Le mie trecce 🐴

Foto 📷 personale

Quando avevo i capelli più corti, chiaramente non potevo fare le trecce, negli anni mi sono sbizzarrita con i tagli, ogni tanto fa bene cambiare.

No, non mi sono imbizzarrita come un cavallo 🐎 non è poi così facile farmi arrabbiare. In pochi ci riescono e tra tutti spicca una persona, chi mi segue ormai sa di chi si tratti.

Gli voglio un gran bene e non potrebbe essere altrimenti, del resto ho un fratello solo, come dice una mia amica giustamente: “Ai fratelli si perdona tutto!”. Quando ci si riesce, aggiungo io, lui è un vero campione e riesce sempre a rigirare la frittata, ma io non glielo consento.

Tornando ai cavalli, mi viene in mente Furia cavallo del West, uno sceneggiato che andava in onda ai miei tempi!

Mi sovviene anche il romanzo bellissimo “L’uomo che sussurrava ai cavalli”.

Poi penso a Niccolò Fabi, un cantautore che mi piace moltissimo, che scrisse una canzone sui suoi capelli.

Mi dispiace tantissimo per la sua tragedia personale, purtroppo questa vita, ben lungi dall’essere perfetta, sa tuttavia regalarci istanti di pura gioia di vivere e allora cin, in alto i calici, brindiamo alla vita, all’amicizia, alle piccole scaramucce quotidiane che ci fanno incontrare e a volte scontrare, ma l’amicizia rimane sempre un solido punto di appoggio nel mare 🌊 tempestoso della vita!

Quest’ultima dal web, la adoro!

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

35 pensieri riguardo “Le mie trecce 🐴

    1. Certo capisco, ma gli uomini sono affascinanti anche senza capelli, le donne no.
      Forte, quindi ti saresti divertito anche con il trucco?
      Pensa che io negli ultimi anni ho cominciato a truccarmi di più, ad osare con il trucco, come dice una mia amica. Prima mi truccavo di rado o per le grandi occasioni.
      I capelli è da qualche anno che ho imparato a domarli!

      "Mi piace"

  1. Anch’io un tempo avevo i capelli lunghi diciamo che li ho tenuti lunghi sinonimo una decina di anni fa, poi li ho tagliati e ho compreso 1uan5o sia meno impegnativo anche il solo asciugarli, e così ho deciso di tenerli di una mezza misura sin che dura, poi son balenga dall’oggi al domani posso anche cambiare idea e tagliarli più corti, dipende come gira 😉😀 classico di una mezza bizzarra come me!!!

    Piace a 1 persona

    1. Paradossalmente riesco a gestirli meglio lunghi, la mia amica parrucchiera mi ha insegnato vari trucchi, come quello delle trecce.
      Se li taglio, poi la mia massa mi manca e lunghi posso legarli.
      Poi scherzando dico che ormai mi sono rimasti solo i capelli! 😉😀😃

      Piace a 1 persona

      1. È un mio modo per prendermi in giro per affermare che capitano anche a me i periodi in cui sono più volubile, ma soprattutto nelle cose che mi piacciono all’improvviso possono non piacermi più semplicemente perchè mi sono stancata di sempre e soltanto quella cosa è son sempre stata così sin da piccola difatti mia mamma mi diceva: tesoro se da grande ti stancherai così presto anche del marito saranno guai!!! Per il marito jonnè stato così per fortuna 😉

        Piace a 1 persona

      2. Vuol dire che sei piena di interessi, ma le persone sono il nostro patrimonio, anche io non mi sono stancata di mio marito, ma perché i problemi non si stancano mai di noi? 🤣🤣🤣😂😂😂🥰🥰🥰 Anche io mi prendo sempre in giro, è bello saoer ridere di noi stessi!

        Piace a 1 persona

  2. complimenti!
    sei semplicemente bella! 🤗😍
    anche a me… piace tantissimo Nicolò Fabi… poeta di altri tempi delle emozioni…
    e… a proposito dei cavalli… mi hai fatto venire in mente…
    🎶corri cavallo, corri ti prego
    Fino a Samarcanda io ti guiderò,🎶
    di Roberto Vecchioni…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: