Sapore e retrogusto

Dal web

Ogni cosa ha il suo sapore e certi sapori ti lasciano l’amaro in bocca 👄 però non mi sento amareggiata, prendo atto del mutare delle situazioni e cerco di prendere il buono ed il bello della vita. Ho preso il treno 🚆 sono andata a trovare i miei genitori, non li vedevo da dieci giorni, è stato bello andare a Roma, rivedere alcuni luoghi della mia infanzia, fa tutto parte di me. Naturalmente in tutto questo non poteva mancare una passeggiata in libreria, un libro 📖 sconosciuto mi chiamava, aveva una bella copertina, ero tentata, ma non potevo certamente ignorare il suggerimento di Vittorio. Lezioni di Chimica, non ho nemmeno letto la trama, solo poche righe e sono andata a colpo sicuro. Ho cominciato a leggerlo al ritorno sul treno e mi è piaciuto molto. C’erano anche Le sorelle Donguri, mi salutavano, ma devono attendere il loro turno. Quello delle bambole non l’ho visto, ma non ho avuto dubbi, è stata una questione di Chimica!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

8 pensieri riguardo “Sapore e retrogusto

    1. Ah sì, io potrei trascorrere lì dentro ore intere, ogni libro 📖 mi ispira e mi attira per un particolare, se potessi li comprerei a dozzine. Rimane poi il problema della loro sistemazione. In famiglia siamo grandi lettori, non hai idea 💡 di quanti ne legga mio padre! 😉

      Piace a 1 persona

      1. I libri sono tra gli acquisti più belli che si possano fare durante una sessione di shopping, 😍. Magari mio padre fosse come il tuo: purtroppo a lui, a differenza mia, non piace per nulla leggere e credo che l’ultimo libro che abbia letto siano stati quelli di quando andava a scuola, 😔. La mia passione per la lettura me l’ha trasmetta mia madre che, finché era viva, anche a lei piaceva tantissimo leggere e ho conservato tutti i suoi libri che ho letto anch’io, 🙂.

        Piace a 1 persona

      2. Mi dispiace tantissimo cara Eleonora che tu abbia perso la mamma!
        Mio padre ha una testa incredibile, la mia memoria smisurata l’ho ripresa da lui!
        Siamo pieni di libri 📚
        Ti abbraccio forte ❤️ carissima

        Piace a 1 persona

      3. Grazie cara Vale, 🙏. E visto che si parla di libri è proprio il caso di dirlo: evviva chi legge! Evviva i libri! Evviva questo bellissimo hobby anzi questa passione che, a mio parere, è una delle più belle che esistano, 👍. Un abbraccio forte forte anche a te, 💕🤗.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: