Quanto sono buffa

Dal web

In realtà non mi ritengo buffa, non in senso stretto almeno, strana lo sono di sicuro, decisamente complicata, allegra e divertente, multiforme e così via di seguito. Ho notato che spesso i comportamenti degli altri ci appaiono bizzarri, sui generis, non manco allora di considerare quanto possa apparire io strana ai loro occhi 👀 e buffa non è certamente un termine offensivo, tutt’altro. Credo sia proprio questo il bello, saper cogliere le particolarità in noi stessi e negli altri, quelle piccole caratteristiche che ci rendono unici, folli magari, ma un briciolo di sana pazzia ci sta, in fondo chi può stabilire con certezza e al di là del ragionevole dubbio che cosa sia la normalità?

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

33 pensieri riguardo “Quanto sono buffa

  1. Buona domenica carissima! 🥰😘🥰😘😘😘💖💕💋🌺🤗🤗🤗 Un abbraccio pieno d’affetto! 😘😘😘🥰🥰💜💛🧡💚💛💚💜🧡💚💛💕💕💕💋🌺💋💋🌺🌹❤️❣️🌹❣️💕💕💕💕💖💖💖💖💖

    Piace a 2 people

    1. Grazie carissima, una buona domenica ed un abbraccio pieno di affetto a te! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩😘😘😘😘😘😘😘💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💌💌💌💌💌💌💌💌💌💌💌💌💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💙💙💜💙💙💜🫂🫂🫂🫂🫂🫂🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌼🌼🌼⚘️⚘️⚘️⚘️🌷🌷🌷🌷🌷⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️🌷🌸🌸🌸🌸🌸🌸

      Piace a 1 persona

      1. 🤗🥰🤗🥰😍😍💋💋🌷😘😘😘😘😘 grazie infinite con tutto il mio cuore!! 😍😍😍🥰🤗🥰🤗❤️💋❤️💋❤️🌹🌹🌺🌷🌺🌷🌹🌹💐💐💗💗💗💖💖💝💝💗💗💖💖💝💖💖💗💐🌷🌺💕💕💕💚💞💞💞💞💞💞💞💟💟💟💟💟💌💌❣️❣️❣️❣️❣️💘💘💘💘♥️♥️♥️💜💜💜💜💙💙💖💗💓💓🌺💋❤️🌺💕💚💕💛💖💕💖🤗🥰🤗🎶🎶💜💜❣️❣️🌹🌹❤️❤️🌺🌺💋💋🧡💚💕

        Piace a 1 persona

      2. Grazie infinite di vero cuore ❤️ a te, carissima Giada!
        Buona serata!
        🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘😘😘💋💋💋💋💋❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤💕💕💕💕💕💕💕💞💞💞💞💞💞💓💓💓💓💓💓💗💗💗💗💗💟💟💟💟💟💌💌💌💌💌💌💌💌💌💌💌💞💞💞💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌸🌸🌸🌸🌸🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌻🌻🌻🌻🌻🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹💚💚💚💙💙💙💜💜💜🫂🫂🫂

        Piace a 1 persona

      3. 😍😍😊💋😊🌺❤️❤️❤️❤️🥰🌺😘😘😘🌹buona e bellissima serata anche a te carissima! 😍😍💋🥰🌺😘un abbraccio pieno d’affetto! 😍😍😍😘😘😘😘😘💞💞💞💟💟🥰🥰😘😘❤️❤️😍💋😍🤗😊😊🌹🌺❤️🌹🤗🤗💘💜💘💜💜💖💐💐🌷🌷💐💝💐💐💕💕💚💞💞💟💟💌❣️❣️💗💓💗❣️❣️🎶🎵🎵💙💫💫🌟♥️🌺♥️🌠♥️🌠♥️🌠♥️💫🌟💫💕💕💕🌟💫🌟💙💫🎵💫💖🌷💖💝💝💝🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂💘💘💘💘

        Piace a 1 persona

  2. Non commento quasi mai i tuoi post, ma li leggo sempre, anche nelle giornate in cui vado di corsa e non riesco a fermarmi a rispondere o commentare o semplicemente scrivere un saluto per far sapere che sono passato da te…
    Tra l’altro aggiungo che anche se non metto un “like” (che poi non costerebbe nulla, davvero un istante), trovo sempre molto gradevole ciò che scrivi, ma mi sono dato delle regole di rispetto ed una di queste èi non mettere mai un like ad un post su un blog altrui se non ho anche il tempo di scrivere il mio pensiero.
    Sia chiaro che nessuno mi ha imposto tale regola ma negli anni l’ho voluta costruire per mettere un freno, almeno da parte mia, a quell’abitudine molto in voga di cliccare sul tasto “mi piace” praticamente in automatico ogni volta che un amico o amica scrive qualcosa, appiattendo tutto, togliendo ossia il valore di un complimento o di una carezza, un po’ come quelle persone che si sperticano in complimenti qualsiasi cosa uno metta a tavola, quando è impossibile che si riesca sempre a fare tutto alla stessa altezza e soprattutto è impossibile che alcuni piatti non piacciano di più o di meno di altri…
    Con questo sistema del like automatico penso che potrei fare anche un post completamente vuoto e qualcuno mi farebbe sapere con il pulsante del “like” che gli è piaciuto, ma sarà vero? No, ovviamente.
    Pensa, Val, che tempo fa, prima di togliermi del tutto da Facebook (social network divenuto tossico, pieno di hater e leoni da tastiera rancorosi e frustrati), avevo comunque deciso di togliere la mia data di nascita dalla visualizzazione pubblica e questo perché volevo bloccare la patetica abitudine di ricevere auguri di compleanno ogni anno da persone che in realtà non si ricordavano minimamente della ricorrenza e che non si sarebbero mai nemmeno sognate di scrivermi o telefonarmi o messaggiarmi per farmi gli auguri, ma che mi mandavano dei “buon compleanno” sulla mia bacheca perché quel giorno Facebook glielo aveva ricordato… Capirai che sforzo! No grazie, non mi interessa mai un augurio non sentito e nemmeno un like non convinto, no, preferisco vivere senza.
    Ed ha funzionato: dall’anno successivo non ho più ricevuto nemmeno un augurio da Facebook, silenzio assoluto e mi sono potuto concentrare a ringraziare solo i veri amici, quello che anche senza regali si ricordavano di me, con un pensiero veloce, un saluto o una pacca sulla spalla… Ed ero molto più ricco.
    Insomma, cara Val, io ti leggo (ti vedo) e percepisco molti dei tuoi sentimenti ma raramente mi fermo a scrivere: c’è da dire che i tuoi post sono in genere molto estemporanei, quasi dei pensieri fugaci, dei sorrisi fatti da lontano, come una mano che si agita dall’altra parte della strada per attirare la nostra attenzione mentre andiamo di fretta, anzi, direi che i tuoi post sembrano più pagine di un diario intimo che tu decidi di rendere pubblico…
    E voi sapere una cosa buffa? I blog all’inizio sono nati proprio così, come diari pubblici in cui si confessava davanti a tutti e solo dopo si sono trasformati in platee spesso supponenti o pulpiti da cui predicare (come il mio)…
    Quindi non sei matta o buffa, ma certamente gradevolmente diversa, anomala, come lo sono anch’io: apprezzo moltissimo una certa asimmetria di pensiero, quel guizzo di pensiero laterale e non lineare, perché il caos è nemico delle linee rette ed è creatore di vita…
    Alcune cose poi, non tutte ma solo alcune, se spiegate perdono valore e persino significato, come le ali delle farfalle che se toccate perdono parte della loro colorazione naturale, compromettendo il riconoscimento tra di loro e causando addirittura la morte…
    Una buona serata Val

    Piace a 2 people

    1. Questo è un commento da premio Oscar, sono davvero onorata, credimi! Io, come hai capito benissimo, non sono una che si nasconde dietro ad un dito, sono diretta, esprimo le mie opinioni, dico quando non sono d’accordo e motivo il perché. Ho sempre molto rispetto per chi la pensa diversamente, naturalmente chi non condivide quasi mai mostra lo stesso rispetto per me, qualcuno però apprezza i miei modi delicati da argomentare

      Piace a 1 persona

    2. Per sbaglio ho premuto il tasto invio, intendevo di argomentare. Io non ho nulla da nascondere, sono come mi vedi, un libro 📖 aperto. Preferisco essere autentica. Un grande mea culpa da parte mia. Oggi per la prima volta ti ho messo un like senza lasciare un commento. Non certo per mancanza di rispetto o di considerazione nei tuoi confronti. Sai bene quanto tenga a te. Su Facebook e su molte persone sono d’accordo, dipende sempre dall’uso che se ne fa.
      Personalmente sono un computer 💻 non ho bisogno di Facebook, ricordo tutte le date importanti, alcune vorrei dimenticarle.
      Ti ringrazio davvero e ti auguro una buona serata, ho cambiato pelle più volte, ma resto sempre la stessa Val.
      Grazie infinite davvero, carissimo!

      Piace a 1 persona

      1. Ho pensato che avesse più senso risponderti qui, alla seconda parte del tuo commento, del quale ti ringrazio perché hai sempre belle parole per me!
        Volevo
        Anche sottolineare che sto imparando a conoscerti ed avrei messo la mano sul fuoco che sei una persona diretta e non ipocrita, anche se questo non esclude la gentilezza, la cortesia ed il buon gusto, cose che tu usi sempre nei tuoi post.
        Per inciso, la mia regola di non mettere like ai post altrui se non ho tempo per commentare vale solo per me: non mi sognerei mai di applicarla agli altri, sarebbe ingiusto, visto oltretutto che è abitudine diffusa mettere quasi sempre solo un like (i miei post hanno molto più like che commenti ed ho molto rispetto per tutti i miei follower… Beh, “quasi” tutti 😬).
        Alla prossima, Val!
        Buona serata!

        Piace a 1 persona

      2. Grazie di cuore a te, hai sempre parole meravigliose per me.
        Ce la metto tutta, sì, questo me lo riconosco. All’inizio non mettevo molti commenti, adesso sì. Spesso molti nemmeno mi rispondono, ma non importa. Pensa che da piccola andavo in vacanza a Sirolo, se sei di Filottrano, credo proprio che tu lo conosca. Che spiaggia meravigliosa. A Filottrano ci sono stata forse una volta, almeno da grande, ho visto una chiesa magnifica! Pendo sia la Cattedrale dell’Assunta.
        Buona serata, a presto
        Val

        Piace a 1 persona

      3. Scherzi? Adoravo Sirolo!!
        Un angolo di mare meraviglioso ed uno scorcio stupendo…
        Sono decenni che non mi reco più da quelle parti (un giorno ne parleremo…) ma i ricordi sono netti…
        Dimenticavo: si può decidere di non commentare i post altrui ( tempo, selettività, misantropia e voglia di essere lontani dal proprio prossimo, etc.) ma per chi sceglie di ignorare un commento che un altro ci ha scritto e quindi non rispondere dovrebbe esistere uno speciale girone dell’ Inferno…
        Buona serata, Val!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: