Un colloquio di lavoro davvero fuori dalle righe

Dal web

Vi parlo di moltissimi anni fa e non è un bel ricordo. A parte che feci questo colloquio di lavoro con un Avvocato, o presunto tale, in una merceria, già questo la dice lunga! Chissà perché a me capitano sempre queste cose bizzarre. Vedo il tipo che mi squadra da capo a piedi, dice che vado bene, sicuramente portai con me un Curriculum Vitae, mi disse che mi presentavo bene, bontà sua e mi chiese se fossi fidanzata, la qual cosa mi lasciò subito perplessa e non poco sbalordita. No, non voleva provarci, aveva in mente di peggio, certe menti sono proprio diaboliche! Mi disse che una ragazza, allora lo ero, se non lavora sedici ore al giorno che vive a fare? Del tutto opinabile risposi e poi voleva che io viaggiassi in treno per lui, andando magari anche a Bari, per questo era bene che non avessi legami amorosi che mi impedissero di organizzarmi all’ultimo momento e perché no, anche nel weekend, sedici ore al giorno per cinque giorni, a quanto pare, per lui erano poche! Ovviamente gli feci delle domande e mi rispose candidamente che se al giudice non porti una borsa piena di soldi 💰 🤑 come si fa a vincere le cause? Risposi seguendo le regole, la legge e con un operato rispettabile. Se avessi accettato, cosa che non mi è passata nemmeno per l’anticamera del cervello, incredibilmente ne possiedo uno anche io, sarei finita di sicuro dritta dritta in carcere, senza nemmeno passare dal via! La cosa più sconvolgente è che non si capacitò del mio rifiuto, io una coscienza ce l’ho e vorrei dormire la notte, possibilmente non con un pigiama a righe, vedendo il sole 🌞 a stelle e strisce e la sua amica si lamentò moltissimo di me perché non trovò nulla di strano nella sua proposta. Certo, ci sarei finita io dietro le sbarre, mica lei. Potete immaginare tutto il mio smarrimento e la tristezza profonda che ne seguì. Altro che sbalordita, lo incontrai molti anni dopo su un autobus, stranamente era ancora a piede libero! Mi guardò pure, io ero davvero incredula eppure successe davvero!

Mi sentii indignata, a dire poco!

Photo by Monstera on Pexels.com

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “Un colloquio di lavoro davvero fuori dalle righe

  1. incredibile ma vero verrebbe da dire, roba da denuncia immediata, eppure di tipi simili in giro ce ne sono anche più di quello che immaginiamo, per il profitto sarebbero disposti a vendersi anche il loro fondo schiena 😁. Meno male che sei stata corretta a non accettare, se no il blog l’avresti scritto da dietro le sbarre 🤣🤣
    Ridiamoci su dai, che fa bene, buona domenica..🤗😊👍😉

    Piace a 2 people

  2. Brava Valeria, non ti sei fatta “incantare “da chissà quali promesse di guadagno!!! Giovane ma con la testa sulle spalle. Purtroppo l’Italia va a rotoli perchè c’è tanta disonestà ! Mani Pulite fu una goccia in un mare inquinato…. Tu comunque puoi dormire e guardarti allo specchio con la massima serenità!!!! Buona domenica e quasi buona notte!!! ❤ ❤ ❤

    Piace a 2 people

    1. Grazie Vitty, una proposta del genere era semplicemente inaccettabile e non mi feci scrupoli a dirlo, per me è fondamentale potermi guardare allo specchio e non sopporto la disonestà, le scorciatoie, ho studiato sodo e sono contenta del mio modo di essere. Buona domenica!!! ❤️ ❤ ❤ ❤ Avevo bisogno di lavorare, non certamente di essere raggirata! Fu una delle tante delusioni che ho avuto, una vera e propria mazzata!

      Piace a 1 persona

    1. Mi dispiace moltissimo, solo a ripensarci mi sento ancora male. Del resto era proprio una proposta inaccettabile, non fu l’unica, ma di sicuro la peggiore!
      Grazie ☺️ ❤ 🥰
      Buona giornata mio caro amico!

      Piace a 2 people

  3. Una persona così era da denuncia immediata, senza se e senza ma. Che razza di gentaglia che esiste al mondo e hai fatto super bene, cara Vale, a non accettare quel lavoro. Come faccia ad essere ancora a piede libero, una persona così, è davvero un mistero: probabilmente ha le spalle coperte da qualcuno e si sa che quando ci sono le spalle coperte uno può fare il bello è il cattivo tempo e passarla sempre liscia. In poche parole… un vero schifo, 😡.

    Piace a 2 people

    1. Credimi, lo avrei denunciato volentieri, anche e soprattutto per evitare che ci potesse cascare qualche malcapitata, ma sarebbe stata la mia parola contro la sua e quella della sua amica compiacente! Si era parato le spalle! Tra i due non so chi mi avesse disgustata di più. Dire che ci rimasi malissimo è poco. Mi fecero pure pesanti rimostranze, ma in certe situazioni sono ferma e decisa.
      Non ti dico quante esperienze di lavoro negative ho avuto…..

      Piace a 2 people

      1. Che razza di farabutti, lui e la sua amica, 😡😡😡😡! E definirli farabutti è un termine ancora abbastanza civile perché ci sarebbero dei termini, che si meriterebbero entrambi ampiamente, con cui definire questi due elementi. Tu, ripeto, hai fatto assolutamente bene a rifiutare quel posto perché sei troppo per bene e troppo onesta per scendere ai loro livelli.

        Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: