Sicura di me

Dal web

Proprio io, che sono la donna dei dubbi e dei perché, sono adesso sicura di me, ci sono arrivata con il tempo, sono occorsi mille anni all’incirca o poco più. Non faccio recriminazioni, non servirebbero, però mi sento ferita e non capisco, davvero non comprendo. Certe persone sembra siano nate per vincere, altre sono strutturate per perdere, non mi piace competere, credo semplicemente che ognuno sia fatto a modo suo. Forse mi sono fidata troppo e adesso fatico a credere oppure sono solo amareggiata e ne ho tutte le ragioni, peccato che non mi sia mai interessato avere ragione. Sono davvero stanca di dover essere sempre io a capire le ragioni degli altri, a loro non importa e di sicuro li ho sempre idealizzati. Le persone non sono perfette, ma non sono le mamme a non tradirti mai? Non voglio andare oltre, mi sento già parecchio ferita, potevano dirmi la verità dal principio almeno. Io sono quella che semplifica i compiti agli altri, sono forte, ma la forza non è una risorsa inesauribile. Allora mettiamola così, forte lo sono ancora, ma mi sono stancata di esserlo, sicuramente mi sono proprio stufata di essere accomodante. La tragedia ha colpito tutti, ma sembra che solo io debba pagarne i danni e la tragedia che ha colpito me? Quella è in secondo ordine, sembra che, a quanto pare, esistano due pesi e due misure perfino nella sofferenza. Sopravviverò, come ho sempre fatto, ma di sicuro mi comporterò di conseguenza. La vendetta non fa per me, non mi piacciono le persone vendicative, andrò avanti per la mia strada. Non sto a dire che mi si è rotto qualcosa dentro, quel qualcosa si è rotto da tempo e forse sono io che mi sono sforzata di farlo funzionare ad ogni costo perché sono determinata. È tempo di accettare la realtà e di prenderne atto, tanto alla fine vince sempre lui, peccato che giochi in modo sleale.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

9 pensieri riguardo “Sicura di me

  1. I genitori sbagliano, come sbagliamo noi e come sbagliano tutti in un modo o nell’altro, ma la famiglia è importante, sono importanti i genitori e i fratelli anche se ci fanno arrabbiare e non capiamo.
    Spero che oggi vada meglio.

    Piace a 2 people

    1. Sì, hai ragione, sbagliamo tutti, ma la mia rabbia nei confronti di certi comportamenti di mio fratello in modo particolare è antica e con lui non si riesce a parlare, il discorso sarebbe lungo ed ozioso.
      Ad ogni modo ti ringrazio molto, sì oggi va meglio.
      Buona giornata 😃

      Piace a 1 persona

  2. “non sono le mamme a non tradirti mai?”
    non mi permetto di entrare nelle tue questioni familiari, ma ritengo che ogni scelta abbia dei risvolti negativi, che includono la rinuncia a qualcosa. Ma le scelte a volte vanno fatte, le decisioni vengono prese, e noi cosa possiamo fare se non accettarle?

    Piace a 2 people

    1. Tu hai perfettamente ragione, Andrea, apprezzo molto la tua delicatezza. È anche il modo in cui tutto è avvenuto, io l’ho saputo all’ultimo momento.
      Il discorso sarebbe lungo, ma è la mia sofferenza che parla. Mi sento come se mi avessero strappato il cuore dal petto.
      Ho accettato la loro decisione, mi sono mostrata sorridente con loro, ma dentro solo io so come mi sento.
      Della freddezza di mio fratello poi non ne parliamo proprio!
      Sappiamo che la famiglia è il bene più prezioso!
      Buona giornata

      Piace a 1 persona

      1. In più all’inizio papà mi disse che non voleva proprio saperne di andare a Roma, poi mi disse che lo avevano già deciso da un anno, che io ne ero al corrente, ero d’accordo e non me lo ricordavo e mio padre ci sta con la testa, mia madre mi diceva che le dispiaceva tanto, ero io quella che infieriva, insomma un po’ troppo pure per me!
        A mio fratello lo dissi anche e mi rispose che mi capiva, potrei scriverci un libro 📖 ma ora mi fa tanto, troppo male, lascio correre, ma così facendo, inevitabilmente faccio del male a me stessa ed ho già dato abbondantemente!

        Piace a 1 persona

      2. Sì certo che opto per la buona fede, ma comunque la mettiamo è davvero tosta per me.
        Sono contenta per loro sinceramente, ma ho scelto il loro desiderio e ho pensato al loro benessere.
        Mio fratello ha detto che lui ne ha fatto semplicemente una questione pratica!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: