Non è sempre facile

Dal web

È bene spezzare le abitudini perché altrimenti pensano che tu sia forte ed in grado di sostenere tutto, anche quello che non ti va a genio. Sei tu che ti preoccupi, che hai sempre a cuore gli interessi degli altri, che sei disponibile ad oltranza, anche quando sei tanto stanca. Credo di esserlo emotivamente, di aver preteso, come sempre, troppo da me stessa. Mio fratello l’estate scorsa mi chiese di essere forte, che solo così avrei potuto aiutarlo ed io glielo promisi, che altro avrei potuto fare? Gli avevo fatto credere di stare bene, io invece stavo male, ma stava per accadere l’irreparabile ed io non sapevo dove trovare la forza. Stavo bene solo quando andavamo al mare, lì cercavo di svuotare tutti i pensieri, di liberarmi della paura e di riuscire a prepararmi all’inevitabile. Non so nemmeno io come abbia fatto, ma in qualche modo ci sono riuscita. Ora però voglio correre ai ripari in tempo. Ho parlato con mio padre e gli ho parlato del mio malessere, era giusto che sapesse ed avevo bisogno di sfogarmi. Nessuno è di acciaio e sono stanca di mettermi sempre da parte per aver cura degli altri, non mi danno la medaglia 🏅 e, se pure fosse, non la voglio, desidero solo un po’ di pace e non considerare la mia vita come una serie di obblighi e basta. Must di qua, must di là. I have been must be love anche per me stessa!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

23 pensieri riguardo “Non è sempre facile

    1. Hai perfettamente ragione!
      Ma sembra che sia arrivato un momento per il quale sia meglio che me la cavi da sola! Se parlo creo problemi e allora mi passa la voglia di parlare con il comportamento assurdo al quale sto assistendo da parte dei miei familiari. È davvero molto 💔 triste.

      Ti ringrazio, buona giornata!

      Piace a 1 persona

      1. Le persone più vicine sono quelle che possono ferirci maggiormente, l’ho visto anche io nella mia cerchia familiare.

        Quello che può fare forza in questi momenti è la consapevolezza che il bene c’è sempre, anche se c’è incomprensione.

        Buona giornata a te!

        Piace a 1 persona

  1. Nella vita è più che sacrosanto avere a cuore anche il proprio benessere perché va bene essere d’aiuto agli altri quando ne hanno bisogno ma non bisogna mai dimenticare che ci possono essere dei momenti in cui, se si ha bisogna d’aiuto, non bisogna mai vergognarsi perché diventa la cosa migliore da fare, 🙂.

    Piace a 1 persona

    1. Infatti in questo momento sono molto fragile e vulnerabile! Avrei bisogno di sostegno e di non essere sempre io a sostenere!
      Un abbraccio 🥰 mia cara, buona giornata! ❤❤❤❤❤❤❤💓💞💞💞💞💕💕💕💕💕💕❤❤

      Piace a 1 persona

      1. Ti auguro di trovare quel sostegno di cui hai bisogno. Qua nel blog siamo in tanti a sostenerti e a fare il tifo per te e lo stesso vedrai che accadrà anche nella vita di tutti i giorni. Un abbraccio grande grande a te e buon pomeriggio, 🥰🥰🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗!

        Piace a 1 persona

      2. Ti ringrazio, infatti siete tutti davvero molto cari ed io sono molto legata a ciascuno di voi!
        Un grande abbraccio mia cara! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍🥰😍😍😍🤗🤗🤗🤗🤗😙😙😙😙😙❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤🧡💙💙💙💙💙💙💙💚💚💚💚💚🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂

        Piace a 1 persona

  2. I troppi doveri non fanno bene né al nostro corpo, né al nostro spirito, ed alla fine sono controproducenti anche per le persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Perché se noi “scoppiamo”, poi non possiamo più aiutare nessuno, ed anzi diventiamo noi bisognosi di attenzioni.
    Per cui:
    – imparare a dire “NO”
    – dedicare sempre ogni giorno del tempo a noi stessi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: