Voglia di litigare vai via da me!

C’è chi si diverte a litigare, alcuni ci partono allegramente la mattina presto da casa 🏡 con questa voglia, mi chiedo come arriveranno e soprattutto come si sentiranno la sera, a fine giornata. Un tempo, lo ammetto, anche io ero litigiosa, era un periodo molto oscuro della mia vita. Intendiamoci, non è che ora sia diventata zen, non sono il Dalai Lama e nemmeno Nelson Mandela. Hanno avuto un’esistenza davvero complicata, il Dalai Lama è ancora in vita.

Nel post precedente ho sostenuto che non sia così facile farmi arrabbiare, a pensarci bene c’è un’altra persona che mi fa perdere proprio le staffe. Che volete che vi dica?

Non si può piacere a tutti, me ne farò una ragione e continuerò a condurre allegramente la mia vita, senza considerare gli attimi di smarrimento e di disperazione pura che rendono la nostra esistenza davvero dura!!!!

Sono pronta! A buon intenditor, poche parole. Intelligenti pauca.

Aiutoooo! Devo aver paura 😱 di essere sfidata a singolar tenzone!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

33 pensieri riguardo “Voglia di litigare vai via da me!

      1. Ma via sto scherzando! Mi viene spesso nel leggerti di dirti qualcosa. Come ieri sera ma mi astengo. C’è una malinconia quasi leopardiana nei tuoi scritti. È un dolore cupo che mi piacerebbe alleviare. Non è facile. È come un muro che ha in cima cocci azzurri di bottiglia.(E. Montale). Eppure si aprono laghi di stupore. Inoltre scrivi bene non è facile entrare in quel dolore. Ma credo di aver capito. Ciao, scusa della lunghezza. E non piangere. O ti faccio compagnia!

        Piace a 2 people

      2. Che meraviglia Francesco, grazie di vero cuore ❤️ mi hai fatto piangere lacrime di gioia.
        Leopardi mi piaceva moltissimo, non sono sempre triste 💔 sto soffrendo per la perdita di una persona cara.
        Puoi scrivermi sempre, quando vuoi, anche commenti lunghi.
        Ti leggo sempre volentieri, grazie di cuore ❤️ per tutte le cose belle che mi scrivi, le ricambio tutte! Passato il dolore, so gioire profondamente, sono molto emotiva!

        Piace a 1 persona

    1. Penso la stessa cosa, purtroppo con certe persone di famiglia non se ne può fare a meno.
      O capiscono fischio per fiasco o ti attribuiscono pensieri che tu nemmeno hai mai avuto per la testa.
      Un tempo una di queste persone addirittura mi disse che la volevo crocifiggere, mi sono venuti i brividi. Mai avrei pensato di sentirmi dire una cosa del genere in vita mia, io poi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: