Che disastro!

Dal web

Ci mancava la strage di Pentecoste in Nigeria, l’umanità è già in rovina, ma perché???

Ci sono persone così egoiste che non riescono a stare bene con se stesse, non sanno apprezzare nulla e dà loro fastidio anche il fatto che gli altri stiano bene o almeno ci provano, però si vestono di falso buonismo e dicono che gli altri sono ipocriti. Che tristezza infinita! Loro non sbagliano mai, tutto quello che fanno loro è ben fatto, solo gli altri sbagliano, non si rimettono mai in discussione, passano semplicemente in rassegna i comportamenti degli altri. Non possono cambiare, non alla loro età, che nel loro caso non è ragguardevole, guardano sempre quella degli altri. I due argomenti non sono collegati, ma mi provocano una tristezza lacerante. Come si fa ad andare d’accordo con queste persone? Come ti muovi, ti fulmino, non continuo perché non ho voglia di proseguire, credo si capisca e si percepisca fino in fondo la mia amarezza. Io non ho la pretesa di cambiare nessuno, ci mancherebbe, però potrei avere la stessa voglia di essere spontanea, soprattutto tenendo conto del fatto che sto accuratamente attenta a cercare di non arrecare danno a nessuno.

Sono infatti convinta che l’attenzione a non ferire sia la più alta forma di rispetto e se è vero, come è vero che peso le parole con la bilancia è proprio perché so quanto pesino e una volta pronunciate, se anche chiedi scusa, non puoi ritirarle indietro. La lingua rompe le ossa più di un martello 🔨.

Le parole pesano, per questo cerco di riflettere bene prima di pronunciarle!

Se tutti ci comportassimo così, vivremmo in una giungla, non siamo molto lontani da questo. Homo homini lupus, nessuna meraviglia quindi che viviamo in un mondo dilaniato da guerre di ogni genere.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

7 pensieri riguardo “Che disastro!

  1. La sconfitta della società interumana ha un primo profilo dalla microconflittualità pretestuosa e futile,per poi crescere di tono violento fino a straripare in atti sbalorditivi e terrifici – che ancor più lo saranno quando a tali atti viene data un’ astrusa,impossibile liceità. Ciao Vale!

    Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo Mario Angelo, ma intanto, ognuno di noi potrebbe cominciare nel suo piccolo quotidiano a fare la differenza!
    Non posso cambiare il mondo, posso però cambiare me stesso!
    Ciao Mario Angelo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: