Quando certe persone litigano col cervello

Dal web

Purtroppo, come sapete, in famiglia ne ho uno che ci litiga spesso e penso anche che facciano pace di rado. Ora, io credo che capiti a tutti, ogni tanto, di avere una discussione, ma di qui a stare fuori come una grondaia, scusa grondaia, non vorrei offenderti, ce ne corre.

Il punto è questo. Una persona a me molto vicina ce l’ha con il mondo intero, purtroppo, si sa, la vita non è perfetta. Ogni giorno capitano tragedie di ogni tipo, ma questo non ci dà il diritto di sfogare la nostra rabbia 😠 con ogni persona che ci capiti a tiro. Io sono il suo pungiball preferito e mi sono stancata di fargli passare ogni cosa, anche perché sono convinta di non aiutarlo in questo modo. Gli ho offerto varie volte la possibilità di parlare e sfogarsi con me, mi ha praticamente riso in faccia. Va bene, ma non può scaricare ogni volta la sua rabbia contro di me, non glielo consento, anche in virtù del fatto che questo suo caratteraccio è a monte della tragedia e non è l’unico al mondo a soffrire. Io per mesi, anzi per anni, ho sofferto in silenzio, più o meno, ora basta. A tutto c’è un limite. Che oggi sia il mio Anniversario di Matrimonio nemmeno lo ricorda, non importa. Però io sono andata a trovare i miei genitori oggi e quando lui, mio fratello, è entrato in casa, ha sentito che c’ero io, non ha salutato nemmeno i miei genitori ed è andato via. Nemmeno mi vede tutti i giorni! Non credo sia questo un comportamento! Provate ad immaginare come possa essermi sentita!

Non gli permetterò di rovinarmi questa giornata, anche se una cosa del genere, nemmeno da lui me la sarei aspettata. Non sto a commentare, ditemi voi se è un comportamento normale! Per questo dico che magari ogni tanto sarebbe utile fare pace col cervello, nemmeno fossi stata una sorella distante o sciagurata.

Vai che stasera si festeggia!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

16 pensieri riguardo “Quando certe persone litigano col cervello

  1. Innanzitutto auguali di buon anniversario ❤ Anch’io penso che il problema sia suo, tu oramai lo conosci jon dargli peso e soprattutto non rimanerci male, sono sempre stata del parere che una volta compreso con chi si ha a che fare, di conseguenza ci si comporta, alcune volte diventa necessario ignorare le persone. Un affettuoso abbraccio 🥰

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tanto, cara Giysy. Penso che prenderò le distanze da lui per un bel po’ di tempo. Mi ha già fatto anche troppo male!
      È ora di cominciare a pensare a me stessa!
      Un abbraccio forte ❤️ e grazie di tutto! 🥰

      Piace a 1 persona

  2. Conosco il problema da vicino, non riguarda me ma la famiglia della mia compagna.
    Ci sono persone che hanno una marea di problemi dentro di sé, ma siccome non lo ammettono scaricano sempre addosso agli altri colpe e frustrazioni.
    Persone “buone” come la mia compagna e come te, tendono ad assorbire molti di questi colpi e ne soffrono profondamente (per la serie, se fossero estranei da un pezzo che non si frequenterebbero più, ma un fratello/sorella non è così semplice).
    Ma “buone” non significa mancare di rispetto a se stesse, non è giusto.

    Spero che, con un miracolo forse, queste persone si rendano conto che il problema è dentro di loro e non all’esterno.

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio tanto Leonardo, hai colto proprio l’essenza del problema, tanto più che è il mio unico fratello e so quanto stia soffrendo, però non ne posso più!!!

      Buona domenica a te e alla tua compagna! 😃

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: