Oggi giornata un po’ fiacca

Sarà che sono tanto stanca e mi sento un po’ strana, nemmeno posso dire che sia colpa della Primavera, a me piace l’estate, so che qualcuno di voi starà pensando che io sia matta e un po’ lo sono sul serio, non ne ho mai fatto mistero del resto! Però stasera provo un’inquietudine, una strana malinconia, è difficile da spiegare, a volte succede, poi passa. In questi giorni ho usato la mia rabbia per pulire, per mettermi in moto, domani vorrei rilassarmi e godermi finalmente il week – end. Sabato andrò a fare una passeggiata a Roma, non lo so, è come se sentissi che è tutto fuori posto, che lo sono anche io, mi è capitato più volte di sentirmi spaesata, troppi cambiamenti, stravolgimenti di ogni genere, da anni a questa parte. Non facevo a tempo ad abituarmi ad un nuovo cambiamento che subito se ne avvicendava un altro. Lo so che la vita è fatta così e che non sempre ci dà la possibilità di scegliere, ma sento una netta linea di demarcazione con la mia famiglia di origine o con una parte della stessa e questo dura da tanto, troppo tempo, non sono svitata, io questa sensazione la provo e vi assicuro che non è per nulla piacevole, poi oggi mia madre mi ha fatto proprio cadere le braccia dicendomi di non trattare male mio fratello, quando sa che è esattamente il contrario e questa cosa non la voglio sentire nemmeno per scherzo!

Buona sì, cretina no, poi a tutto c’è un limite, mi vogliono tanto bene, intanto sono corsi da lui. Lo so, detto così suona brutto, non è una competizione, ma mi sento come uno straccio vecchio che non serve più a nessuno, ecco, l’ho detto!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

26 pensieri riguardo “Oggi giornata un po’ fiacca

  1. Non conosco i problemi di tuo fratello e non mi permetto di intromettermi, ma capisco i tuoi genitori, che con due figli non possono sdoppiarsi, perciò cercheranno di aiutare ora l’uno ora l’altra. Ma non dubitare mai del loro affetto, sono certa che quello c’è sempre.

    Piace a 3 people

  2. Capisco il tuo spaesamento e la tua delusione. Credo dipenda dal cambiamento di questo periodo, con i genitori traslocati a Roma e le incomprensioni che la distanza non aiuta a risolvere. Ma stai tranquilla, se domenica andrai a Roma, potrai chiarire tutto e ti sentirai decisamente meglio. Un abbraccio !!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 3 people

  3. Non conosco le tue vicende familiari ma sono certa che i tuoi genitori non mancheranno mai di sorreggerti col loro amore. Probabilmente la lontananza e i cambiamenti complicano un po’ la situazione. Ma, appena vi rivedrete, potrete parlare e riabbracciarvi. Coraggio, ti abbraccio forte anch’io carissima Valeria ❤️❤️❤️

    Piace a 2 people

  4. anche io… a volte…mi sento uno straccio vecchio…
    una delle mie sorelle… a volte… mi fa sentire proprio così…
    non le dico nulla… me lo tengo dentro…
    tanto non serve a niente parlarne o mettersi a bisticciare per questo…
    cara Valy… ogni giorno… ci regala attimi e momenti magici… cerchiamo di viverli sempre al meglio…
    con un sorriso… 😄💕 ti auguro la buona notte…
    🌐✨💤🌙🌌💟🌻🍀

    Piace a 2 people

    1. Mi dispiace moltissimo cara Cinzia, un tempo avevo un buon rapporto con mio fratello, io ho un fratello solo, ma non sembra gli importi molto. È una vita che soffro per il nostro rapporto, per il rapporto che, a quanto pare, no non vuole. Io non voglio litigare con lui, esiste una gerarchia perfino nel dolore. Il discorso sarebbe lungo. Ti ringrazio per la tua vicinanza, ti sono vicina anche io. Ti abbraccio forte ❤️ buonanotte mia cara Cinzia e grazie….💕❤❤❤❤❤❤❤

      Piace a 2 people

      1. forse… anche se è difficile…
        bisogna imparare a fare buon viso a cattivo gioco…
        spero che tuo fratello… non si accorga troppo tardi… di aver perso una sorella… che poteva avere un buon rapporto con te…

        Piace a 1 persona

      2. L’ho fatto tante volte, credimi, ho fatto l’impossibile, gli lascerò la porta aperta sempre, ma non posso farmi annientare ogni volta da lui, dalla sua prepotenza. Dice che non potrò farcela mai a spuntarla con lui!
        Ho rischiato la vita tante volte e nemmeno in quei momenti l’ho sentito vicino. Mi piange il cuore, ma sono stanca di stare male per lui……
        Grazie infinite cara Cinzia!

        Piace a 2 people

      3. di nulla… 💟🤗
        nel mio piccolo cerco di consigliare per quello che so… per quello che ho vissuto…
        spero di averti aiutato…parlarne aiuta a sfogarsi…
        cara Valy… buona notte…
        🙃😊🤗💚💟🌈🌙🌃

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: