Anche oggi mi sono impegnata

Dal web

Oggi mi sentivo un po’ stanca e mi faceva male la testa, tanto che nel pomeriggio mi sono riposata un po’, un avvenimento, non lo faccio mai. Come avevo scritto, nel pomeriggio dovevo andare dal medico di famiglia per farmi prescrivere delle ricette e l’ho fatto anche per i miei genitori. Fintantoché non cambieranno la residenza, il medico di famiglia è lo stesso. La segretaria del medico, quella che a volte è gentile, altre decisamente scostante, a seconda di come le gira l’elica, non c’era e mi sono meravigliata. Non che abbia problemi con lei, ormai ho capito come prenderla. È stata dura andare perché mi sentivo stanca, il mal di testa sembra sia andato via. Mi sono fatta forza e sono andata. A Nettuno c’era un bel venticello fresco, mi ha ricreata. Non mi sembra vero che ho le ricette, un’altra cosa fatta. Dovevo anche passare in tintoria, ma stranamente c’era una persona che si era chiusa in bagno. O lo stavo pulendo o non lo voglio sapere, so solo che ho aspettato un po’ poi sono andata via. Sono ritornata, stessa scena, vorrà dire che andrò domani, tanto la cosa più importante che avevo da fare l’ho fatta!

Bisogna saper riconoscere quando accade qualche cosa di bello e credo che avvengano continuamente cose belle, io desidero continuare a crederlo sempre perché questo mi dà la forza di andare avanti e di affrontare anche i momenti più difficili. Sono stata molto contenta di me, sono stata così brava che, quasi quasi, mi do un bacio 😘 💋 in bocca, non so ancora come farò, ma di sicuro troverò il modo e questo vale più o meno per tutto.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

17 pensieri riguardo “Anche oggi mi sono impegnata

  1. tanti medici… ormai si sono evoluti… mandano le ricette via mail…oppure direttamente in farmacia…
    è un lavoro difficile essere una segretaria di un dottore… non è facile stare a contatto con i pazienti… so che ci vuole un sacco di pazienza e benevolenza…
    ti auguro una notte serena… 💛⭐🌃🙋🏻🙆🏻
    cara Valy… ti regalo un sorriso! 🤗*

    Piace a 1 persona

    1. Sì, è vero che tanti medici si sono evoluti, il mio non è propriamente una cima in linea generale, ma almeno con me è affettuoso ed io lo sono con lui. Capisco che non sia facile avere a che fare con le persone, ma ho sentito che spesso è molto prepotente con le persone, molte sono anziane. Una volta sola ci siamo scontrate anni fa, ci siamo chiarite subito. Se sta male, mi dispiace, le ho lasciato i saluti ed ero sincera. Credo che nessun lavoro sia facile, dipende sempre dal modo in cui lo svolgi. Io mi sono misurata anche lavorativamente con molte situazioni difficili, ho però sempre cercato di essere gentile e corretta con te. Non sempre lo riscontro da parte degli altri.
      Pazienza e benevolenza ci vogliono sempre nella vita, con tutti e lo tengo sempre bene a mente!
      Buonanotte cara Cinzia! Un sorriso ☺️ a te ed un carissimo abbraccio 🤗🥰🙋🙆⭐️🌟⭐️🌙

      Piace a 1 persona

  2. anche io… nel mio lavoro faccio… ogni giorno del mio meglio… perché sono dell ‘idea… che non si smetta mai di imparare…
    io… purtroppo ho dovuto cambiare medico della mutua… (non mi sento a mio agio… spero di non averne bisogno…fa tutto da solo…visite e ricette… tutto al telefono) … quello di famiglia è andato in pensione… praticamente mi ha vista crescere… è un tipo di rapporto medico e paziente che non esiste quasi più…

    Piace a 1 persona

    1. Sì infatti hai ragione.
      Anche io ho cercato di fare sempre del mio meglio in ogni lavoro che ho svolto e ho subito anche un mobbing feroce in quello che avrebbe potuto essere e diventare il lavoro dei miei sogni, una gran brutta storia. Mai però ho scaricato sugli altri le mie frustrazioni. Come sai, cerco sempre di essere gentile con tutti.
      Un grande abbraccio 🤗 Cinzia!
      Buona giornata 🎀🎈✨️😘💛🙋🙆

      Piace a 1 persona

      1. Io lo faccio perché di solito crollo alle 21:30, ma a volte (almeno nel weekend) mi piacerebbe rimanere alzato un po’ per fare qualcosa (leggere, musica, PC, TV).

        Ieri sera dormivo alle 20:50
        Primo giorno di lavoro dopo il Covid, ero letteralmente distrutto.

        Piace a 1 persona

      2. Lo credo bene, ma sono contenta che tu sia rientrato e scommetto pure tu!
        Sai quando stavo in ospedale mi mancavano perfino le faccende domestiche. Non so che avrei dato per fare la lavatrice, la spesa, tutto quanto insomma. Quando poi venivano a fare le pulizie, mi facevano tenerezza e quasi quasi mi sentivo in colpa, anche se stavo lì non certo per sport.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: