Problemi di connessione

Dal web

La connessione è ballerina in questi giorni, avrà voglia di danzare con la bella stagione, ha anche i suoi impegni e il suo bel da fare.

“Dai, concedimi ➕️ spazio, per favore!”.

“Mi sembra di averti dato ogni tipo di libertà, non va nemmeno bene?”.

Mi domando allora se il vero problema sia davvero la connessione e mi appare sempre più evidente che si tratti piuttosto di comunicazione, o meglio ancora, di incomunicabilità.

La vicina, come ogni giorno, a partire dalla mattina presto, discute con la figlia, ieri addirittura si sentivano le urla della nonna 👵 contro la nipotina di due anni, dalla casa 🏡 dell’altra vicina.

Ho dei vicini pittoreschi, non c’è che dire, per non parlare di quelli che ho sempre avuto nelle varie case nelle quali ho abitato. Sarà per via di qualche contrappasso dantesco sicuramente.

Quelli di fronte, arrivati da poco, hanno avuto una “pensata” geniale, credo davvero che Pico della Mirandola ne sarebbe rimasto affascinato!

Parcheggiano la loro automobile in diagonale, per obliquo a destra o a sinistra.

A poca distanza dal nostro cancello, tanto per rendermi difficoltosa una manovra che in condizioni normali sarebbe facilissima.

I vicini di prima, davvero tanto cari ed amabili, avevano preso l’abitudine di mettere i secchi della differenziata, in parata, dietro alla mia auto. Davanti c’era quella di mio marito che utilizza di più il furgone per andare a lavorare. Forse pensavano che la mia avesse in dotazione le ali e, all’occorrenza, avrei tirato fuori dal mio cilindro 🎩 magico un elicottero. Non si pensava ancora ai taxi di nuova generazione…

Ora, è vero che il mondo è bello perché vario, ma, una volta tanto, magari per sbaglio, un vicino “sano di mente” si potrebbe avere gentilmente? Grazie 👌 Capisco che la “follia” come la gioia 😂 possa essere contagiosa, però io ho sempre molta cura per le esigenze altrui!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

18 pensieri riguardo “Problemi di connessione

  1. Cara Vale, i vicini – come i parenti – non non sono frutto di scelta ma di un accidente; così, che siano “strepitosi” o che abbiano l’erronea concettualità di percepire il fastidio di ognuno,salvo poi ignorare del tutto un loro dar fastidio ad altri, rientra nei casi ordinari consorziali. Si potrebbe provare con il Vape😅😅🤣 Ciao,buon proseguire!

    Piace a 1 persona

    1. Sì, caro Mario Angelo 😇, so che i vicini non si possono scegliere, ma a volte basterebbe davvero molto poco, almeno usare la testa. Comunque, come sai bene ormai, mi piace scherzare e rido anche di me stessa!
      Una buona giornata 😊 😊 😊

      "Mi piace"

  2. Abitando in un condominio da quando sono nata ho potuto vedere le varie tipologie di vicini: quelli gentili, quelli che non ti salutano nemmeno se dici loro “buongiorno”, quelli che hanno sempre qualcosa per cui lamentarsi, ecc. Fortunatamente sono una persona che va d’accordo con tutti, 🙂.

    Piace a 1 persona

    1. Ho provato a disconnettermi dalla mia testa, ma non ne vuole sapere! 😂😂😂
      Sì, hai ragione, ogni tanto ci vuole, per il momento ho preso le distanze da qualcuno!
      Buona giornata Vittorio e grazie 😃

      "Mi piace"

  3. E pensare a quanto poco ci vorrebbe affinchè le cose andassero bene per tutti!!! Solo un pizzico di attenzione. Ma qualche volta sembra di chiedere la luna!!! Per fortuna sei una persona solare e paziente , così ti eviti noiose discussioni…. ma a quale prezzo!!!! Un abbraccio cara Valeria! ❤ ❤ ❤

    "Mi piace"

  4. Bellissimo questo post in chiave ironica sui comportamenti del vicinato! 😄 E fantastico il tuo carattere! ❤️ Abito in un condominio che, nel corso degli anni, ha visto succedersi diversi proprietari negli appartamenti accanto al mio. Puoi immaginare la crescita dei figli (cosa naturalissima), le manovre per i parcheggi, ecc.ecc. Abbozzo su tutto e, quando ho dovuto far notare qualcosa, l’ho sempre fatto con la massima educazione. Vuoi ridere? Ma la Callas è da considerarsi tra i rumori molesti? E meno male che mi attengo agli orari previsti dal regolamento condominiale!!! 😄buon pomeriggio cara Valeria❤️❤️❤️

    Piace a 1 persona

    1. Cara Brigantia, ti ringrazio di vero cuore ❤️ anche io ho abitato in condomini, da quando vivo al mare, ho più margini di manovra, ma naturalmente si trova sempre qualcuno che deve turbare la tua pace quotidiana. Sì, non mi meraviglio più di nulla ormai. Io cerco di ricondurre sempre tutto, non sempre ci riesco, ma a volte ci rido su!
      Buona serata, che bello il tuo commento mi ha davvero emozionata! ❤❤❤😄
      Ne avrei di cose da raccontarti per farti ridere, ce la metto sempre tutta, ogni tanto mi parte l’embolo. Per lo più, faccio prevalere la mia parte zen!
      Ti abbraccio forte ❤️ 🥰 😍😂

      Piace a 1 persona

  5. quando ero piccola – ragazzina… avevamo dei vicini di casa… non molto gentili… solo tre signore… ci volevano bene… ci aiutavamo a vicenda…
    ora… nella casa dove abito… i miei vicini… sono i gatti… cinghiali e volpi…
    buonissima serata a te… cara Valy…
    🤗🤣😍🎨💤🌜🌃💜

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: