Aggiusto il tiro

Dal web

Mi sono resa conto di aver chiesto troppo a me stessa, appunto perché l’ho capito, prima che sia troppo tardi, corro ai ripari. Sto in ferie, mi occuperò di Valeria. Me ne andrò al mare, farò lo stretto indispensabile e mi occuperò di fare quello che mi piace. Basta obblighi, doveri, è ora che io mi prenda cura di me, non voglio rischiare un crollo emotivo. Mi sono occupata anche troppo di tante persone che non hanno mostrato di avere per me alcuna considerazione. Ho bisogno di recuperare la mia serenità, credo di essermi dedicata anche troppo. Oggi mia zia mi ha dato il colpo di grazia, mi ha detto che vuole morire in sostanza. Potete immaginare come mi sia sentita! Capisco che abbia un’età considerevole, ma mi sono arrabbiata molto a sentirla parlare in quel modo. Ho detto che non andrò più a trovarla, ho già tanti problemi, non riesco più a farmi carico di tutti e non lo voglio fare. Questo riguarda molti miei familiari, alla fine, che piaccia o meno, ognuno fa le sue scelte, io faccio le mie! Mi sento molto ferita e non voglio più sprecare un solo istante con chi, a quanto pare, dopo tutti questi anni non ha capito niente di me!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

32 pensieri riguardo “Aggiusto il tiro

  1. mi spiace per tua zia, non conosco la sua età o la sua condizione di salute, ma sono cose brutte anche solo fa pensare. Ad ogni modo parlando di te, hai fatto la scelta più giusta 👏👏👏👏👏👏👏👏 ti potrai godere la vita e scoprire tutte le meraviglie del mondo, intese come emozioni nuove giorno dopo giorno, talvolta anche nelle cose semplici si possono trovare sensazioni uniche. Non occorre fare il giro del mondo per stare bene, spesso anche una piccola gita fuori porta ci può offrire quelle sensazioni che non abbiamo mai provato.
    Un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani..👍😊😉🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. Mia zia non ha nessun motivo per parlare così, ha novantuno anni e sta bene in salute. Tutti ci sentiamo in difficoltà per qualche motivo, non è abbandonata. Io ho due nipoti che non sanno nemmeno che esisto. Quando ho avuto il Covid non mi hanno mandato nemmeno un what’s up. Mio fratello è un capitolo a parte, mi fa cadere le braccia. Anche io ho un’infinità di problemi, ma sono andata da lei non certo per sentirmi dire che prega il Signore di farla morire. Ci potrebbe anche stare, ma avesse almeno la buona grazia di non dirmelo! Grazie per le tue parole affettuose, sei davvero tanto caro!
      Buona giornata, un abbraccio 🤗
      Valeria 😃 😃 😃

      Piace a 1 persona

  2. per parlare così… tua zia deve avere un peso sul cuore… che non riesce a controllare… o è stufa della vita che sta facendo…
    in ogni caso… sono cose che non si dovrebbero dire… fanno molto male…
    cara Valy… ti mando un abbraccio di incoraggiamento… 🤗😊💓 e fai benissimo a metterti al primo posto… non è egoismo… ma solo voglia di stare bene con te stessa…
    fai sogni luminosi!
    🙃😘🙋🏻🌈🦋🌐💛🌜💫

    Piace a 2 people

    1. Non ha nessun motivo per parlare così. So solo che avrei fatto meglio ad andarmene al mare con un’amica. Sei tra le poche persone che davvero mi capiscono, non ti dico come stavo quando sono uscita. Soprattutto considerando che ci sono molte persone che vorrebbero vivere e combattono contro mali senza speranza, come è successo a mia cognata. Io le sono sempre accanto e non credo sia poco, ma non certo per sentirmi dire queste cose!
      Ti abbraccio forte e ti ringrazio di vero cuore ❤️ cara ♥️ Cinzia!
      Un abbraccio 🤗 buona giornata 😉

      Piace a 1 persona

      1. Cara Cinzia, va meglio grazie. Oggi ho visto una mia amica ed abbiamo parlato tanto, mi ha fatto bene. Siamo state al mare, il tempo non era un granché, ma un bagno l’ho fatto. Ci vedremo anche domani! Ti ringrazio di cuore ❤️ tu come stai? Un caro abbraccio ❤️ buonanotte

        Piace a 1 persona

      2. le chiacchere con le amiche… sono dei veri toccasana…
        io… sto abb benino… questo caldo mi fa dormire pochissimo…
        grazie a te… 😊🤗💕
        fai un bagno anche per me…
        cara Valy… 😘💗 ti auguro una bellissima giornata!
        😄🌼🌱🏖️☀️🎈😎

        Piace a 1 persona

      3. Sì, hai ragione. Anche io fatico a dormire soprattutto per le preoccupazioni ed i tanti pensieri. Mi sento fortunata ad avere degli amici, c’è ancora fortunatamente chi ci crede. Tu sei una cara amica ed una gran bella persona. Ti auguro tante cose belle. Sarà fatto!
        Ti abbraccio cara Cinzia! 😊🤗💕💚😘😄🥰🫂🏦☀️🌈⛱️😎🎈♥️

        Piace a 1 persona

  3. A volte,una persona non ha l’esatta misura della lesività delle parole – in particolare, soggetti avanti cogli anni. Se non vi sono altre ragioni di saturazione, affetto e saggezza suggeriscono di “passarci sopra”,dimostrando così un ulteriore volere bene “senza contropartita” . 🖐️🖐️☺️🌃

    Piace a 1 persona

      1. La verità è che non si rende conto della fortuna che ha e questo mi fa rabbia! L’avessi io una nipote così amorevole che mi marca stretta, le mie non sanno nemmeno che esisto! Poi ci sono così tanti problemi al momento attuale che bisognerebbe essere grati di quello che si ha! Un caro saluto 👋 Mario Angelo 😇
        Ti auguro una buona giornata 😊

        Piace a 1 persona

    1. Mia zia non è malata, non ha problemi particolari, non sto dicendo che dovrebbe ballare, ma ha tutto quello che le serve, ci sono persone che non hanno nulla e comunque mi ha fatto male sentirla parlare a quel modo. Si può desiderare di morire a qualsiasi età, anche da giovani.

      "Mi piace"

  4. Goditi un po’ di sano riposo cara Vale: ne stai passando troppe ed è giusto che ora pensi solo a te stessa e a fare solo quello che ti fa stare bene. Un abbraccione super grande e ti auguro una buona giornata, 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘😊😊😊😊😊😊😊😊😊🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite carissima Ela!
      Ti auguro una bellissima giornata e ti abbraccio forte 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😙😙😙😙😙😙😙😙😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍❤❤❤❤❤❤💓💓💓💓💓💓❤❤❤❤❤❤💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

  5. Quando si sente che si sta per scoppiare è meglio prendersi un periodo per rigenerarsi e pensare a sé. È qualcosa di sano da fare.

    Quando si soffre molto, come probabilmente tua zia, è normale pensare e dire certe cose. Sicuramente sono frasi dolorose da sentire, ma sono comprensibili, soprattutto ad un’età così avanzata!

    Buon recupero! 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: