Sono pronta a raccontarvi la verità

Dal web

Oggi temevo che sarebbe stata una giornata difficile, invece è andata meglio del previsto.

I miei genitori abitano vicino a me, sarà così ancora per pochi giorni. Lo so che le cose cambiano ed io ho accettato la loro decisione, anche se non è stato facile. Va bene si trasferiscono, però un conto è pensare di averli qui ad una ventina di minuti di macchina 🚗 ma tornano a Roma. La mia mamma è nata lì, vuole tornarci, si era trasferita per il desiderio di papà ed erano felici di avermi vicina. Saremo distanti cento chilometri, cinquanta all’andata ed altrettanti al ritorno.

Andrò a trovarli naturalmente, ma non sarà la stessa cosa. Penso a quando staranno male, è inevitabile ed io farò il possibile per stare accanto a loro. Mio fratello e le mie nipoti abiteranno vicino a loro, però non riesco ad immaginare che tra un po’ non li avrò vicini.

Mio fratello lo adoro, è il mio unico fratello ed è anche il maggiore, ma ha un caratterino, strutturato per non andare d’accordo nemmeno con un canarino, naturalmente gliel’ho detto, non sono una che le manda a dire, poi dice che io voglio litigare, io? Come no! Lui vuole avere sempre ragione, in questo è un vero campione.

Per me conta il desiderio dei miei genitori ed anche se mi manca il respiro solo a pensarci e mi si spezza il cuore ❤️ sono andata da loro oggi e li ho aiutati in diverse faccende.

Sarà che noi tre siamo molto legati, che non ho figli e li considero un dono preziosissimo, me ne farò una ragione, purché stiano bene loro.

Questa loro decisione mi ha fatto sentire tradita, abbandonata, sola, ma non posso farci niente, si sono stancati di stare qui. Devo solo accettare che saremo più distanti, ma sempre vicinissimi nel cuore ❤️

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

13 pensieri riguardo “Sono pronta a raccontarvi la verità

  1. “Le carezze dei miei genitori che si accumulano come monete d’oro.
    Dentro un forziere che vorrei custodire per sempre.”
    (Fabrizio Caramagna)
    i tuoi genitori… sono sempre con te… nei tuoi occhi… nei tuoi sentimenti… nel tuo agire… nel tuo cuore…
    buona notte a Te… 🌙🌃⭐ cara Valy… 🤗😊💕✳️🌐

    Piace a 2 people

    1. Grazie di cuore ❤️ cara Cinzia, ma se penso che il primo giugno si trasferiscono, mi sento male!
      Bellissime le parole di Fabrizio Caramagna, grazie di cuore…..buonanotte a Te….💫🫂💞💞💞💞💕💕💕💕🫂💫

      Piace a 2 people

  2. Comprendo il tuo rammarico, ma purtroppo alle volte nella vita occorre accettare di fare un passo indietro per il bene di un proprio caro. Solitamente sono i genitori che nei confronti dei figli fanno questo per il loro futuro ed io lo so bene, figlia unica che tra studi lavoro mi sono allontanata da casa e soltanto col senno del poi, ho compreso il malessere che devono avere provato pur non avendomelo mai dato a vedere. La vita trasforma le situazioni e tu per amore con sicuramente dolore nel cuore, devi fare questo passo indietro per il loro bene, devi pensare che non sono più giovani e per questo è giusto che si sentano tranquilli e sereni in un luogo che forse gli appartiene di più, pensa che è per il loro bene Valy e se pensi a questo la loro mancanza diverrà per te come una sorta di consolazione. Un abbraccio 😘

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio di vero cuore ❤️ cara Giusy, è proprio il ragionamento che ho fatto. Non è facile, ma il loro benessere innanzitutto. Forse si sentono più cautelati dalla presenza di mio fratello, non è una gara, siamo una famiglia e le ragazze, le mie nipoti saranno presenti.
      È dura, ma sto cercando di accettarlo.
      Grazie, come sempre per il tuo sostegno e per le bellissime parole nei miei confronti!
      Un grande abbraccio 🤗 🥰 😘

      Piace a 2 people

  3. 🥰❤️ti mando un abbraccio fortissimo pieno d’affetto!! ❤️❤️❤️💝💝💝💝🥰🥰🥰🤗🤗🥰😘😘♥️♥️ Buonanotte dolcissima e sogni d’oro carissima!’! ♥️♥️♥️🫂🫂🫂🫂💖💐💖💐💖🎆🎆🎆⭐⭐💫🌟💫🌟💫🌟💫🌙🌙🌙🌠🌠🌠🌠💖💖💖💖💖

    Piace a 2 people

  4. Pensa che non vanno poi così lontano, magari sarà il motivo per fare una bella gita nel fine settimana… Scusami, io sono ottimista ad oltranza, cerco sempre di vedere il lato positivo, anche quando… non c’è. È un cambiamento importante nella tua vita, e come tutti i cambiamenti ci vuole tempo e pazienza. Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie del commento bellissimo, sono cose che ho considerato, anche io sono ottimista ad oltranza. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi, l’importante è che i miei genitori stiano bene, lo meritano!
      Grazie di cuore, buona giornata!

      "Mi piace"

  5. La lontananza non è mai gradita, e poi ti fa stare in pensiero.
    Se poi – prima o poi può accadere – uno dei due dovesse rimanere solo, la possibilità che tu possa essere d’aiuto in modo tempestivo verrebbe di fatto azzerata.
    Ma loro avranno considerato anche questo.

    Piace a 1 persona

    1. No, la lontananza non è gradita. Io sono sempre in pensiero per loro. Mio fratello potrà intervenire tempestivamente ed io mi organizzerò come facevo prima. Un tempo anche io abitavo a Roma, è la mia città. Mi ero abituata ad averli vicino, sarà molto dura i primi tempi, ma il loro desiderio viene prima di tutto.

      Piace a 1 persona

    1. Mi dispiace che siate soli entrambi, sì è vero non sono tanti. Però prima in un attimo potevo raggiungerli. Comunque decisamente l’importante è che loro stiano bene!
      Grazie Silvia, davvero!
      Buona giornata ☺️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: