Una volta dissi…

Foto 📷 personale

Non so se capiti anche a voi di avere paura 😱 di morire, ogni tanto mi succede e allora per esorcizzarla, dissi ad una mia amica che non potevo morire perché avevo ancora troppi libri 📚 da leggere! Magari torna utile anche a voi, chissà, lo spero. In famiglia, da che io ricordi, abbiamo sempre letto tanto tutti e non ero certo l’unica che amasse scrivere. Ho saputo ultimamente di un mio prozio che amava scrivere. Non ho avuto la fortuna di conoscerlo, così come non ho conosciuto mio nonno e mia nonna purtroppo e gli altri due li ho persi presto. Il mio amato zio Francesco era una persona molto speciale, che ha sempre avuto il sogno di pubblicare un libro 📖 lassù in Cielo chissà che cosa starà facendo di bello! Un pomeriggio sono andata da lui e abbiamo trascorso insieme molto tempo, ci siamo divertiti da matti e la sera gli ho fatto una sorpresa, era estate e l’ho portato al cinema, che bello, quante volte ci ho ripensato! Lassù qualcuno ci ama davvero, ciao zio, ti penso ed ogni tanto sogno di uscire ancora con te! Mi manchi, credo di avere ancora da fare qui, ma non sono io che decido, una cosa però posso farla, cercare di vivere con gioia ogni mio momento, anche il più difficile e renderlo unico, irripetibile, speciale, magico. La vita è un dono e non si può sprecare….

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Una volta dissi…

  1. Come pensanti, sappiamo cos’è il big ben ma viceversa,non abbiamo cognizioni certe sul big bang; sappiamo come combinare la vita biologica ma il codice rivelatore di quel che è stato consegnato è inconoscibile; sovente in alcuni c’è la prolificazione delle domande, insoddisfatte ma mai abbattute ed estinguibili…tuttavia, la decisione di esistere costituisce l’unica certezza…🌅🖐️☺️✋☺️Ciao Valeria!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Mario Angelo 😇
      da sempre mi faccio domande!
      Credo non smetterò mai di interrogarmi su quelli che chiamo, scherzosamente, i perché della vita!
      Grazie infinite, come sempre, per la tua attenzione!
      Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata.
      Ti posso chiedere un piccolo favore? Mi piacerebbe tanto se facessi un post sulla canzone ‘Cu mmè, cantata da Roberto Murolo e Mia Martini, una canzone splendida, che adoro!
      Sono certa che farai un capolavoro! Solo se ti va, ovviamente! Grazie 🙋😉🖐💫👋

      Piace a 1 persona

  2. Idem: anch’io ho tantissimi libri ancora da leggere, 😀. Buona giornata cara Vale e buona lettura, 😘😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🌷🌷🌷🌷🌷🌷☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️📚📚📚📚📚📚📚📚!

    Piace a 3 people

    1. Ti auguro una vita meravigliosa, ricca di tutto l’affetto che riesci a donare! Ti voglio tanto bene!
      Un forte abbraccio e diamoci sotto con i libri 📚 un mare 🌊 un oceano di libri 📚 📚 📚 📚 📚 📚 📚 📚 📚 ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩😘😘😘😗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🌷🌷🌷🌷🌷🌴🌻🌻🌻❤❤❤

      Piace a 2 people

      1. TVTB anch’io e auguro lo stesso anche a te, 💕💕💕💕💕!!! Sììii! Libri 4ever, 📚📚📚📚📚📚📚! I libri sono, almeno per me, come l’aria che respiro: indispensabili, ☺️. Un forte fortissimo abbraccio anche a te! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

        Piace a 2 people

      2. Grazie ☺️ la penso allo stesso modo! 💕💕💕💕💕💕💕💕💕🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😙😘😘😘😘😘😗😗🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

        Piace a 1 persona

  3. Io penso di non avere paura di morire, più che altro ho paura di soffrire, di provare dolore con la consapevolezza che non c’è più niente da fare e la morte è inevitabile. Si dice che la morte migliore potrebbe essere quella nel sonno senza accorgertene; ma anche in questo caso mi farebbe magari paura perché non è bello lasciare la vita terrena per sempre senza salutare i propri cari.
    A marzo è mancato mio padre all’età di 83 anni. Si vede che era arrivato il suo momento anche se diceva di voler vivere almeno fino a 90 anni. Ho sempre rispettato mio padre anche quando vedevo che sbagliava e quindi non ho rimorsi di coscienza per non essermi comportato bene con lui. Ho piuttosto rimpianti per non averlo salutato per bene perché purtroppo la sua morte non era prevista o perlomeno, negli ultimi 2-3 mesi che si è ammalato non era più in grado di intendere e di volere…

    Piace a 2 people

    1. In effetti, hai colto un punto importante, la sofferenza degli altri, dei miei cari in modo particolare, ma di tutti, mi fa più male della mia. La mia ho imparato a gestirla!
      Mi dispiace molto per la perdita di tuo padre, ti faccio le mie più sentite condoglianze.
      Anche la morte dei miei cari mi fa più paura della mia.
      A settembre abbiamo affrontato una tragedia incredibile, vorrei parlarne, forse un giorno lo farò, ma non riguarda solo me e ci sto ancora malissimo, era molto giovane.
      Un caro abbraccio
      Valeria

      Piace a 1 persona

  4. Spero che il mio itinerario di lettura sia ancora lungo carissima Valeria, i libri regalano le vie segrete dei sogni e ci ricaricano le batterie, una abbraccio di cuore e un sereno pomeriggio ❤️❤️❤️

    Piace a 2 people

    1. Te lo auguro di vero cuore ❤️❤❤ Sì, credo che non solo ci allunghino la vita, la arricchiscono e ci fanno vivere in mondi e vite parallele!
      Un sereno pomeriggio a te, carissima Brigantia! ❤️❤❤

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: