Arriva un momento in cui devi parlare

Foto 📷 personale

Ho detto spesso che sto molto attenta a parlare e a non ferire, cerco di esserci sempre per tutti, per la famiglia in modo particolare, però, se una persona ce l’ha col mondo intero e deve costantemente sfogare la sua rabbia contro di me, facendomi passare peraltro per quella che non sono, anche no, grazie. Io sono quella che sfoga la sua rabbia 😠 quella che urla ed ha voglia di litigare. Notoriamente a lui escono dalla boccuccia santa solo fiorellini di campo. Sono stanca di fargli da pungiball e di fargliele passare tutte. La vita non risparmia nessuno, non è stata generosa nemmeno con me, ma io non sono diventata una persona rancorosa, non me ne vado in giro a litigare con il mondo intero. Mi prendo la mia parte di sofferenza, come è giusto che sia e ci faccio i conti, senza cercare il capro espiatorio di turno. Era da tempo che volevo dirgli il fatto suo e mi contenevo ogni volta. Finché sono riuscita a farcela mi sono contenuta, poi oggi aveva chiaramente voglia di litigare, ho resistito, poi mi è partito l’embolo, era solo questione di tempo. Se ti fai il vuoto intorno, fattela una domanda. Io, con tutta la buona volontà, ci sono sempre stata, continuo ad esserci, lui fa da una vita il bello e il cattivo tempo, decide, comanda tutti a bacchetta, ma stavolta ha oltrepassato il limite e soprattutto ha sbagliato portoncino.

La nonna 👵 di una mia amica dice sempre che se la mattina esci e prendi a calci tutti i sassi che incontri per strada, finisce che torni a casa 🏡 senza scarpe e tutti quanti stiamo soffrendo per lui e con lui, ora basta!

Photo by Monstera on Pexels.com

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

32 pensieri riguardo “Arriva un momento in cui devi parlare

      1. Il precedente diceva che non ne sei molto capace, ti chiedevo di cosa. Per come la vedo io e per il modo in cui ti vedo io, sei capace di tutto, Paola, in senso buono naturalmente!

        "Mi piace"

    1. Anche io tendevo a farlo, poi si finisce comunque per pagare un prezzo molto alto.
      Ogni volta che diciamo di sì agli altri e vorremmo rispondere di no, finisce che diciamo no a noi stessi. Anche per me è estremamente difficile dire di no.

      Buona serata

      Piace a 1 persona

  1. Non dico di essere sempre litigiosi, 8n primis io jon je sono capace, quelle rare volte che sblocco è perchè un qualcuno ha superato il limite dela serie: quando ci vuole ci vuole… e hai tutta la mia comprensione!!!

    Piace a 2 people

    1. Io non sono litigiosa, lascio correre il più delle volte, ma mio fratello ha davvero passato ogni limite e non capisce che questa sua rabbia fa male in primo luogo a se stesso e a tutti noi che vorremmo essergli vicini, ma non ce lo permette!

      Piace a 1 persona

    1. Grazie cara Vitty, era tutta scena, io e le due ruote siamo due rette parallele, ma mi piace molto guidare la macchina 🚗
      Il problema è che lui è un prepotente, mi riferisco a mio fratello purtroppo, il mio unico fratello. Io capisco la sua disperazione e non esiste giorno che non mi domandi come mi senta, però ritengo di aver fatto bene a dirgli una volta per tutte il fatto suo. Sono anni che sopporto le sue sfuriate, non ne posso più. Mi ha rinfacciato pure di non essermi adoperata per il trasloco, non avrei potuto e dovuto fare nulla per il modo in cui mi sento. Poi ha sempre ragione lui, guarda è davvero insopportabile!
      Un abbraccio forte Vitty 🥰

      "Mi piace"

    1. In realtà provo molta sofferenza, ma non posso permettergli di continuare a farmi massacrare da lui, era pure ora che qualcuno glielo dicesse!
      Grazie di vero cuore ❤️ cara Luisa!
      Buona serata 😘

      Piace a 2 people

      1. Ti ringrazio tantissimo cara Luisa, avrei voluto aggiungere di più, ma quel che dovevo dire l’ho detto. Oggi sto meglio, tanto non sarà né il primo né l’ultimo scontro purtroppo. Però non ho voglia di vederlo né sentirlo. Questo posso farlo!
        Grazie del tuo appoggio e della tua premura, un grande abbraccio 🤗 🥰🥰🥰😘😘😘

        Piace a 1 persona

  2. Hai fatto non bene ma benissimo a dirgli il fatto suo, 👏👏👏👏👏. E che diamine! Non è giusto che ti tratti così e si può essere anche le persone più calme e che sopportano tutto ma alla fine arriva sempre l’ultima goccia che fa traboccare il vaso.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie cara Eleonora, non voglio vederlo e sentirlo per un bel pezzo! Mi ha ferita a morte e non è la prima volta.
      Un caro abbraccio
      In più soffro molto la mancanza dei miei genitori. Vivevano a Nettuno, a pochi chilometri di distanza. Si sono trasferiti a Roma, ho assecondato il loro desiderio, ma ci sto malissimo e lui lo sapeva, potrebbe avere un po’ di rispetto anche per i miei di dolori, invece fa il prepotente, la sua specialità

      Piace a 1 persona

      1. Un po’ di lontananza da chi ti ha ferito, in questo momento, è la cosa migliore e non può fare che bene e sarai solamente tu a decidere se e quando rincontrarlo. È lui quello nel torto e tu non hai nessunissima colpa del suo caratteraccio. Avrebbe dovuto avere maggiore comprensione e rispetto nei tuoi confronti, soprattutto ora che i tuoi genitori si sono trasferiti. Magari dirti: “Vale, non ti preoccupare: quando vuoi, tu ed io, andiamo a trovarli così possiamo stare tutti insieme.” e invece fa tutto l’opposto, 😮. Atteggiamenti come quello di tuo fratello avvelenano l’anima e fanno stare malissimo… non è giusto perché non meriti tutti questa cattiveria, 😢!

        Piace a 1 persona

      2. Ti ringrazio davvero di cuore ❤️ Eleonora, tu mi capisci sempre al volo! In più sono giorni che ci sono grossi problemi con i treni ed andare da loro in macchina significa fare cento chilometri con tutti i dolori che ho, in più non si trova parcheggio.
        Ci andrò sabato, sempre che non riesca ad andare prima, se all’andata aspetterò il treno 🚆 quaranta minuti come l’altra volta pazienza. Al ritorno non dovrei avere problemi, mio marito ha detto che in caso viene a prendermi lui, che andrà ad aiutare i suoi genitori. Averli tutti e quattro è una grande fortuna, ci diamo sempre da fare per aiutarli tutti.
        Un abbraccio 🌹 e grazie di cuore ❤️ carissima Eleonora! 🥰

        Piace a 1 persona

      3. Tengo le dita incrociate per te e speriamo che tu possa vedere quanto prima i tuoi genitori, 🤞. I genitori sono una parte super importante nella vita dei propri figli e, a loro volta, i figli sono una parte super importante della vita dei propri genitori. Sicuramente vi lega un grandissimo affetto e questo è molto molto bello, ☺️. Un abbraccio grande grande anche a te cara Vale! 🤗🤗🤗

        Piace a 1 persona

      4. Sei sempre tanto cara Eleonora!
        Mi mancano così tanto, non mi sembra ancora possibile che non stiano più qui. Però loro sono contenti, questo è l’importante!
        Buona serata mia cara! ☺️🤗🤗🤗🥰😍☺️❤❤❤❤❤❤❤❤

        Piace a 1 persona

      5. Lui ora li ha vicino, gli avevo anche detto quanto ci sarei stata male. Ha detto che lo faceva per me, il discorso è lungo, però ho messo in primo piano il desiderio dei miei genitori. Forse hanno bisogno di averlo vicino. Hanno un’età importante, sono ancora autonomi e molto in gamba, però oltre al suo esistono anche i miei di dolori. Un giorno ti racconterò…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: