
Ci mancava la strage di Pentecoste in Nigeria, l’umanità è già in rovina, ma perché???
Ci sono persone così egoiste che non riescono a stare bene con se stesse, non sanno apprezzare nulla e dà loro fastidio anche il fatto che gli altri stiano bene o almeno ci provano, però si vestono di falso buonismo e dicono che gli altri sono ipocriti. Che tristezza infinita! Loro non sbagliano mai, tutto quello che fanno loro è ben fatto, solo gli altri sbagliano, non si rimettono mai in discussione, passano semplicemente in rassegna i comportamenti degli altri. Non possono cambiare, non alla loro età, che nel loro caso non è ragguardevole, guardano sempre quella degli altri. I due argomenti non sono collegati, ma mi provocano una tristezza lacerante. Come si fa ad andare d’accordo con queste persone? Come ti muovi, ti fulmino, non continuo perché non ho voglia di proseguire, credo si capisca e si percepisca fino in fondo la mia amarezza. Io non ho la pretesa di cambiare nessuno, ci mancherebbe, però potrei avere la stessa voglia di essere spontanea, soprattutto tenendo conto del fatto che sto accuratamente attenta a cercare di non arrecare danno a nessuno.
Sono infatti convinta che l’attenzione a non ferire sia la più alta forma di rispetto e se è vero, come è vero che peso le parole con la bilancia è proprio perché so quanto pesino e una volta pronunciate, se anche chiedi scusa, non puoi ritirarle indietro. La lingua rompe le ossa più di un martello 🔨.
Le parole pesano, per questo cerco di riflettere bene prima di pronunciarle!
Se tutti ci comportassimo così, vivremmo in una giungla, non siamo molto lontani da questo. Homo homini lupus, nessuna meraviglia quindi che viviamo in un mondo dilaniato da guerre di ogni genere.

La sconfitta della società interumana ha un primo profilo dalla microconflittualità pretestuosa e futile,per poi crescere di tono violento fino a straripare in atti sbalorditivi e terrifici – che ancor più lo saranno quando a tali atti viene data un’ astrusa,impossibile liceità. Ciao Vale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo Mario Angelo, ma intanto, ognuno di noi potrebbe cominciare nel suo piccolo quotidiano a fare la differenza!
Non posso cambiare il mondo, posso però cambiare me stesso!
Ciao Mario Angelo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏🖐️🌌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uccidersi per motivi religiosi è un controsenso a priori. Nessuna religione professa odio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È assolutamente un controsenso. Uccidersi ed uccidere. Purtroppo molti lo fanno in nome di una presunta religione. L’odio è sempre deprecabile, che si creda in Dio o meno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Orribile e tristissima la notizia di questa strage, 😭. Ma come si può arrivare a livelli simili di crudeltà?
"Mi piace"Piace a 1 persona
È proprio quello che mi domando pure io!!! 😭
"Mi piace"Piace a 1 persona