Stare sempre in guardia 💂‍♂️ 💂‍♀️

Dal web

Purtroppo al momento è particolarmente importante stare sempre attenti, ci vorrebbero cento occhi 👀 ma io ho una sorta di sesto senso che mi guida e mi tiene lontana dai guai. Non sono diffidente per natura, ma di sicuro la vita mi ha insegnato a diffidare da certe situazioni.

La cosa triste 💔 ma triste sul serio, è che ci sono individui che studiano per truffare il prossimo e fanno dei corsi a questi imbonitori di professione che sfruttano la fragilità delle persone, facendo loro credere di volerle aiutare.

Certo il denaro non piove ☔️ dal cielo e chi non si trova o non si è trovato mai in difficoltà? È all’ordine del giorno, di questi tempi poi, la cosa ancora più triste 💔 è che persone anziane, disperate o sprovvedute, con tutto il rispetto, potrebbero essere indotte a cascarci e potrebbe succedere a tutti. Ci sono persone anziane validissime, per carità, anzi gli anziani sono il nostro patrimonio, una parte della nostra vita importantissima, quindi non intendo offendere nessuno, lungi da me.

Sono questi mascalzoni, per usare un eufemismo, che dovrebbero vergognarsi di quello che disimpegnano, che svolgono nel quotidiano perché mi offende perfino il concetto che il loro si possa definire lavoro, truffare il prossimo, lo ritengo più adeguato.

Sono davvero indignata!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

22 pensieri riguardo “Stare sempre in guardia 💂‍♂️ 💂‍♀️

    1. Ne sono convinta anche io, Mario Angelo caro, il problema è che siamo continuamente bersagliati ogni giorno e chiunque potrebbe cascarci in un momento di debolezza.
      Buonanotte ⭐️ ⭐️ ⭐️ 🖐🖐🖐💤😊👋

      Piace a 1 persona

  1. È una delle cose che in assoluto mi fa più rabbia…

    L’unica consolazione è che spesso questi sistemi non durano a lungo e, in fondo in fondo in fondo, non rendono felice chi compie certe azioni (anche se in apparenza non sembrerebbe).

    La felicità e l’appagamento infatti sorgono solo se si compie uno sforzo che ti fa essere fiero di te stesso.
    Se mi arricchisco, ma non sono fiero di me, non riuscirò mai ad essere appagato.
    Poi può darsi che per qualcuno non sia così, ma per quello che riesco a percepire mi sembra di vedere questo.

    Buona giornata!

    Piace a 2 people

    1. Sono perfettamente d’accordo con te.
      In ogni caso contenti loro, finché dura, puoi ben immaginare come abbia cercato di imbonirmi, era liutante!
      Io al posto loro non dormirei la notte, non potrei guardarmi allo specchio e peggio, siamo diversi da loro fortunatamente!

      Ti ringrazio molto e ti auguro una buona giornata!

      Piace a 1 persona

      1. Usano tecniche studiate e raffinate, avevo letto anche qualcosa in passato.

        Una delle tecniche è farti dire di “sì” sin da subito; solitamente infatti iniziano con domande banalissime tipo “lei è il signor Leonardo?” e poi “Lei ha già un contratto di fornitura di elettricità?”… quindi inizi a dire sempre “si” e alla fine è maggiore la probabilità che dirai “si” anche alla loro proposta.

        Oppure ti dicono “la chiamo in merito alla sua fornitura Enel”… ma loro NON sono Enel…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: