Ci siamo quasi

Dal web

Domani sarà l’ultima notte che i miei genitori trascorreranno qui nelle vicinanze, stanno per andarsene ed io il distacco già lo sento. Ho provato a fare tutte le considerazioni del caso, ma da qualsiasi punto di vista decida di osservare la questione, proprio non mi va giù. Non capisco, mi sento esclusa. Se io avessi una figlia amorevole che mi vuole stare accanto, cercherei di rimanere nelle sue vicinanze, senza soffocarla, anche loro mi hanno lasciata libera, ma io ho sempre desiderato di stare loro accanto. Penso alle cose che non potremo più fare insieme, ci vedremo di meno, ormai erano il mio faro. Lo so, le cose cambiano, fa parte della vita, tutto finisce prima o poi, credo di essere anche stata brava, ho fatto tutto il possibile, ma al solo pensiero che tra qualche giorno non li avrò nelle vicinanze mi manca l’aria. Pure questo mi tocca affrontare. Per me è dura, mi ci vorrà un po’ di tempo per riuscire a digerire questo cambiamento!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

11 pensieri riguardo “Ci siamo quasi

  1. Il rapporto figli genitori in età adulta è diverso da quello adolescenziale e si instaurano esigenze diverse da entrambe le parti. Una volta trovata la giusta distanza emotiva tutto procederà per il meglio.

    "Mi piace"

  2. “mi sento esclusa”
    non dovresti.
    ogni scelta, ogni cambiamento, comporta una rinuncia. i tuoi genitori hanno preso una decisione che non può accontentare tutti, a questo punto l’unica cosa importante è che per loro vada bene. noi figli dobbiamo e possiamo solo agevolarli.

    Piace a 2 people

    1. Sì, è vero Andrea, hai ragione ed infatti io ho assecondato il loro desiderio e sono contenta per loro, magari scoprirò che hanno fatto bene, lo auguro loro di cuore ❤️ ma adesso umanamente ci sto male, anche se faccio il possibile per non darlo loro a vedere.
      Ti ringrazio tantissimo per le tue bellissime parole!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: