Tra un bagno e l’altro rifletto…

Foto 📷 personale

Mi sono resa conto che la causa del mio malessere non è da imputare soltanto alla mia disponibilità ad oltranza, per la quale, peraltro, si può provvedere. Quando sei solito essere disponibile, le persone non sono sempre riconoscenti, ma non appena cambi, se ne accorgono immediatamente e ai loro occhi diventi cattiva, benissimo, non è un problema. Io non faccio le cose aspettandomi in cambio gratitudine, ma nemmeno disprezzo, è quello che tante volte si ottiene. Certo devj considerare da chi ti vengono certi atteggiamenti di rimando, poco male. O meglio, diciamoci la verità, io almeno, secondo il mio punto di vista, ve la dico candidamente, ci resto malissimo, ma, crescendo, si impara ad incassare. La rabbia accumulata e non sfogata poi fa molto male.

Ho capito che devo sicuramente invertire la tendenza, a meno di non rimanerci secca e poi non ho voglia di rovinarmi la vita. Il problema è che il mio malessere dipende anche da altri fattori. Sono in un’età particolare, consapevole ormai ampiamente della caducità della vita e sono stanca di dover discutere per ogni stupidaggine, di dover pianificare, ci pensassero un po’ anche gli altri a vivere la loro vita, preoccupandosi di non invadere continuamente e costantemente lo spazio vitale altrui!

Foto 📷 personale

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

14 pensieri riguardo “Tra un bagno e l’altro rifletto…

  1. il tempo che passa non deve farci sentire inadeguati, sono le emozioni a donarci la vita, a restituirci quei sorrisi che spesso fanno la differenza nella vita di ogni giorno. Il tuo malessere comincia ad essere preoccupante, devi assolutamente cambiare stile di vita, fregatene più degli altri e comincia a vivere, vedrai che le cose possono ancora cambiare..😉👍👍🤗🤗 un caro abbraccio per te…

    Piace a 1 persona

    1. No, non è il tempo che passa a farmi sentire inadeguata, sono consapevole che i miei grandi punti di riferimento potrebbero venire meno, lo sapevo anche prima. Nella vita si attraversano momenti difficili, si vive di alti e bassi. Grazie comunque dei tuoi pensieri sempre affettuosi!
      Un caro abbraccio 🤗🤗😊😉

      Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio molto, non avevo dubitato della tua eterosessualità. Ti dirò spesso i complimenti più belli e graditi sono quelli delle amiche! 😉😄😂😂😂🤗😊🌸

      "Mi piace"

  2. Sei di una bellezza mozzafiato 🤩​
    Dovevo dirlo come prima cosa, perdonami😂
    E’ sempre difficile accettare certe cose… per quanto possiamo essere preparati razionalmente, la parte emotiva non è mai preparata a un cavolo (o almeno la mia 😂). E’ proprio vero che quando abitui le persone ad esserci sempre, ad essere sempre disponibile appena succede qualcosa per cui non riesci a farlo (o non vuoi, che è un sacrosanto diritto) scatta l’apocalisse.
    Il problema però non sei tu, ma chi ha queste reazioni.
    E sto imparando anche io che di solito, di chiha queste reazioni, nella vita si può fare a meno perché portano tanta negatività anche quando a noi servirebbe tutt’altro.
    Forza… ti abbraccio fortissimamente. Potare i rami secchi aiuta a crescere più rigogliosi.
    Anche se tu rigogli (voce del verbo rigogliogliare, chiaramente) già alla grande.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite Sara, le tue parole bellissime mi hanno davvero aiutata. So che alcune di queste persone si approfittano alla grande della mia disponibilità. Alcune le aiuto, ma ho messo paletti per tutti era assolutamente necessario. Grazie davvero, pensa che proprio ieri ti stavo pensando. Tu come stai? Come si comporta Anselmo? Come procede la tua vita?
      Ti abbraccio forte forte e spero sempre il meglio per te!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: