Seguo il mio cuore ❤️ da sempre…

…..lascio che parli per me, attraverso di esso io “sento”, “percepisco”. Non so perché o forse lo so fin troppo bene, sto vivendo un momento di grande smarrimento. Ho un’età particolare. Il giro di boa c’è stato e prendo atto di aver vissuto già una buona fetta della mia vita. Ne ho assaporata molta, ma non è ancora finita. So che devo fare ancora molte cose. Il mio rammarico consiste in parte nel fatto che ero convinta di aver messo ordine nella mia vita, anche se ho imparato che la vita non è statica, ma sempre in continuo movimento. Pertanto il disordine può prendere il posto dell’ordine e viceversa. Mi piace fare in modo che tutto faccia parte di me, che non scorra invano e sento come se la mia capacità di sentire fosse moltiplicata a dismisura. Questa sensibilità particolare è un patrimonio pesante, da custodire, ma comporta molta stanchezza. A volte una parola sbagliata mi fa sentire triste 💔 più di quanto dovrebbe, non per questo posso andare in giro munita di una pesante armatura. Non porto rancore e capisco che a volte le persone non danno peso alle parole che dicono, ma le parole fanno più male di uno schiaffo e ci risuonano in mente. Va bene, ci si difende, lo si deve fare necessariamente, è come essere senza pelle. Grazie Cinzia, mia cara, sei proprio tu che mi hai incoraggiata a scrivere del mio smarrimento. Io vorrei condurti per mano, lasciati andare alla vita e vivila intensamente. Sai meglio di me quanto sia breve purtroppo e allora, dal momento che facciamo tutto con il cuore ❤️ prova ad ascoltarlo e fatti dettare le parole che custodisci con cura dentro di te!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

12 pensieri riguardo “Seguo il mio cuore ❤️ da sempre…

  1. Penso che nella vita capitino molti momenti di smarrimento.
    Ci si perde….ma poi ci si ritrova.
    Sono riti di passaggio: l’incontro con il caos, la discesa agli inferi, poi la risalita, il ritorno nel mondo degli uomini, ma da persone nuove, con una nuova mente e un nuovo modo di vedere le cose!

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

  2. Non sopporto il disordine, ambientale e mentale. Proprio perché in entrambi i casti mi destabilizzano, mi tolgono le mie certezze, mi creano disagio.
    Per questo l’ordine diventa per me quasi una ossessione, una ricerca continua di avere tutto sotto controllo per avere poche sorprese e molte certezze.
    Ma tutto ciò crea ansia… e non so che fare.

    Piace a 1 persona

  3. In certi momenti capita di sentirsi smarriti perché magari un evento, una persona, ecc sono arrivati a scombussolare un po’ la vita e ci si sente spersi e confusi. Ma se sul momento sembrano che dureranno per sempre prima o poi si rinasce e ci si risolleva, 🙂. Non smettere mai di seguire il tuo cuore, cara Vale: lui sa quello che è giusto in ogni situazione. Un abbraccio grande e affettuoso, 🤗🤗🤗.

    Piace a 1 persona

  4. il cammino della vita non è mai tutto liscio, ma da ogni giorno possiamo raccogliere qualcosa che rimarrà dentro di noi e ci permetterà di vedere il domani con occhi diversi. Un caro abbraccio Vale, possa la vita regalarti le sue migliori giornate negli anni che hai davanti 🤗😉👍😊

    Piace a 1 persona

    1. Sei davvero tanto caro, ti auguro di vero cuore che la vita possa essere generosa con te, lo meriti.
      Sei davvero una bella persona, le difficoltà si affrontano e si superano, ma la vita è un dono e un viaggio meraviglioso!
      Grazie per le bellissime parole che hai ogni volta per me! 😊😊😊🤗🤗🤗🤩😉

      "Mi piace"

  5. sono contenta di averti aiutata con il mio consiglio…
    è normale avere dei sensi di smarrimento… ed è dentro di noi… la forza di reagire…
    e spero che il fatto che tu lo abbia scritto…ti abbia dato un po’ di conforto…
    nei miei commenti ci metto sempre il cuore… 💓 forse sono solo brava a fare questo…
    fa niente… prima o poi passerà questa mancanza di ispirazione… prima o poi riuscirò a scrivere qualche mio petalo azzurro…
    grazie delle belle parole che mi hai dedicato…
    un abbraccio a te… cara Valy… 💕🥰😘🤗 e… ti auguro un’ incantevole serata… 🌙✨🌸🌈💛🏳️‍🌈🎇

    Piace a 1 persona

    1. Io lo so che metti sempre il cuore ❤️ nei tuoi commenti e sono sicura che non sei brava a fare solo questo, che poi non è poco. Prenditi il tuo tempo, l’ispirazione verrà. Io sono a tua disposizione ogni volta che vuoi. Sei una persona speciale. Sicuramente mi ha fatto bene sfogarmi, ma devo ammettere che non è facile, vado avanti e non mi arrendo! Ti abbraccio forte! Sogni d’oro! Ciao cara Cinzia! 🥰🥰🥰🥰❤❤❤❤❤💤💫👋🦋🦩🥀💗

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: