Dovremmo abituarci a….

Foto 📷 personale

Dovremmo abituarci a non abituarci a nulla, alzarci ogni mattina rinnovati, spogliarci delle nostre abitudini, come facciamo con gli abiti. Predisporci ai cambiamenti in modo naturale, come se sperimentassimo, ogni giorno allo specchio, una nuova pettinatura.

In fondo, la nostra natura ci spinge ad adattarci a qualsiasi situazione, perfino alla più impensabile e allora i migliori sono coloro che si adattano meglio ai cambiamenti, lo lessi tanti anni fa da qualche parte, di sicuro in un libro 📖 forse di Norman Vincent Peale. Io e i cambiamenti per molto tempo non siamo andati d’accordo, finché ne compresi l’importanza.

Dunque ripeto che dovremmo abituarci a non abituarci a nulla, ma in senso assoluto come si fa?

In realtà è da mesi che sono al corrente di questo passaggio, sto cercando di accoglierlo serenamente, mi ci vorrà un po’ di tempo, ma ieri abbracciandola, ho detto a mamma, guardandola negli occhi e sorridendole, che sono contenta per loro, soprattutto per lei. Le ho detto di godersi tutto, ai miei genitori devo tutto quanto! Mamma mi ha insegnato a gioire delle piccole cose e ad essere sempre contenta.

Che cosa potrei mai desiderare di più e di meglio?

In fondo, la vera essenza dell’amore è lasciare liberi….

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

10 pensieri riguardo “Dovremmo abituarci a….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: