Non vivo sempre al top

Ce la metto tutta sicuramente, ma non è facile. Cerco di mostrare la parte più allegra di me ed in questo sono sincera, non vuol dire tuttavia che la mia vita sia priva di problemi e di criticità. È che mi sono stancata di fare sempre la cosa giusta, sono davvero esausta, più che stanca. In famiglia non fanno che ripetermi che sono forte, ma io mi sento fragile. Mio fratello è tornato dal suo lungo fine settimana, ero così contenta per lui, oggi a malapena un what’s up, sembrava dovessi tirargli fuori le parole con le pinze, con le tenaglie, togliamo pure il sembra. Mi sono cadute le braccia, è proprio vero che non si cava sangue da una rapa, evidentemente gli piace interpretare questa parte solo con me e pochi altri “privilegiati”. Contento lui! La mia amica di Reggio Emilia è tornata da Praga, una città splendida e mi ha telefonato, ho immaginato le fosse successo qualcosa. Infatti mi ha detto che ci ha quasi lasciato una caviglia, nemmeno gliela avessi rotta io. Che poi per fortuna non è rotta ed era alla fine della vacanza, ieri ha ripreso l’aereo. Mi voleva raccontare della sua esperienza in Pronto Soccorso, anche no grazie. Un po’ sono stata ad ascoltarla, le ho chiesto se potessimo sentirci domani. Ci sta che possa essere stanca io? Non avevamo ancora cenato. Ogni volta che ha un problema si fa sentire, eppure sapeva che non sto passando un buon periodo. Morale della favola si è offesa, ha chiesto scusa se mi ha disturbata, dice che non succederà più. Sarà successo un milione di volte da quando la conosco, fa tutto da sola. Io devo esserci sempre per i suoi problemi, lei per lo più chiama per problemi o emergenze sue. Le ho chiesto di spiegarsi, ora basta. Non sono disposta a dovermi sacrificare sempre io, poi quando ho un problema lei parte, tanti saluti, si fa di nuovo viva alla prossima emergenza. Non dico che non sia mai stata presente, ma i suoi problemi hanno sempre un alto tasso di priorità, del resto io sono fortunata, lei non lo è, tutto poi è relativo nella vita. Che sia fortunata, lo ha deciso lei, sembra che per questo debba pagare pegno. Basta, non ne posso più. Di certo l’amicizia non funziona così.

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Non vivo sempre al top

  1. Mio fratello mi chiama sempre alle 20:00, quando sta tornando a casa dal lavoro, ma guarda caso è anche il momento in cui io inizio a cenare.
    Per cui sono spesso costretto a interrompere la conversazione, perché magari il cibo si raffredda o se devo dare una mano.
    🙂

    Piace a 1 persona

  2. Un comportamento assolutamente inqualificabile quello di questa tua amica, 👎. Queste persone sono sempre convinte che il mondo giri sempre e solo attorno a loro ma non è così e il suo comportamento lo denota. Non meriti questo trattamento, cara Vale, perché tu ti prendi sempre a cuore il benessere delle persone e alcune di queste, invece, ti ripagano quasi facendoti passare per la cattiva della situazione. Hai ben donde di essere stanca di questi comportamenti.

    Piace a 1 persona

  3. ne so qualcosa quanto ad amicizie, guarda ho un “amico” che ogni fine settimana, tranne gli ultimi 3 mesi, ho portato avanti e indietro con la macchina, fin sotto casa, al massimo ti offriva un caffè ogni 3 mesi, neppure un grazie per tutte le code che ho fatto per portarlo a casa in 25 anni, lui ha preso una sola volta la macchina in 25 anni, puoi capire, ora dice che è depresso, forse me lo sono tolto del tutto, l’ultima volta ho dovuto pure pagargli da bere, fai te 🙄
    Come vedi sei in buona compagnia 😁😁

    Piace a 1 persona

    1. Certe persone sono semplicemente assurde! Scusami, ma sto proprio giù, il colpo di grazia me lo ha dato mia zia. Sono andata a trovarla e mi ha detto che ha pregato il Signore di farla morire. Belle notizie che fanno bene al cuore. Facevo meglio ad andarmene al mare con una mia amica!
      Buona serata caro Max.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: