Quante se ne passano

Dal web

L’importante è che si tratti di momenti, che si superano e passano. Sto vivendo un periodo molto particolare, difficile, ma sento che è cruciale. Negli ultimi anni ne ho passate tante e sono cresciuta molto, certo non sono piccola, sono una ragazza attempata, ma amo la vita così tanto, pure nelle difficoltà. Ho una grandissima voglia di vivere, credo sia questo il mio ingrediente magico, per così dire. Sento che sono ad un punto di svolta nella mia vita, quando ho delle sensazioni difficilmente mi sbaglio. Per molte persone della mia famiglia sono un punto di riferimento, ho scelto di esserlo. È molto bello, ma è anche faticoso, non dico di non avere persone sulle quali contare, ma la vita mi ha insegnato che in primo luogo devo essere io stessa il mio focus, non voglio sembrare cinica perché non lo sono affatto e credo che qualcuno ormai stia imparando a conoscermi, come io sto imparando a conoscere molti di voi. Tutto può cambiare in un istante e allora devo trovare la forza di essere io stessa il mio punto di riferimento, così che le relazioni con le altre persone possano essere e divenire un arricchimento. Ogni persona che incontriamo ci insegna qualcosa, nessuno se ne va senza darci nulla. Io amo la vita e amo le persone, sono loro la grande ricchezza dell’Universo.

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

3 pensieri riguardo “Quante se ne passano

  1. 😘😘😘🥰🥰❤️❤️💖 Ti sono vicina con tutto il mio cuore carissima!! 🥰🥰🥰🌹🌹🌹❤️💖❤️💖Ti mando un abbraccio fortissimo pieno d’affetto! 😘😘😘🤗🤗🤗❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌺💗🌺💗💗🌺🌺💗💗💗💗💕💖💕💖💕💖💕

    "Mi piace"

  2. buongiorno
    devi prendere cura prima di tutto di te stessa per essere in grado di prenderti cura degli ltri quando ce ne sarà bisogno.
    arricchirsi per arricchire

    "Mi piace"

  3. E’ sempre difficile essere il punto di riferimento per qualcuno, anche se si tratta di un familiare.
    A volte la responsabilità può essere un peso, perché il nostro pensiero e spesso il nostro tempo e le nostre energie sono rivolte a loro, e dobbiamo sacrificare molto di noi stessi.
    Io stesso trovo difficile essere un sostegno continuo per mio padre, per capirci, perché sento di avere anche necessità di pensare a me stesso. Ma non possiamo sottrarci.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: