Le persone non finiscono mai di sorprendermi!

Dal web

Sono sincera, fatico a capire le persone da qualche tempo a questa parte, già da prima del Covid. Certo la pandemia non ci ha aiutato, ma credo abbia esacerbato una situazione che era già in qualche modo presente. Non dico che non le capisco perché abbiano torto, semplicemente intendo che fatico a comprendere certi comportamenti. A volte basta davvero poco a ferirmi, sono una persona molto sensibile, ma appunto per questo presto molta attenzione e cura per non ferire gli altri.

A volte cerco di interagire con le persone e vengo respinta, è normale che non si possa piacere a tutti, però c’è modo e modo e mi dispiace molto di passare per quella che non sono, una persona che vuole imporre la sua presenza. È già abbastanza doloroso accettare tutto quello che mi sta succedendo e che non ho scelto, la vita non sempre ci dà la possibilità di scegliere.

Sono anche molto felice 😃 per tante persone davvero stupende che ho incontrato e sto incontrando su questa piattaforma. Ringrazio la vita, che riesce a sorprendermi ed ogni giorno vado avanti con tenacia e fatica, a volte la salita è molto dura, prendo fiato e continuo, altre volte il panorama è così bello da mozzare il fiato e ho voglia di vivere e di continuare ad assaporare il sapore agrodolce della vita, con tutti i suoi spettatori, quello riflessivo ed introverso, con il quale si parla piacevolmente, quello che non ti accoglie, fa parte del viaggio e allora buonanotte e dolci sogni a tutti, non fa niente se a qualcuno non piaccio.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

21 pensieri riguardo “Le persone non finiscono mai di sorprendermi!

    1. Infatti ascolto sempre il pensiero degli altri e lo condivido, in che senso dici che non è utile lasciarsi invadere da commenti impertinenti? Lo penso anche io, ma mi interessa il tuo punto di vista.
      ✋️🥰👋

      Piace a 2 people

  1. Fai benissimo a rimanere così come sei, cara Valeria ❤️❤️❤️ il non piacere a qualcuno non può pregiudicare il nostro modo di essere. Parlo per me, ovviamente, tu sei stata tra le prime ad accogliermi e la tua gentilezza mi ha colpita. Restituire un commento ed un ringraziamento è il minimo che si possa fare, se una persona ti ha compreso e dedicato un po’ del suo tempo. Perciò avanti tutta, ti auguro una giornata meravigliosa e guarda il mondo come fai ogni giorno ❤️❤️❤️

    Piace a 2 people

    1. Grazie di vero cuore ❤️ Brigantia, è stato un grandissimo piacere accoglierti e sono felice 😃 di averti incontrata!
      Grazie infinite per le tue parole sempre squisite per me, ti auguro una giornata splendida! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      Piace a 2 people

      1. Che ci importa degli inglesi, siamo italiani e siamo goliardici e caldi, mi piace il tuo stile Stefano, lo trovo verace!
        Gli inglesi ci guardano dall’alto in basso, io rispetto tutti.
        Sii te stesso, è sempre la cosa migliore!

        "Mi piace"

      2. Caffè sport Borghetti..forse fu influenzato dalla moretta di Fano. Non è una girl ma un’ aroma (diverso dall’anice) che nel pesarese aggiungono al caffè e credo sia sui 35 gradi. Non credo adatto ora🌝🥵

        Piace a 2 people

    1. Hai proprio ragione!
      Buona giornata cara Eleonora! ☺️😘😘😘😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷💕💕💕💕💕☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️🤩🤩🤩🥰🥰🥰❤❤❤💞💞💞

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: