Di nuovo carica

Dal web

Si dice che la notte porti consiglio, non so se con me abbia mai funzionato così, so di aver riposato bene e questo è già moltissimo, pertanto riparto bella carica e affronto serenamente la giornata.

Chissà che cosa ci porterà questo giorno, in ogni caso un giorno da vivere è sempre un dono meraviglioso!

A tutti voi una buona giornata!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

35 pensieri riguardo “Di nuovo carica

  1. Buongiorno carissima, buon inizio settimana!!! 🥰😘😘😘🤗😘🤗♥️♥️♥️♥️🌹🌹🌹🌹💝💘💝💘💝💘💝💘💝💘💝💘💝🌟🎀🌟🎀🌟🎀🎀🌹🌹🌹🌻🌷🌻💐🌸🌸♥️💖♥️💖♥️💖💟💟💓💘💘💓🌸💟💟💟🌸💓💖💖💖

    Piace a 1 persona

    1. Buona giornata carissima, grazie di cuore ❤️ speriamo sia una settimana strepitosa per te! 🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍🤩🤩🤩😘😘😘❤❤❤❤❤❤💥💚💥💚💙💙💙🫂🫂🫂🫂🫂🫂🦋🦋🦋🦋🦋🌸🌸🌸🌸🐞🐞🐞🐠🐠🐠🐠🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️⚘️🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀💝💝💝💝💝💝💝💝💝💞💞💞💞💞💞💕💕💕💕💕💛💛💛💛💛💋💋💋💋💋🧡🧡🧡🧡🧡💯💯💯💢💢💢💢💟💟💟💟💌💌💫💫❣️❣️❣️❣️💥💥💥💫👋

      Piace a 2 people

      1. 😍😍😍😘😘😘🥰 Grazie infinite con tutto il mio cuore carissima!!!! 🤩🤩🤩🤩🥰🥰💐🤗🤗🤗💐💐💐🎀🎀🎀🎀💞💞💞💞💞💞💝💝💝💝💝🌟🌟🌟🌟♥️♥️♥️♥️💘💘💘💟💟💟💟💓💓💓💓💖💖💖💖🦩🦩🦩🦩🦩🦩💋💋💋💋💋💝💝💝💝🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌸🌸🌸🌸💟💟💟💓💓💖💖❤️❤️❤️❤️🌷🌹🌷🌹🌷🌹🌷🌹🌷💝💝💞💝💞💝💞💕💕🌟🌟💕💕💕💕💕💋💋💋💋💫💫💫💫🌈🌈🌈🌈🌈💜💜💜💜💙💙💙💙💜💜💜🧡🧡🧡🧡🧡💖💖💖

        Piace a 2 people

  2. Buongiorno Valy!
    Nei giorni scorsi sono stato abbastanza assente con la testa (anche più di quanto non mi capiti normalmente!) a causa di una indisposizione personale, ora passata: andando a recuperare un po’ di post (i tuoi sono spesso più di uno al giorno e mi si accumulano inevitabilmente!), uno ha però attirato la mia attenzione ed ossia quello di ieri (mi sembra) in cui affermavi (per altro senza vittimismo alcuno ed anzi in modo molto asciutto e sobrio) di aver avuto una brutta giornata ed una pessima serata ed in particolare di essere stat ferita…
    Scusa l’invasione nella tua privacy, ma parlavi di ferimento fisico o spirituale?
    Ed ora come stai?

    Piace a 1 persona

    1. Grazie di vero cuore per il tuo interessamento.
      Parlo di ferimento psicologico e spirituale. A volte devi difenderti da chi non penseresti mai.
      Capisco che non viviamo in un mondo perfetto, ma è una vita che devo guardarmi le spalle da queste persone ed è stancante.
      Hai colto il punto, a me non piace lamentarmi, sono una combattente e sono abituata a combattere da sempre. Chiaramente hai compreso fon troppo bene che non parlo di armi vere e proprie.
      Ti ringrazio davvero per il tuo interessamento, in questo periodo sto pubblicando poco, per la verità..non sono sempre così essenziale, a volte pubblico post lunghissimi.
      Tu come stai?
      Sono davvero affezionata a te e spero che stia bene e che proceda a gonfie vele, per quanto questi tempi assai faticosi, invero, possano concederci di farlo!
      Vento in poppa e via!
      Un caro saluto 👋 e grazie ancora! Ho apprezzato davvero la tua premura, una vera rarità!

      Piace a 1 persona

      1. Malgrado i nostri due blog (per differenti scelte di contenuti da divulgare ed anche proprio per diversa impostazione) non potrebbero apparire più dissimili tra loro, ho scoperto parlando con te che più di una cosa ci unisce ed in particolare una identica predisposizione verso il mondo esterno ovvero quello del nostro prossimo, degli amici ma anche degli sconosciuti, nonché del destino stesso.
        Anche io, come te, non amo lamentarmi troppo dei miei malanni, della sorte avversa che mi ha colpito in vario modo è pesantemente in alcuni momenti della vita e dei disagi che ho dovuto sopportare, nonché quelli contro ai quali tuttora combatto: non amo lamentarmi di tutto questo perché le nostre parole hanno un peso, sempre e chi si lamenta costantemente lo fa o per attirare attenzione su di sè (aldilà dei suoi meriti) o perché sta chiedendo aiuto, ma mentre la prima motivazione è, a mio modesto giudizio, permissibile solo ai bambini, agli adolescenti ed alle persone problematiche, la seconda motivazione è qualcosa che va agita solo privatamente, non in pubblico, non come evento mediatico, ma come richiesta fatta ad un amico o ad un’amica, in privato, con umiltà, discrezione e rispetto.
        Chi chiede aiuto a gran voce, ululando le sue disgrazie al mondo intero, non ha mai avuto la mia attenzione e mai ne avrà.
        Inoltre io appartengo al team “bicchiere mezzo pieno”, convinto che ci sia sempre una soluzione anche nella tragedia, qualcosa che non si vede dalla stessa angolazione da cui si guarda solo il dolore e che dietro l’angolo possa nascondersi un’opportunità; inoltre penso che i sorrisi siano contagiosi, come l’ascolto degli altri ed è parimenti essenziale il cercare ogni tanto di restare a sentire davvero cosa hanno gli altri da raccontarci e non solo restare in silenzio frementi, a contare i secondi in attesa di poter replicare spostando l’attenzione regolarmente su di noi…
        Non ti conosco così bene, Val, da poter dare sentenze, ma tutto il mio essere mi dice che sei una gran bella persona: il resto non conta, compreso chi ti ferisce, che fa solo teatro… Ovviamente mettendo in scena “miseria e nobiltà”

        Piace a 1 persona

      2. Ti ringrazio di vero cuore ❤️ i nostri blog sono diversi, ma la diversità è ricchezza, come la crisi è un’opportunità.
        Appartengo da sempre felicemente al tuo stesso club
        Per forza di cose, la vita è dura con ognuno di noi. Siamo solo di passaggio peraltro, dunque perché essere cattivi o amareggiare il prossimo, che ne ha già di avanzo eppure cerca di sorridere ed offrire una parola di conforto, nonostante si senta magari morire dentro, perché ha imparato a vedere il bello in ogni cosa?
        Ti ringrazio, non sai quanto tu mi abbia fatto bene, vorrei conoscerti meglio.
        Tu sei di sicuro una bellissima persona.
        Sono felice 😃 di averti incontrato! Grazie

        Piace a 1 persona

    1. Grazie di cuore ❤️ Mario Angelo 😇 lo so, non pretendo certo una vita esente da intralci, preoccupazioni e difficoltà, qualche volta mi piacerebbe anche essere accettata da alcune persone per quella che sono. Tutto qua!
      Buon proseguimento di giornata e grazie ancora, un abbraccio 🤗

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: