prego non paragonateli, ché sarebbe come mettere a confronto il sole con la pioggia (servono entrambi 😉).
    Secondo me, han la stessa eleganza e passione per la loro materia, trovo che sia ciò che serve a un divulgatore.

    Perdonami se mi sono dilungata, Valy.
    😊🌹
    BacioNanna

    Piace a 2 people

    1. Ma figurati, non ti sei dilungata affatto. Hai ragione, non è bello fare paragoni, chissà come starà, povero Alberto.
      È davvero molto bello quello che hai scritto, Cate!
      😊☺️😉🌹
      💋 Nanna a te! 😘

      Piace a 1 persona

  2. Un grandissimo divulgatore, un grande uomo, uno spirito libero, mai al centro del gossip, mai polemico, sempre propositivo, sempre in prima linea quando si parlava di difendere la ricerca scientifica: molti lo piangeranno, quasi nessuno ne sarà all’altezza.

    Piace a 1 persona

    1. Un uomo incredibilmente flemmatico, la sua voce trasmetteva un senso di calma, mai fuori dalle righe, sempre preparato e mai altezzoso!
      È vero, abbiamo perso un grande uomo, è triste 💔 immaginare un mondo senza di lui!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: