La direzione del cielo

Credo che alla fine dei conti non sia semplice per nessuno, la vita non è uno scherzo. Ogni giorno ti alzi, ricominci, fai del tuo meglio, qualche volta ti domandi perfino se la tua vita abbia senso, io almeno me lo domando. La risposta è sicuramente sì, ha senso ogni volta che cerchi di regalare un sorriso, di dare un parere a chi è indeciso, anche se personalmente di consigli non ne do molti. Quando offri una parola di conforto e magari dentro di te senti che ti sta crollando il mondo addosso. Però ho imparato che almeno questo non succede, che esiste una soluzione quasi per tutto, che il cielo non cade mai, resta sempre al suo posto e quando è notte, se alzi lo sguardo vedi un mare di stelle e caspita se sono belle!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

8 pensieri riguardo “La direzione del cielo

  1. Penso che se qui ci fosse il mio vecchio supervisore ovvero lo psicoterapeuta Dott. Baldoni, incaricato dalla ASL di farci terapia di gruppo a noi educatori di una casa famiglia (un tempo feci anche quello come lavoro subito dopo l’università), commenterebbe il tuo post dandoti ragione ed aggiungendo una massima che a lui stava sempre a cuore: il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge…

    La prima volta che me lo disse, io non compresi la vera portata di quella frase, perché mi sembrava quasi una banalità… Insomma, come poteva dirla quando noi educatori avevamo a che fare con ragazze adolescenti stuprate dai loro stessi genitori o abusate dagli zii o vendute al mercato nero, ma poi lui mi spiegò che quello di cui io parlavo, tutto quell’orrore ossia, non era il diavolo e non erano le paure, ma erano per l’appunto la realtà mentre ciò che quelle ragazze portate in salvo dai carabinieri e dai servizi sociali avevano di fronte a loro da quel momento in poi era un diverso orrore ed una diversa paura e cioè quella di non riuscire ad essere più normali… In pratica, anche dopo essere state “salvate”, si rinchiudevano in gabbie di paura da cui non avevano la forza di uscire e questo era il diavolo che dovevamo noi educatori portare allo scoperto, disegnarlo, scriverlo, trascinare fuori dall’ombra e metterglielo davanti affinché potessero vedere che non era poi chissà quale mostro e che potevano deriderlo, schiacciarlo ed alla fine vincerlo…
    Così anche per noi educatori, magari spaventati a morte dal fare o dire la cosa sbagliata, Baldoni ci insegnava di cercare a rendere concreta una paura, a non nasconderla ed anzi a cercarla e portarla alla luce, per poi spesso scoprire che potevamo farcela…
    Buona notte Val!

    Piace a 2 people

  2. bello questo tuo pensiero di positività e apertura verso la vita, mi piace il tuo stile di rapportarti alla vita in genere, in questo come ti ho già detto siamo molto simili, un caro abbraccio, buona domenica..🤗😉😊👍

    Piace a 1 persona

  3. Questa è la mia vita
    Se ho bisogno te lo dico
    Sono io che guido
    io che vado fuori strada
    Sempre io che pago
    non è mai successo
    che pagassero per me
    Questa è la mia vita
    se entri chiedimi il permesso
    portami una gita
    fammi ridere di gusto (Questa è la mia vita.. canta Ligabue..)
    Che tu possa guidare la tua vita al meglio affrontando ogni ostacolo è sicuro! Un bacione Valy! 😘

    Piace a 1 persona

    1. Bellissima quella canzone di Ligabue, ce ne sono altre che mi piacciono molto.
      Ti ringrazio tanto per la fiducia Milena, mi sembri un’ottima guidatrice anche tu, passami il termine! 😁
      Grazie ancora, buona domenica!
      Un bacione Milena! 😘
      Chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere! 😄😄😄😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: