Mio marito è un gran paravento!

Dal web

Per non dire in altro modo. Quando mi sono svegliata, per prima cosa l’ho abbracciato e lui che sa di aver mancato parecchio negli ultimi tempi, per non dire che è stato del tutto assente, ormai l’ho detto, lo penso e lo sottoscrivo, era felice 😃 sosteneva di aver fatto un sogno bellissimo!

Ha detto che ci siamo risposati ed io gli ho risposto, volutamente perfida, che era per l’appunto giusto un sogno! 😂😂😂

Gli ho chiesto i particolari del sogno. Qui viene la parte divertente. Non eravamo in Chiesa, con un abito da cerimonia, ma ci trovavamo al Gianicolo ed io ero vestita bene? Gli ho chiesto. Perché, poco prima di sposarci, mi disse: “Vestiti bene, mi raccomando!”. Le mie risposte sono state tutte variopinte. Una del tipo, sicuramente non ti farò fare brutta figura. Un po’ come quando comprai la mia prima auto usata, una mitica micra super s, la signora che me l’ha venduta praticamente in lacrime, mi disse signorina, mi raccomando, me la tratti bene. Le risposi molto seriamente: “Signora, non si preoccupi, lo farò per lei!!!”. Le feci anche un inchino con la testa.

Tornando a mio marito, prosegue nel racconto e dice che ero vestita bene, bontà sua, aggiunge anche che ero bellissima e io gli domando innanzitutto che ci facessimo al Gianicolo. Al più credo ci si possano fare le foto 📷 e chi fossero gli invitati. Nessun familiare, era un sogno, allora chi mi ha accompagnata gli domando. Un signore su una moto, un signore che non conosco, mi risponde. In più c’era una specie di motoraduno. Non ho aggiunto altre domande, ho fatto solo la battuta finale dicendo che sicuramente non sarà mancato un colpo di cannone! 💣 ☻️ 👌 👋 😂😂😂 Un vero caso clinico!!! Ma, vi immaginate la scena?

Dal web, forse portava le fedi!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

25 pensieri riguardo “Mio marito è un gran paravento!

  1. i sogni da sempre sanno essere stranissimi, pensa che io spesso sogno posti mai visti, gente mai vista, insomma un mondo parallelo, una volta ho sognato una ragazza così bella che per quella giornata ero stato felice tutto il giorno, ma era una ragazza immaginaria, non l’avevo mai vista prima.
    Riguardo a tuo marito, magari nella sua fantasia voleva rivivere i bei momenti che avete passato assieme, non era un sogno negativo a mio avviso, solo fantasioso, ma votato all’amore, il vostro ..😉👍😊

    Piace a 1 persona

    1. No, il sogno era bello.
      Sai che anche a me specie ultimamente capita di sognare posti mai visti, case e persone mai conosciute. Oppure di camminare da sola o di guidare in posti che non saprei identificare.

      Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tantissimo cara Cinzia, credevo di essere fortunata anche io, oggi sono rimasta davvero delusa, abbiamo litigato in spiaggia. Ovviamente non ho fatto una piazzata, ma se i miei genitori fossero stati a Nettuno, stanotte sarei andata a dormire da loro. Mi sento veramente molto triste 💔 poi magari ti racconterò! Un caro abbraccio 😔 buonanotte ⭐️ 💚

      Piace a 1 persona

      1. Un tempo lo ero, era dolce, paziente, comprensivo e buono. Adesso non lo riconosco più e l’ho aiutato moltissimo, credimi. Ho fatto il mio dovere, ma la misura è colma. In spiaggia mi sono pure vergognata. Ce l’ho messa tutta, credimi, ora non ne posso davvero più! Dovrebbe imparare a crescere….

        Piace a 1 persona

  2. eh già…
    per alcuni uomini… è davvero difficile imparare a crescere…
    e… a volte loro vorrebbero da noi donne la stessa cosa…
    per andare d’accordo bisogna trovare dei compromessi… senza farsi mettere i piedi in testa…

    Piace a 1 persona

    1. Io sono cresciuta da un pezzo e ho affrontato cose difficili, ci sono sempre stata per lui e per la sua famiglia. Non dico che lui non ci sia stato per me e per la mia famiglia, ma sto vivendo un grande malessere e non solo non mi aiuta, è lui che lo acuisce e non si assume le sue responsabilità. Oltretutto dovrebbe porre un freno ai suoi genitori. Io l’ho sempre difeso, anche quando non lo meritava, ma ora non so che sta succedendo. Forse si è rotto qualcosa dentro di me. Hai detto molto bene, è ora che la smetta di farmi mettere i piedi in testa! Scusami per lo sfogo….

      Piace a 1 persona

      1. hai fatto benissimo a sfogarti…
        so quello che si prova…
        quando ti si rompe dentro qualcosa… è difficile guarire…
        spero che tuo marito… lo capisca… e ti aiuti con il cuore…

        Piace a 1 persona

    1. Anche noi ci siamo detti tantissime volte che ci saremmo risposati, in fondo al cuore conservo ancora questo desiderio, però certe dinamiche devono cambiare. Spero che riusciremo a restare uniti e a coronare anche noi il vostro stesso sogno.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: