Se potessi parlarti ancora

Che cosa ti direi, se potessi parlarti di nuovo? Ti racconterei quello che sicuramente sai già, quanto ci manchi, sono sicura che lo sai che ci manchi da morire, che da quando sei andata via, niente è più come prima. Chi lo avrebbe potuto immaginare che ci avresti lasciati così presto? Certo le tue figlie e tuo marito soffrono in prima persona, ma manchi a tutti noi, a me, a mamma e a papà, a tuo fratello, alla tua cognata storica, ai tuoi nipoti, ai tuoi numerosi amici, so che avevamo ancora da dirci o forse no. Le cose sono andate così, non so perché. Manchi molto anche a tuo cognato, mio marito, per inteso. Mi sembra così ingiusto che si sia creato uno strappo così profondo nella nostra famiglia, una lacerazione. Ti ho sognata un sacco di volte, è da un po’ che non mi capita di sognarti. Ogni volta volevi parlarmi, ci sarà di sicuro un motivo. Le tue figlie così giovani, eppure così in gamba, chi sta peggio di tutti sappiamo bene chi è. Non si lascia avvicinare, già era complicato prima, figuriamoci adesso e tutto questo che senso ha? Perché un senso da qualche parte ci deve pure essere. Volevo dirti che mi manchi, che non riesco a capacitarmi, spero che tu ora sia in pace. Ti penso e non ti dimentico, spero di incontrarti di nuovo un giorno, questa sensazione di impotenza è brutta, una famiglia spezzata, un matrimonio felice, una mamma amata, amata da tante persone. Ciao, riposa in pace. Arrivederci!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Se potessi parlarti ancora

  1. purtroppo il destino è sempre difficile da accettare, ma fa parte della vita, posso solo comprendere il tuo dolore, un anno e mezzo fa è mancato mio papà, anche noi avremmo voluto dirgli ancora molte cose…
    Un caro abbraccio 🤗🤗

    Piace a 1 persona

      1. Sei una persona dal cuore ❤️ grande, che bello conoscere persone così! 🤗
        Sai, io a settembre ho perso mia cognata e mi manca tantissimo, era ancora piuttosto giovane!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: